[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

si il sito peugeot fa schifo per capire quanto costa l’auto con 4 prezzi diversi nella stessa pagina…
La Allure benzina viene 25-26, la Allure elettrica circa 38 (+13k) ma con incentivi senza rottamazione verrebbe 35 (+10), con rottamazione 33 (+8) anche se dal sito riporta un fantomatico 31k (che sarebbe +6k)…
Da capire poi eventuali scontistiche da concessionario…

Gli incentivi/sconti però ci sono pure sulla termica mi sa…

Credo alla fine siano tra gli 8 e i 10k di differenza in ogni caso, che è poi il costo della batteria praticamente

Comunque se si fanno 10k km l’anno a quel punto basta sul serio una twizzy :asd:

sulle termiche mi sa che sono finiti

Ma se uno rottama 2 auto… L’incentivo raddoppia? :asd:

1 Like

se compri 2 auto assieme sì :smile:

Se a voi pare normale spendere >30 k per una 208, me ne sto eh :asdpunk:

1 Like

certamente…di quei 10k che faccio io 5k saranno in autostrada in 4 + bagagli…:asd:

la twizzy la uso per andare al lavoro, ma neanche visto che prima devo accompagnare le figlie la maggior parte delle volte…:asd:

Ma infatti e’ da pirla. Con quei soldi prendi la model 3 :dunno:

Usata.

ma mi spiegate perché tesla quando si sentono solo che storie dell’orrore su come son costruite, sul supporto post vendita, su quello che deve pagare 8k su un’auto nuova per sostituire un bullone etc etc etc?

Chissà come mai! Chissà perché eh! :rotfl:

Ma siete seri quando fate ste domande?

beh, si, mi faccio sta domanda seriamente.

a me le model 3 sembrano auto molto sopravvalutate, non è mica 5 anni fa quando elettrico non c’era un cazzo.

Perché fa notizia, come fa notizia il fatto che prendano fuoco auto elettriche quando magari la stessa settimana sono andate a fuoco 10 auto a combustione nella stessa zona :asd:
Così come in quelle prima :asd:

non ho capito, è una pericolossima opera per screditare l’elettrico, quella di indicare che la model 3 senza corrente per aprire le portiere dietro devi sradicare il sedile or whatever?

forse non sto capendo.

Perchè come core, ovvero autonomia, ricarica, motore sono il meglio. Il resto è terribile, almeno per i soldi che uno soende, ma è, appunto, contorno.

Boh la mia ha le levette di emergenza che mia madre continua ad usare invece che premere il pulsante, sinceramente non so, hierro? :asd:

Siamo andati a vedere Peugeot, Renault e Jeep

La Peugeot ha un prezzo competitivo ma ha il volante un po’ basso a detta di mio padre.
La megane è piaciuta ma bisogna vedere il preventivo (stavano chiudendo) e la Jeep ha poco bagagliaio

Però la MG sembra fuori dalla lista finalmente :asd:

La X ha quel problema sulle porte posteriori.
S, 3 e Y credo abbiano tutte maniglia “meccanica” anche.

anche secondo me la model 3 è troppo sopravvalutata, nel senso che è giustamente considerata un’ottima auto elettrica ma soprattutto il modello base ha delle carenze incredibili di cui si parla troppo poco.
oltre alla gravissima mancanza dei sensori di parcheggio e soprattutto del radar, hanno risparmiato addirittura sul sensore IR della pioggia, con il risultato che ogni tanto parte il tergicristallo a cazzo di cane anche se non c’è traccia di pioggia (visto succedere con i miei occhi nell’oretta di viaggio a bordo della model 3 sr che si è preso un mio collega più o meno quando io ho preso la megane).