[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



Ma ancora con sta puttanata del rumore zero… la stessa normativa che obbliga a mettere il generatore di rumore prevede esplicitamente che tale generatore debba essere operativo solo sotto i 30km/h perché superata quella velocità il rumore di rotolamento e aerodinamico è superiore a quello del propulsore.
I vantaggi dell’elettrico sono reali ma sono ben altri. Smettetela di vendere olio di serpente perché se no non siete in nessun modo diversi da formigli


Si certo, ti capita il primo mese. Poi impari come si mette il cavo dopo che lo hai infilato 4/5 volte.




Gli over 70 non penso siano un problema, si comprano il benzina adesso e verosimilmente è la loro ultima macchina.


oh...scusami se i miei e la zia si sono stupiti della silenziosità, ma guarda te

cazzo ne so io, sto a 3k km di distanza


Questo discorso vale solo per le enel da "premere e girare", le altre sono a prova di idiota dai...
L'unica cosa "complicata" è registrarsi alle app


Mai sottovalutare gli idioti
Dai su, a meno di non avere problemi specifici già alla scuola materna si impara ad infilare i soldi nelle rispettive "sedi" (vedi immagine)

È tipo la caratteristica più evidente che differenzia le auto elettriche da quelle con motore a scoppio, chiunque è salito sulla mia auto si è stupito dell'assenza di rumore, però se diciamo che le auto elettriche sono silenziose vendiamo olio di serpente (qualunque cosa voglia dire)


e che cazzo


Ciccio mio, fatti un giro al Lido di Venezia dove circolano 4 autobus elettrici a fianco di quelli a gasolio e poi torna qua a parlare del rumore.
Ma è vero che comunque fanno "rumore" eh (dfato appunto dall'attrito), al dilà di quello "sintetico" fatto perché sotto una certa velocità il rumore è praticamente nullo e rende le auto pericolose per i pedoni
Però a questo nelle auto "normali" si va a sommare il rumore del motore, che soprattutto ad alte velocità (e/o in presenza di grosse cilindrate) è ben superiore a quello dato dall'attrito delle elettriche (che non è ovviamente una caratteristica specifica di queste, ma c'è pure sulle auto termiche )

Poi c'è da dire che quando ne guidi una poi la sensazione che si ha tornando a guidare una termica è tremenda, guidare una elettrica è quasi come guidare un'auto al simulatore, viceversa ci sono una serie di vibrazioni di cui prima non ti accorgevi
che poi da fuori già fa strano già sentire il minor rumore delle toyota ibride....


Vabbè, non vorrei incaponirmi ma....



Comunque il punto non è quello, è che magari è normale avere un po' di problemi le prime 2/3 volte che infili il cavo, ma poi immagino che si impara e bon.


Ah scusa, non pensavo fosse un thread sugli autobus elettrici! Quindi tutti ferrotramvieri qui?


Quindi puoi ridurre il rumore tipico di un bus e moltiplicarlo per 50.

Le auto elettriche sono meno rumorose, si.

Molto.


quando 10k te li da lo stato?
escludendo quelli che ti da la regione?

in sardegna quest'anno potevi arrivare a 22k di contributi




dove lo posso trovare il video di cui parli?



Ma non sono finiti per quest'anno?


Infatti credo che fino al 2022 le vendite avranno una bella frenata

Ora stanno dando fuori le macchine ordinate a giugno/luglio infatti


io ho visto questo

https://www.la7.it/piazzapulita/video/roma-reggio-calabria-in-auto-elettrica-in-52-ore-23-09-2021-398664