[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



Detto e ridetto pagine addietro.

Ma sai com'è... ti trovi nel posto delle contestazioni assolute



Per aumentare gli stipendi dobbiamo aumentare la produzione.
Allo stesso prezzo circa ce ne sono con un minimo di sistemi di sicurezza (e col condizionatore)


No
bah...se ne e' discusso ampiamente con un amico che fa il collaudatore di automobili/pneumatici ad altissimo livello...qualsiasi discussione in merito con altri per me e' pari a 0 quindi..sticazzi.

in piu' conferma quanto gia discusso e sappiamo su elettrico vs diesel (vince l'elettrico 10-2) dove quel due sono il costo iniziale e l'autonomia in caso di lunghi viaggi

mi ha dato, inoltre, un'ulteriore conferma che tesla e' parecchio avanti per tutto quanto riguarda la parte software e di gestione..perche' per il resto so tutte piu' o meno uguali

ed ha anche fato una grossa critica ad audi & co. che propongono macchine costosissime con autonomie di 200 300km
Non c'è nessuna auto del gruppo VW "costosissima" con 200 km di autonomia, manco la E-up - considerato solo il ciclo cittadino - ne fa così pochi.

Ho visto screenshot di Eup con 350 km fatti con una ricarica completa.


per me costosissima sono oltre i 40k..350 e' parente a 300 ...il discorso e' che il target e' stato sbagliato nello sviluppo..mentre tesla ha lavorato meglio


Oltre i 40k, considerando gli incentivi, ci sono solo le configurazioni con la batteria da 77kWh, con un WLTP di 570 km.

Forse solo le Audi - i SUV - li superano considerando la batteria da 58 kWh.


Il WLTP della 58 kWh è di 430 km.
da quando ci sono questi modelli?...il discorso e' relativo all'approccio iniziale..non ora che stanno aprendo l'offerta


Sono i primi modelli completamente elettrici del gruppo VW, di cosa parliamo altrimenti?

Si, c'era anche la Golf Elettrica, 6-7 anni fa, ma non la considererei, seppur funzionasse egregiamente.
davvero non ho proprio voglia nell'impelagarmi nel cercare dati anche perche' non capisco il cacamento di cazzo che mi stai dando

sto dicendo che tesla e' lo stato dell'arte e che e' avanti e quindi fino ad oggi e' la migliore scelta qualita'/prezzo (ed anche quando uscira'0 la model 2)
Sì ma non vedo il legame con l'auto se così vogliamo chiamarla linkata prima, "auto" a cui manca praticamente tutto e che è a tutti gli effetti una bomba ad orologeria

Oltre a fare cagare ma quello è soggettivo

Piuttosto ci sono le cinesi che vendono i concessionari Fiat ecc, che fanno schifo uguale ma dove hanno risparmiato un po' meno su sicurezza e comfort

https://www.xevcars.it/scopri-yoyo/

Leggo che questi hanno pure il sistema togli/metti della batteria

Per completezza linko anche il modello low cost, oh se a qualcuno piace sta roba c'è pure questo in vendita, 150km di autonomia per una citycar vuol dire che ricarichi una volta ogni dieci giorni tipo se guidi solo in città

https://www.xevcars.it/kitty/
Se devo comprare quella cosa compro una Twizy della Renault.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Un' "auto" dove il passeggero se più alto di un tot sbatte la testa sui tubolari d'acciaio esposti all'interno dell'auto non so neanche come faccia ad essere omologata.
Eh, ma è il futuro, gliel'ha detto il gommista


sicuramente.
Sono rientrato a maggio dell'anno scorso e non ho ancora avuto un calo di lavoro, però l'italia ha crescita negativa... che cazzo faccio gli "straordinari" a fare?

comunque scusate per il disturbo, vi lascio litigare per l'auto peggiore che ci sia
Crescita negativa non so dove lo si dica, però è indubbio che abbiamo/sta arrivando un'inflasione tossica e non virtuosa, perché legata solo ad aumento delle materie prime, non dei consumi. Alla faccia della decrescita felice.

6.200 e 9.900 con incentivi sono proprio la stessa cosa di 2k + 20€ aò mese
Vabbè stai confrontando il prezzo di listino con la promozione con valore futuro garantito...

Quella a cui ti riferisci sono 2100 di anticipo, 20 al mese per 35 mesi ( 700 euro) e poi altri 3200

Fanno circa 6k euro

https://www.citroen.it/ami

Sicuramente pure la cinese ti fa prendere con valore futuro garantito