[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

eh

… sì?
O hai l’accumulo (carico) o peschi dalla rete, le colonnine sono più costose a meno di avere contratti da rapina

and it’s jopi time again

Vabbe era per capire. Posso comunque caricare da 20 a 80 dalle 19 alle 7 del mattino no?

Sì, anche al 100, ma se la batteria è grossa è possibile che sia necessario l’aumento di potenza del contatore e l’installazione di una Wallbox

dipende da quanti KWh è la batteria

A proposito di Wallbox, siamo ancora in attesa del decreto attuativo per i 1500 di contributo :rotfl:
Quanto è passato? Un anno e mezzo dalla norma e 10 mesi dalla proroga? :asd:

non uscirà mai, quei soldi verranno riciclati per un altro fondo tipo incentivo auto euro 7 :smile:

this, but unironically :frowning:

1 Like

potrei rispondere esclamando una modesta bestemmia, tuttavia non lo farò.
Attualmente ho una casa indipendete full eletric con 5kw di pannelli e auto elettrica(prima dell’auto elettrica consumavo 6500-7000kw all’anno), e no non conviene ancora mettere l’accumulo, quando costerà 0,9-1€/kw allora ci si può pensare!

1 Like

Una barbarità :asdpunk: a me 2 anni fa avevano chiesto 6k per 6kwh… già scontati del 50% :asdpunk:

Diciamo che i ps non aiutano a ricaricare l’auto elettrica… a meno che sia una seconda macchina famigliare, con la moglie che non lavora, tu non faccia smart working o orari particolari.

https://twitter.com/teslaeurope/status/1696417404761559356

big news direi, se avete da ricaricare oggi

Avevo aperto il thread per segnalare :D

Oggi ho provato la model Y. E’ davvero figa.
Ci sto rimuginando su parecchio…

Io prossimo anno do via la mia e vedo se trovo usata un model 3 performance, va anche bene che in piemonte le elettriche hanno il bollo gratis a vita

Io pure anno prossimo passo all’elettrica (ora ho ibrido), per il momento Tesla m3 in pole

domani scade l’embargo sulla nuova m3, così tutti ne parleranno ancora di più

Meglio, così l’anno prossimo si abbassano ancora di più le usate, di performance nello store tesla ne ho viste sui 38-39k con pochi km, speriamo di scendere sotto i 30

relevant su questo
alla fine la leaf è una delle migliori nonostante tutto

Dice il contrario

Let’s compare a vehicle with a liquid cooling system to one with a passive air cooling system: the 2015 Tesla Model S and the 2015 Nissan Leaf, respectively. The Leaf has an average degradation rate of 4.2%, while the Model S is 2.3%. Good thermal management means better protection against degradation

Ormai le fanno tutte col raffreddamento attivo

Comunque questa è appunto la prima generazione (di batterie “moderne”), tesla compresa

C’è da dire anche che se non erro le prime Leaf caricano solo monofase, questo da un lato implica potenze minori che immagino facciano “bene” alla batteria, ma dall’altro non so se sia in realtà un malus