[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)

eh vabeh sempre macchine
Bo che?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


cool story bro
Non puoi, che io sappia
Che io sappia invece sì, nel senso che non volevo pagarlo ma mi hanno detto di farlo che li avrebbero tornati chiedendoli
.anche perché a rigor di logica se non avessi pagato mi avrebbero mandato tra due anni il sollecito di pagamento, ma per un mese non per tutto l'anno visto che nel frattempo è finita rottamata
Trovato, credo

https://www.regione.veneto.it/web/tributi-regionali/rimborsi-e-compensazioni
tu fagli la pec, male che va la regione ti fa un buono.

https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8


ma infatti la apple è un cancro del settore, mica da prendere ad esempio.


Guarda, se vuoi ti racconto la storia della mia Clio 1.2, 12 anni senza alcun problema meccanico però...
La centralina dei tergicristalli ha iniziato a fare le bizze, ogni tanto non partivano o con l'intermittenza restavano alzati.
La leva degli abbaglianti ogni tanto si bloccava (restavano accessi finchè non la prendevi a mazzate).
Ogni tanto si accendeva la spia del motore, poi si spegnevea. Nessun concessionario (ne ho girati 3) ha saputo dirmi perchè.
Poi non aveva gli ADAS, aveva solo 6 airbag e non potevo sentire gli mp3 perchè la radio di serie non prevedeva.
su una clio di 12 anni più che di obsolescenza programmata, parlerei di obsolescenza.
la fabbrica delle kone elettriche



Meccanicamente e telaisticamente non aveva nulla di nulla. Andava benissimo.
Era il contorno a essere usurato. Quindi può valere per qualsiasi auto, elettrica o no.


Sarò deviato io ma sui video ambientati nell’automazione industriale di ogni genere, rimarrei chiuso a guardarli per ore
Mi affascinano troppo.




Non ho - adesso - modo di vedere il video di Geps, ma l'anno scorso mi sono prima imbattuto nel video delle fabbriche del gruppo VW (la fabbrica dove facevano le prime auto elettriche); stupendo, si poteva mangiare per terra.

Dopo ho cercato il video dove facevano la Zoe

Si capiscono tante cose
Sul gruppo telegram locale hanno messo il costo del primo bollo (dopo 4 anni, non erano 5?)

30 euro... Non ricordo se una zoe o una leaf


Dovrebbe essere potenza modello per migliore classe antiinquinamento disponibile in quel preciso momento / 5. Una cosa così.


il problema delle elettriche è che temo che il pacco batterie arrivi a fine vita molto prima di aver problemi al contorno


Infatti, DIESS - AD VW - ha giusto rilasciato una intervista ieri o l'altro ieri dicendo che tutte le loro paranoie sui pacchi batteria sono ingiustificati e si attendono di avere - a macchina inservibile - pacchi batteria con ancora il 70% di autonomia, per tal motivo puntano a noleggiarne e a darne in leasing il più possibile, in modo da tenersi le batterie di loro proprietà e poterle riutilizzare.

https://europe.autonews.com/automakers/vw-planning-re-lease-its-used-evs-strategy-keep-hold-batteries



Le batterie sono resistenti, più del resto dell'auto. 1000 cicli di carica sono oltre 300.000 km.


il calcolo è:

kW da libretto / 4 * coefficiente (che varia dalle regioni, in veneto è 2.84)


Era una zoe immatricolata nel 2016 quindi sono 5 anni

edit: la mia saranno 29.82 euro di bollo