[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

McLovin lavora da UnipolSai, non ci sono altre spiegazioni :asd:

ti chiederei che ti ridi ma non ho da fare e continuo:
Il guidadore della bici in caso di sinistro che coinvolge una persona che si fa male è perseguibile con il reato di lesioni colpose, ma la persona che si fa male non ha diritto ad alcun risarcimento.

cristo :rotfl:

Ah spe, ma non avete letto il " multe per le soste selvagge" :asd:

Come quando il sindaco leghista di Novara faceva portare via le bici in stazione.

Mi ero preso l’ennesima minaccia di querela per lo Slogan: Novara, dove se la bici non te la fregano i marocchini, te la frega il sindaco :asdpunk:

Se sono in bici e tu a piedi è più probabile che mi faccia più male io che volo a terra rispetto a te che forse ti rimane un livido.
Se hai paura dei ciclisti stacci lontano e magari fatti una bella assicurazione sugli infortuni, c’è McLovin che dopo pranzo è libero e ti fa il contratto.

si e se investi una persona anziana?
comunque riporto dal 3d sulla politica

tu sei uno di quelli che se inciampa in strada fa causa al comune vero?

Ma che discorso è?
Anche i ciclisti sbagliano a guidare e se tocchi qualcuno e lo mandi a terra è un attimo e il conto della spesa arriva a decine di migliaia o centinaia di migliaia di euro. Per una svista minima.
Soldi che magari non avrai mai e il tuo danneggiato che fa? Ti deve fare causa? Ti deve prendere il qunto dello stipendio per il resto dei tuoi giorni?
Sperando che tu non perda il lavoro.
Dai, cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. Il problema dei danni fatti da ciclisti esiste. Ne parliamo seriamente o facciamo solo battutine?

Ma Salvini è frasiantidigos e m’importa sega di quel che dice.
Il punto è questa cosa per cui le normali leggi applicate in altri ambiti sembrano impossibili da fare per i ciclisti.

Perché ci sono le STESSE IDENTICHE OBIEZIONI sull’obbligatorietà del casco.
Ed è pieno di gente non lo usa, ma guai a obbligarli, sia mai che si pensi alla sicurezza.
Poi se no si fanno piangere le aziende cinesi di sharing? Siete arrivati a difendere il capitalismo? :asd:
Che poi un caschetto da bici sta tranquillamente in uno zainetto, manco dovessi portarti dietro la casa.

LA PIAGA DEI CICLISTI CHE FERISCONO I PEDONI :rotfl:

3 Likes

cioè io boh :dunnasd:

MA MAGARI :asdsad:
Ho un amico che ci lavora e tra benefit, ral e orario ridotto by design è roba che mi fa salire l’ulcera ogni volta che parliamo di lavoro :asdsad:

Praticamente il commento sopra.

Ma guarda stai sereno che se introducono sta roba non esisterà più il problema perché in bici non ci andrà più nessuno. :asd:

Perfetto. Nel conto mettici tutte le bici che vengono puntualmente rubate e rompimenti di cazzi tra denuncia, assicurazione, motorizzazione, cristo dio e madonne varie. Roba da bacio accademico.

Oh comunque faccio notare che in nessun posto al mondo s’è mai vista una bici con la targa e probabilmente manco le assicurazioni. Quindi o in italia c’è effettivamente la piaga dei ciclisti e dei monopattinisti che centrano in pieno i pedoni a spregio, oppure possiamo anche smetterla con le cazzate e ammettere candidamente che l’italia è un paese di merda governato da mentecatti inferiori.

4 Likes

veramente quello che sta facendo problemi sui soldi sei te eh.

Ussignur, cosa c’è di male a fare un posto di controllo per far cessare una pratica scorretta?
Non è che devi mettere il filo spinato, fai un paio di controlli di un’oretta l’uno, fatti per bene, e distribuisci multe ragionevolmente salate. Se uno cerca di scappare gliela fai più salata ancora.
Vogliamo andare sul sicuro? Gli sequestri il mezzo (sarei d’accordo).
Basta che fai in modo che i giornali pubblicizzino la notizia per bene, vuoi vedere che poi non lo fanno più?

E poi scusa, cosa cambia con la targa? Metti le telecamere dell’autovelox sotto i portici? Fai i varchi tipo tutor? Metti un omino a tirare giù le targhe di chi transita sotto?

Sarà mica che in Italia abbiamo seri problemi nel rispettare le regole e comportarci come persone educate?
Mi sembra che valga su ogni aspetto, non è che si è scelto di dare contro alle bici.
Il problema è che appunto siamo un paese di teste di cazzo.

Prima di fare altre battutine sui ciclisti pericolo numero uno della strada, faccio presente che è il classico “non succede quasi mai, MA SE SUCCEDE…”

Io ho beccato un ciclista che ha avuto un colpo di sole e si è schiantato sulla mia auto. 3500 euro di danni. (ammaccature sul portellone deformato, graffi, spoler di plastica rotto, vetro scheggiato, paraurti ammaccato e rigato ) Lui s’è distrutto la faccia ed è finito al PS.
Per fortuna aveva una polizza personale e alla fine ho avuto 2.200 euro (si sono scalati IVA e altre cosine qua e la).

Se non avesse avuto la polizza avrei dovuto corrergli dietro con avvocati, tribunale, ufficiali giudiziari per pignoramento e messa all’asta.

E qui si è semplicemente rotta l’auto. PEnsa se investiva me e mio figlio. Immaginati i potenziali danni e nessuno che risponde immediatamente. I tempi e i costi della giustizia e la speranza di recuperare qualche cosa.
Pure io vado in bicicltta ogni tanto. Ho una polizza RC familiare fino a 100.000 euro.
Sono relativamente tranquillo per danni che posso fare ad altri. Ma non per i danni che qualcuno può fare a me o alla mia famiglia.
Non succede qasi mai, ma se succede sono cazzi amarissimi.
Poi magari vengo qui sul forum e sorrido leggendo le battutine per consolarmi

1 Like

Impossibile, hanno detto orange e rorsharch che i ciclisti non provocano mai incidenti.

Un sacco di gente è assicurata, io ho la RC della casa che copre (appunto) la RC, compresi gli “incidenti” in bici.

Poi non è che ti attacchi, la differenza è che se uno è assicurato di solito l’assicurazione ti paga mentre se non è assicurato gli devi fare causa.