[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)




certo un po' piu' di autonomia servirebbe anche perche' l'autonomia reale puo' scendere in caso di freddo ecc ... pero' rimane la migliore elettrica qualita' prezzo , cmq sono 41k tra incentivo e se hai auto da rottamare arrivi a 36/37 euro che e' un prezzaccio , caga in testa dallo spazio a tutte le altre macchine di quel segmento sia elettriche che termiche



ma l'hai vista dal vivo ? per me e' una bella linea poi vabbe' de gustibus , la performance e la long range imho sono ancora troppo care , ma scenderanno anche quelle prossimamente


il punto di quel 41k è che se il prezzo (iva compresa) è sotto ai 42.700 si può accedere agli incentivi, quindi è da togliere 5k con rottamazione o 3k senza




scherzi a parte è veramente una cazzata, certo è che la prima volta (e anche la seconda) perdi un po' di tempo a capire cosa devi fare
e a dirla tutta conosco persone che pagano di più per andare al servito perché non sono capaci col self service

ziophemt, valuta anche l'abbonamento becharge da soli 50kWh (ti viene a costare 0.40 a kWh se lo consumi tutto) nel caso tu debba fare solo un paio di cariche nel prossimo mese, da quanto scrivi non vai mai alle cariche pubbliche, rischi di fatto di pagare di più se non usi tutti i kWh nel prossimo mese andando con quelli enel

poi vai in concessionario a vedere qualche macchina dello stesso segmento quanto te la fanno pagare quello e' un prezzaccio ottima mossa per tesla , che al momento e' l'unica casa automobilistica che sta lavorando bene


se le paragoni a quelle a benzina son regalate

come linea fa schifo, vista e provata più volte, sembra una toyota anni 90

ripongo tutte le mie speranze nella due posti


Ma devo solo andare a genova a un concerto, poi non credo di rivedere mai più una colonnina per altri mesi... giusto forse a luglio per i rammstein a padova


eh si 41 pippi li trovi per terra al giorno d'oggi
https://www.tesla.com/it_it/inventory/new/m3

tra parentesi andando su quelle in pronta consegna si scende anche sotto i 40k al LORDO degli incentivi
Regalate!!! Vi dico regalate!!!!
Ma levati dal cazzo, dio santo


costano come una golf 2.0 tdi 150 cv... non male...




Esatto, il punto è questo.
AVENDO QUEL BUDGET (pitò, grazie al cazzo che se non li hai non la compri comunque io non posso permettermi né la M3 né la golf ) è senza ombra di dubbio da andare sulla M3 senza farsi domande se si vuole prendere un elettrico, e mi vien da aggiungere "a prescindere" ma queste sono opinioni
l'ho buttata là in famiglia


vabe ma il mio e' uno sfotto a hicks che fa il venditore

sono ancora overpriced TUTTE.


in piu' secondo me tra un po l'elettrico verra' completamente affossato dall'idrogeno

avete postato la notizia che al parlamento il voto sul 2035 e' stato spostato?


Grazie del contributo, le faremo sapere

Idrogeno


ma poi se ti serve un auto di quelle dimensioni non è che tu possa spendere di base molto meno
Mi viene in mente l'octavia come concorrente low cost ma se vai sulla versione diesel da 115cv spendi meno solo non mettendo accessori ...
Ehh quanto cazzo postate...

ho editato troppo, aggiungo qua sul nuovo allora: dimenticavo che se sei in determinate regioni ci sono pure i contributi regionali... in sostanza in veneto avendo fatto tutta la trafila se qualcuno è tra quelli che deve prenderla nuova se la porta a casa con 30k

comunque l'idrogeno lo stanno impostando esclusivamente per i mezzi pesanti in realtà, almeno al momento... stanno investendo eh sulla rete (che per inciso non è acerba, è proprio in fase embrionale), ma pare evidente che sia quello l'obiettivo visto che i gli investimenti sono per installare solo nelle "grandi vie" (esattamente come per le HPC da >350kW)


non ho idea di chi tu sia, ma hai inziato quotandomi scompostamente

sorvolo (una tantum)





https://www.toyota.it/gamma/nuova-mirai/nuova-mirai-idrogeno-nella-sua-forma-migliore

c'e' solo toyota che c'investe..nulla di che


da 30 anni e l'hanno scorso hanno venduto 8 Mirai in tutta Europa, se non ricordo male.

8