[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Sinceramente anche contando tutti gli interventi necessari che descrivi 14k€ mi sembrano alti come spesa complessiva.

l’unica cosa che posso dire è che l’han fatto 2 anni fa… magari costava di piu.

cmq la parte elettrica non può fisicamente costare troppo, il materiale e far passare dei cavi non può avere dei costi cosi’ alti…la parte in muratura si quella secondo me è quella che porta via ore di lavoro e quindi costa.

costa nel senso che loro mettono gli operai a pochi euro l’ora e tu paghi l’installazione 400 euro l’ora :asd:

quello è ovvio…:asd:

ma è proprio il tempo anche solo di fare e chiudere una traccia per una canalina magari di parecchi metri che è parecchio di più di quello di fare ad esempio i cablaggi e tirare fili nelle canaline già posate.

E’ la regola d’oro delle ristrutturazioni, quando comincia spaccare paghi…

Escono i primi dati di terze parti sul semi

1 Like

si ho capito ma con 14k a casa ci ho rifatto impianti idraulici cucina / cucina di ikea piu isolotto su misura, pavimento, tracce nuove elettriche e altri due lavoretti questi devono spiegarmi come cazzo fanno a farti pagare la colonnina 14k :asd:

Io non ci ho manco pagato il pianale cucina :asd:

ho avuto accesso a prezzi semiterroni di amici di amici :asd:

Siamo tutti d’accordo che 14k siano pura follia, a meno di non dover scavare un centinaio di metri…

A qualcuno possono servire 35kwh? Mi scadono oggi su becharge

Azz a leggerlo prima :asd:

Ionity di nuovo disponibile su BeCharge :rulez:

Dipende dalla mole di lavori che devi fare per portare alimentazione cavo di rete ecc dal punto di prelievo dell’elettricità a dove metti la colonnina, in più se hai scavi o opere edili non è così impossibile spendere cifre simili… Tanto fa anche la colonnina che ti hanno proposto

Comunque se vuoi un preventivo scrivimi pure, lavoro nel settore :spy:

5 euro di Cashback immediato con telepass entro il 22/09 per la settimana europea della mobilità Green

Credo serva avere telepass plus

Ma come fai ad essere sempre così aggiornato sulle varie offerte?
Io per ora vado di abbonamento A2A extra large, 90 euri per 280 kwh :sisi:

Mi è arrivata la notifica :dunnasd:
Ed è un caso che l’abbia letta, c’è il Cashback del 100% sulla prima ricarica e continuano a mandarla ogni tot settimane, ho pure provato a vedere se si resetta ogni tot sta cosa della prima ricarica (nel senso, “prima ricarica da questo momento”)… spoiler: NO :asd:

Ah già che ci sono… Enel X ha messo a 15 euro invece che a 25 il premium (quello che da le prenotazioni illimitate sulle cariche a consumo), ma la cosa interessante è ritornano fino a 60 kWh dal primo ottobre a fine anno, ovviamente a consumo, te li torna a gennaio

Facendo i conti a 0.69 a kWh sarebbero quindi 120 kWh per 56.4 euro totali (compresi i 15 del Premium), ossia 0.47 a kWh

Non malaccio, io penso che ne approfitterò perché carico spesso a una Chargepoint (a 0.56 con la tariffa Chargepoint), che è in interoperabilità solo con loro

controlla bene le condizioni che non ci sia scritto in piccolo che devi tenere il premium fino a gennaio e quindi 15€ x2, perchè in caso diventano 71.4€ totali e quindi 0.595€ kWh

15 è per tutto l’anno