[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Troppi problemi con ste ibride, nel forum Kia per esempio sembra che parlino di un lazzareto

uhm dipende, molti si lamentano per qualsiasi cosa, altri per ignoranza.

I gruppi di m3 sono la sagra dell’idiota tipo gente che manco ha aperto i quick readings

parlo di veri problemi con auto ferme mesi in officina.

Quello delle auto ferme mesi è purtroppo un problema comune ultimamente

Boia venerdi mi è capitato di trovarmi davanti in una strada provinciale abbastanza spaziosa una Ami.
Continuo a sorprendermi del fatto che sia omologata per andare su strada. È praticamente un mini cassonetto della spazzatura in plastica con il motore delle mini4wd sotto. Se gli vai addosso con uno scooter 50cc la apri come una cozza.

E ancora una volta non è il problema della Ami ma del rimanente parco circolante eh

Se vabbè

1 Like

Guarda che e’ l’esatto contrario :asdpunk: Il problema e’ di chi rimane schiacciato in una Ami. L’altro, alla peggio, e’ coperto dall’assicurazione e gg

il problema c’è su tutti i modelli con bassa penetrazione, i pezzi non li han quasi mai in casa e devon arrivare dalla corea

No, la ami è proprio una roba irricevibile con la sicurezza di una carrozzina elettrica. Qualsiasi mezzo attualmente circolante se la tocca la spappola, pure una 500 degli anni 50, non c’è bisogno del suvvone.

Ribadisco che non capisco come faccia ad essere omologata.

1 Like

Perché non è omologata come auto, ma allo stesso modo delle altre auto “senza patente” (o ora serve?) di merda che sono probabilmente pure peggio se possibile in termini di sicurezza

1 Like

Anche secondo me va vista in quell ottica come auto da città.
Il problema è la realtà attuale dove hai SUV che sono 7 volte più grossi della Ami, ma direi che in un ottica futura sono loro ad essere fuori posto in una città.

Se ci fossero 80% macchine del calibro dell Ami in città sarebbe tutta un altra storia, non ho idea però di come ci arriveremo, forse una massiccia presenza di car sharing ma non ne sono sicurissimo.

La persona normale non se la prende come prima macchina sapendo che se vuoi fare il weekend in montagna poi ti attacchi.

Forse in un futuro dove ci sono più self driving car e dovremmo possederne meno collettivamente allora si sarà possibile qualcosa del genere, ti compri un Ami per andare a lavoro e il weekend una volta al mese che vai da qualche parte ti fai portare con il taxi senza guidatore a un prezzo molto contenuto.

No il problema è che è un’auto dimmerda che ti fa ammazzare pure se prendi male un marciapiede, non per forza se prendi un’altra auto.

Come tutte le microcar non ha senso di esistere e dovrebbero smettere di omologarle, non è che perché è elettrica allora figata top mobility achieved.

Scusa me ne intendo poco correggimi se sbaglio ma mi sembrava di capire che va pianissimo tipo 45km/h :look: come ti ammazzi contro un marciapiede?
Penso il problema sia circolare a fianco alle altre macchine grosse e pesanti 10 volte L Ami, ma a quel punto è lo stesso problema di andare in bici senza corsia dedicata

A parte che 45 km/h non sono esattamente pochi se ti schianti contro un muretto, ma ovvio che il problema maggiore è circolare con una macchina di plastica con -5 stelle euroncap in mezzo a macchine normali che se ti vengono addosso, o gli vai addosso te, quello che si fa male se solo te, sicuro. Se poi parliamo neanche di suv ma mettiamo furgoni o camion da lavoro ciaone.

Oh la ami è questa eh.

è limitata a 45 kmh come tutte le microcar solo perchè la guidi senza patente.

è il tornante del gp? :asd:

esatto…:asd:

e torno a ricordare che parliamo di auto che nn hanno un cazzo, ABS, EBD, airbag, niente, la sicurezza passiva non esiste.

Son d’accordo però come ci si evolve da questa realtà? Se tu hai il SUV che pesa 100kg io mi prendo quelllo da 200kg così sto più sicuro?

Penso che purtroppo pagano le conseguenze gli early adopter ma alla lunga se la % in circolazione di auto simili aumenta, allora le cose migliorano.

Per il discorso camion quello rimane una costante purtroppo.

Probabilmente per venirsi incontro dovrebbero almeno mettere qualche dispositivo di sicurezza (mi fido di te che non c’è ne siano al momento) quello sarebbe un buon compromesso forse

Ti rigiro il concetto:
Perché dovrei girar scomodo se tu hai deciso di girare per strada su un risciò?
Il suv per quanto ne dica ngi è maledettamente comodo per girare con la famiglia :dunno:

grazie al signore non succederà mai