[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

questo capita su parecchie auto.

minchia ma non avere i sensori di parcheggio è proprio una roba da pezzenti su una macchina a quel prezzo…voglio dire già mettere solo il tablet gli fa risparmiare un tot di elettronica e pulsanti…almeno i sensori mettili…:asd:

unico problema " serio " imho sono i sensori di parcheggio , il resto sono cazzatine ampiamente compensate da tutto il resto che offre la tesla , veramente non capisco sta cosa dei sensori anche perche’ la tanto decantata tecnologia tesla per rilevare i muri con le telecamere al momento fa’ cagare … quando costa risparmiare sui sensori ? 100/200/500 dollah ? su una macchina da 40k di listino non ha senso , la trovo una grossa cagata

Non è questione di risparmio.

È questione di Musk :asd:

1 Like

a me personalmente che partano i tergicristalli a caso non è mai capitato in 2 anni di auto che avevano il sensore, né sulla kona né sulla megane.
mi è capitato per la prima volta nella model 3 su cui sono salito e alla mia domanda “ma perché è partito il tergicristallo?” il proprietario mi ha spiegato che ogni tanto glielo faceva, ma aveva visto che è normale perché capita anche ad altri e il problema è chiaramente che il sistema di visione tesla basato esclusivamente su telecamere ogni tanto si sbaglia “magari con i prossimi update migliorano anche questa cosa.”.

no scusate, ma i sensori di parcheggio stiamo parlando di quelli che fanno “BIIP BIIP BIIIIIIIP” quando ti avvicini alla roba?
e non ci sono su una auto da 40k?

ma seri?

Ma ha la videocamera spero :asd:

Anche sticazzi del bip se vedi dove stai andando, se non ha proprio nulla bella merda nel 2023

la enyaq ha tutte e due… :vface:

Il problema non è che le Tesla non hanno i sensori di parcheggio, il problema è che ce li avevano e poi Musk ha pensato “cazzo li montiamo a fare tanto c’abbiamo l’AI e le camere”

E’ solo una questione ideologica, anzi, probabile che abbiano speso pure di più nella riprogrettazione :asd:

1 Like

In pratica x anni fa Musk ha deciso che il lidar non serve per la guida autonoma, che il tesla vision sarebbe riuscito a sistituire tutto, anche i sensori di parcheggio.

X anni sono psssati, tesla vision non ha ancora mantenuto le promesse, ma nessuno lo ha detto a Musk :asd:

1 Like

Servono per il parcheggio automatico. Che è disabilitato ( credo ) sulle tesla senza sensori.

Le Tesla hanno telecamere a 360.

Poi per carità, sballano un po’ le distanze sulla ui (di poco) e alla fine un paio di sensori non avrebbero comunque guastato, però tra bip sonori e visuale riprodotta sullo schermo è proprio difficile beccare un ostacolo.

PS: @RokkoII no, almeno sulla Y si attivano in modalità parcheggio, anche manuale.

Lo si vede anche nelle prove di Galeazzi sulla Model 3 comunque.

Vabbè dai ce ne sono a decine di auto con solo telecamere o solo sensori, pensavo non avesse proprio nulla

Certo, se li aveva e li ha tolti per risparmiare qualche centinaio di euro mi pare comunque ridicolo

Si ma rimane comunque il problema di aver detto una cazzata, scelto di proseguire con la cazzata e continuare dritto per quella strada.
Che poi è ne più ne meno del discorso di Twitter :asd:

Il problema è che finché fai il coglione con Twitter, a meno che non sia il tuo lavoro, abbozzi e dici sticazzi.
Se stai cacciando decine di migliaia di euri per comprare una macchina non è che sei così contento che il CEO di Tesla ragioni come un adolescente che non vuole ammettere di aver sbagliato :asd:

Vabè ma anche la mia skoda permetteva di avere la visione 360, ma a maggior ragione usava anche i sensori fisici per essere preciso nella telemetria perchè delegare tutto al SW lo sanno anche i sassi che risultati produce.

Pensa se dovessi delegare la guida autonoma solo a delle telecamere, avresti il counter dei morti tipo hot shots.

anche perchè basta la nebbia e gg :asd:

e il radae della mia ioniq del 2017 era molto meglio con la nebbia

e su cosa pensi sia basato il “Full Self Driving”? :asd:

di certo non SOLO su telecamere…almeno un radar e qualche altro sensore per forza di cose…:asd:

sicuro sicuro? :asd:

madonna allora è proprio scemo…è un suicidio commerciale imho.

edit: a leggere l’articolo sembra non crederci manco lui alle cazzate che dice…alla fine sembra che dica che con un radar ad alta risoluzione poco costoso sarebbe cmq meglio della sola Vision…e graziearcazzo.
Però non mettiamo quello che cmq è lo stato dell’arte perchè non è cost-efficient, bra-vo.

il fatto è che al cliente finale interessa (giustamente) solo se la macchina guida e si comporta come deve, il come non gli interessa.
Cercare nuove tencologie per soddisfare la domanda dei cliente è lecita e corretta, solo che oggi come oggi la tecnologia Tesla Vision è sicuramente acerba e farà perdere dei clienti al brand a lungo andare.
Hanno voluto eliminare velocemente i sensori ultrasonici (addirittura 6-9 mesi prima del rilascio del primo software per gestire la vetturea senza i sensori :asd: ) e dopo circa 6 mesi dal rilascio del software sono ancora pesantemente indietro.