[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Rientrare sarà difficile come dice Zio, però se vuoi l’usato attualmente offre parecchio anche su tagli inferiori secondo me.

Sul nuovo, di segmento A o B non c’è tantissimo o se c’è è a fine vita.

Twingo, Zoe, Corsa, 208 sono le piu’ piccole ancora in vendita che mi vengono in mente.

Segmento C ci sono id.3/Megane/qualche suv-crossover.

E’ già ordinabile la Volvo Ex-30, che nel trim di batteria piu’ piccolo ha un prezzo d’attacco interessante, credo sotto i 30k con gli incentivi.

Sui 30k credo si trovino anche delle Model 3 usate.

Ancora più grezzo e ignorante di come l’hanno presentato

Lo Voglio!!

presentata la nuova Renault Scenic E-Tech

prevedo prezzo da 70k€ :asdsad:

han detto che la nuova Renault deve puntare in alto (come immagine premium → prezzi) e che il posto vacante sarà preso da Dacia, quindi direi di sì :asd:

Contenti loro a fare ste macchine ridicole per venderne 10

2 Likes

La scenic con allestimento medio e batteria grossa verrà sui 50k, ossia nel range di prezzo della ionic 5 o anche della model y.

Esatto, anche perchè altrimenti non ne vendono mezza.

53k e via.

Comunque è la Nissan Ariya versione Renault.

Per riallacciarmi ad una vecchia parte di questo thread vi do un dato ufficiale 12 mesi tra l’ordine e la consegna di una audi q3 plugin :sisi: sapevatelo se volete ordinarla

ma si, che vuoi che siano 53k :asd:

Ho detto che son pochi?

La Ariya con la batteria da 87kWh parte da 57k circa…stessa piattaforma, prezzi simili ma sicuramente la Renault si posizionerà un po’ sotto.

53k mi pare anche ottimista a dirla tutta :dunnasd:

per fortuna vicino casa ho un maneggio di cavalli :asd:

cmq ho appena passato i 10k km con la megane in poco più di 3 mesi, è davvero un piacere fare i mega viaggioni con questa macchina.
oltre al superpotere della carica “lenta” a 22 kw, la cosa che mi sta piacendo di più è l’autopilot, che trovo decisamente migliore di quello della kona :rulez:

C’è poco da fare, l’inefficienza orribile quando si carica a basse potenze viene ampiamente compensata dalla velocità con cui si carica in giro in AC :asd:

Venerdì partiamo al volo dopo lavoro e devo star dientro ad una Stelvio, la strada non è tanta ma il giorno dopo lascio la macchina alle ragazze e noi andiamo via con la Stelvio e le bici.

La sera però arrivo scarico e ci sono solo AC; tempo di una pizza in compagnia e la macchina sarà carica per il giorno dopo, impagabile :asd:

Da grande ammiratore Lotus, son curioso di vedere dove andranno a finire. Ai tempi avevo prenotato il test drive della Emira, l’ultima ICE Lotus, che ancora e’ praticamente introvabile dopo anni.

https://www.lotuscars.com/en-US/emeya

madonna la lotus mkbd la ha in prova a questi stan ridefinendo il concetto di UI nell’automotive

Cattive notizie, pare che BeCharge e Ionity abbiano qualche bega legale, le Ionity sono quasi tutte non disponibili :asdsad:

Si dice che ionity ha rescisso il contratto

Vedo tra l’altro che hanno sistemato il problema dello zoom minimo che rendeva complicato se non quasi impossibile beccare la colonnina giusta sulle Ionity, ora finalmente segna un unico punto di ricarica con più prese, tempismo eccellente :rotfl:

in ufficio mi han chiesto di vedere per installare le colonnine ricarica auto nel retro del palazzo…

ma 7k a colonnina? WTF

(ok installata, a norma con lavori elettricista e muratura etc etc ma cazzo 7k :v )