[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)

Tesla ha abbassato ancora i listini e la model 3 versione base al momento costa 41.500, quindi rientra negli incentivi...
Te le tirano dietro ormai

Se solo fosse 25 cm più corta.
non riesco a trovare info affidabili, ma all'ecobonus possono accedere le aziende?

[QUOTE=SpAzZy;20791349]non riesco a trovare info affidabili, ma all’ecobonus possono accedere le aziende?[/QUOTE]

Non mi pare con quello attuale.

https://ecobonus.mise.gov.it/domande-frequenti/chi-ha-diritto-al-contributo

1. Un professionista/ditta individuale può accedere al contributo?

La norma, riserva a soggetti economici (professionisti, ditte, società), che accedono con partita IVA, solo alcune specifiche tipologie di acquisto (car sharing e veicoli N1/N2 per attività di trasporto). Se l’acquisto è effettuato in quanto persona fisica, si accederà solo con codice fiscale e tutta la documentazione (contratto di acquisto, libretto di circolazione, fattura) sarà intestata alla persona fisica e relativo codice fiscale.

Qualcuno ha già provato il supercharger tesla con le nostre macchine da poveri? Tra due settimane andiamo a sentire i nanowar a genova e vorrei provare quello a serravalle, che in 32k km non ho mai toccato neanche lontanamente una colonnina

[YT]KRWuC52bu48[/YT]

[QUOTE=ziophemt;20792729]Qualcuno ha già provato il supercharger tesla con le nostre macchine da poveri? Tra due settimane andiamo a sentire i nanowar a genova e vorrei provare quello a serravalle, che in 32k km non ho mai toccato neanche lontanamente una colonnina[/QUOTE]

Dovrebbe essere abbastanza isi e han pure abbassato i prezzi; valuta se ti può servire o meno far l’abbonamento per abbassare i prezzi.

Ma non trovi qualche free to x lungo il percorso da usare con juicepass?

Beh oddio, i prezzi sono folli a prescindere, 0.73 senza e 0.60 con abbonamento

Fossi da solo mi aggiusterei con qualcosa dentro genova, ma essendo in 4 non ho voglia di far perdere tempo a nessuno, e quella mi sembra la scelta migliore
Eh, ma allora fallo con juicepass e carica a 0,31 con l'abbonamento no ?

[QUOTE=ziophemt;20792729]che in 32k km non ho mai toccato neanche lontanamente una colonnina[/QUOTE]

[QUOTE=Hicks!;20792759]Eh, ma allora fallo con juicepass e carica a 0,31 con l’abbonamento no ?[/QUOTE]

Al momento è tutto arabo :rotfl:

https://www.store.enelxway.com/it/it/app

Abbonamento small 45 euro, 145kWh oppure a 0,35 c /kWh lo small, con 70kWh a 25 euro.
Già il fatto che non esista l’equivalente di questo topic per capire dove e come fare benzina mi fa capire di aver scelto il carburante corretto

[QUOTE=Hicks!;20792767]https://www.store.enelxway.com/it/it/app

Abbonamento small 45 euro, 145kWh oppure a 0,35 c /kWh lo small, con 70kWh a 25 euro.[/QUOTE]

Lo usi con i supercharger?

[QUOTE=ziophemt;20792784]Lo usi con i supercharger?[/QUOTE]

No.
Ma su nextcharge map ho visto che ci sono un sacco di colonnine fast.
Identifica la zona dove vuoi andare e vedi (considera che enelx è in roaming con un sacco di operatori)

model 3 rwd a 41k e' tantissima roba , stima per tesla che e' l'unica casa automobilistica che si sta adoperando per abbassare i prezzi , invece la WV ha pure rialzato il prezzo di quel tombino della nuova id3 a 40k di base senza nulla

[QUOTE=arlecchino;20792807]model 3 rwd a 41k e’ tantissima roba , stima per tesla che e’ l’unica casa automobilistica che si sta adoperando per abbassare i prezzi , invece la WV ha pure rialzato il prezzo di quel tombino della nuova id3 a 40k di base senza nulla :asd:[/QUOTE]

bah.

sempre 41k per un’auto che non ha manco 500 km di autonomia wltp.

Ma ammetto che a rate raggiungeranno un sacco di “vorrei ma non posso”.

[QUOTE=LiquidSnake;20792821]bah.

sempre 41k per un’auto che non ha manco 500 km di autonomia wltp.

Ma ammetto che a rate raggiungeranno un sacco di “vorrei ma non posso”.[/QUOTE]

per le prestazioni che ha è regalata. Idem long range e performance.
Peccato abbia una linea da vomito, altrimenti la performance l’avrei già presa :asd:

[QUOTE=ziophemt;20792784]Lo usi con i supercharger?[/QUOTE]

Usa “a better route planner” per pianificare il viaggio e basta su.

[QUOTE=CiViCo45;20792826]per le prestazioni che ha è regalata. Idem long range e performance.
Peccato abbia una linea da vomito, altrimenti la performance l’avrei già presa :asd:[/QUOTE]

ah beh quello si le prestazioni delle elettriche non si discutono.

[QUOTE=Hicks!;20792833]Usa “a better route planner” per pianificare il viaggio e basta su.[/QUOTE]

Appunto, vai di supercharger.