[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

A proposito di efficienza, smanettando con l’app renault ho scoperto che nell’app vengono registrate tutte le ricariche effettuate, mese dopo mese.

Dal 24 maggio (data in cui ho ritirato l’auto) ad oggi ho percorso esattamente 6.103 km e ho ricaricato in totale 1.025,5 kwh, che equivale a dire un consumo medio di circa 16,8 kwh/100 km.

Contando che ho un piede MOLTO pesante soprattutto in autostrada e che gran parte dei 6k km li ho fatti in autostrada, come risultato non è malaccio e infatti non mi lamento, ma è indubbio che la kona per qualche motivo a me ignoto era più efficiente, come consumo medio stavo sui 15 kwh/100 km.

eh…se pero’ non ci dici in soldi quanto fa non e’ che aiuta :asd:

x 0.2 a casa, x 0.3 abbonamento.

Fa sempre un cazzo, tranquillo.

0.2 cosa?

patate

Pensavo pere

o mele

vabe

:rotfl:

EURO DIODEDIO, EURO

SCELLINI?

Sesterzi

si ma per cosa?
mettere €/km e’ cosi’ difficle?

sono 0,2 centesimi al km?

Ma la matematica in prima media l’hai fatta?

Se sai quanto hai percorso, quanti kw hai prelevato e il costo dei suddetti, che operazione vuoi fare?

Diodedio

1025 * 0,2-> totale speso 205€

fxd

rifxd diamo a Pitone quel che è di Pitone :asd:

si ma se le informazioni di base sono sparse a cazzo uno non e’ che deve fare la ricerca con il lanternino…che cazzo ci vuole a fare un conto spendibile…sapere che ha usato xkw a me o a chiunque non dice un cazzo.

si mette unità di misura per 100km e poi si mette il valore medio in euro per 100km

mi state dicendo che ha speso un totale di 205€ per fare 6000km?

Confermo anche se li ha tirati fuori di tasca geps :sisi:

Rispondendo seriamente a Geps, ricordati che quella è quella “finita in batteria”, non quella prelevata.

Io a casa carico a 10 amp ( :sadtrumphetnoise: ) e ne butto via un sacco, non che tutta vada fatturata sicuramente ma su 20 kW che metto in batteria 3/4 van sprecati sicuramente, sopratutto adesso sul caldo che la PdC si attacca a sbrega per raffreddare la batteria.

Per pitone che chiede quanto ho speso, io purtroppo non posso ricaricare a casa quindi solo colonnine pubbliche ovviamente con abbonamento (uno intestato a me e uno a mia moglie) e quindi sono 0,31 cents/kwh ovvero poco più di 300 euri per fare oltre 6k km.

Mi sembra molto ottimistico lo 0,20€ al kwh se intendiamo prezzo finito. Perchè il pun a luglio era 112 €/MWh e non credo sia il prezzo comprensivo delle perdite. Quindi indicare 0,20 come prezzo finito con iva perdite accise mi sembra molto ottimistico. Poi se hai un contratto pre crisi con prezzo fisso a 0,06 buon per te :asd: