[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



Non so a che articolo ti riferisci, ma le tesla non le puoi paragonare con "una diesel", semmai la paragoni con una sportiva sulla stessa fascia di prezzo
Comunque a Hicks hanno fatto pagare la metà per qualche motivo, è un post furbo, ti costa 5 e rotti per 100km una elettrica "media" ricaricando a pagamento (ovviamente sulle normali, le fast costano di più oltre a stressare la batteria), quindi paragonavile al costo di un metano non certo di una diesel
Ricaricando casa sei attorno/sotto ai 3 euro, ricaricando solo gratis riesci a farli gratis
Comunque c'è da dire che alcune auto elettriche hanno una linea di merda, buttata là giusto per gridare "look at me, I'm from the future".
Speriamo sta mania passi presto.


Quella oscena sui 6/7 k di listino, la yoyo dovrebbe essere sotto ai 15, attorno ai 10 con incentivi e sconti


di merda imo opinabile, però il guardatemi, esco da minority report! è vero
Se avete tempo da perdere e caricate tanto sulle colonnine pubbliche fino a fine anno c'è il cash back del 100 per cento su telepass pay o una cosa simile. Gratis eh ma consuma come il diesel!!11

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ma telepass pay come funziona?

Basta il dispositivo telepass? O bisogna attivare qualche funzione dal portale?
Avevo messo il link qualche pagina fa, funziona sia con becharge che con enelx (COMPRESE LE FAST!!!)

Con telepass pay, è da fare da app sua. Devo ancora farlo ma lo farò di sicuro appena torno


È da fare a parte, costa mi sui 3 euro al mese se non erro

https://www.telepass.com/it/privati/servizi/ricarica-elettrica

Edit: 2 euro al mese (pacchetto tpass), che ti ripaghi dopo mezz'ora della prima ricarica

Quì c'è un problema in termini.
Consuma è diverso da costa.

Premetto che io ho una elettrica, ho oltre 22.000 km e ho speso in tutto..uhm..40 euro di ricariche ? Davvero con un Diesel sei in grado di ottenere questa resa ECONOMICA ?

Quindi
1) L'elettrica ha un costo energetico come un diesel
direi di no
2) L'elettrica consuma come un diesel
Considerando che un motore di automobile ha una rendita del 35% (e stiamo larghi): tu compri un litro di gasolio, ma decidi che 0,65 litri li butti via perchè così è) mentre un motore elettrico ha una resa > 80% (rif https://insideevs.it/features/370943/perche-il-motore-elettrico-e-piu-efficiente/ )

Quindi vediamo di usare i termini corretti
Quelli "nuovi" (nel senso, le ultime generazioni e non quelli in alpha versione di 15 anni fa) hanno una rendita più vicina al 100 che al 80
Cmq se volete provare le auto elettriche, le usate solo in città e 180 km in estate - 120 in inverno vi vanno bene, ci sono anche le C Zero I Miev. Sono piccole ma sono auto vere e si trovano usate a meno di 5k.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Rendita? Forse volevi dire rendimento?
Comuque grazie del post (sono serio)
Sì rendimento è il termine corretto
Basta pensare che mettendo 1 litro di gasolio in un generatore (che è più efficiente di un motore di un'auto a combustione) per caricare un'auto elettrica fa fare più strada che mettere quello stesso litro direttamente in una qualunque auto diesel.
40 euro per 22k km fatti? Ho letto bene? Wut?

La mia (benza) con 40 euro farà, boh non lo so neanch'io, 100-200 km?
Potenzialmente puoi farli anche a zero.

Molte strutture del terziario regalano la corrente ai clienti (cinema, supermercati, ristoranti, alberghi, centri commerciali/divertimenti).
Con esse molti comuni, soprattutto in zone turistiche, offrono le ricariche (anche se le colonnine dei comuni solitamente fanno piuttosto schifo)

PS una macchina a benzina con 40€ dovrebbe essere vicina ai 400km
Non so a che ti riferisci, ma se si parla di elettriche sono 40 euro CENT per fare 22km (probabilmente in modalità risparmio aggiungo, o in città senza modalità risparmio, non certo correndo)


sì ho sparato una cifra più o meno a caso, la mia è vecchietta e pur essendo abbastanza ridotta ha consumi leggermente alti, comunque l'ordine grandezza è quello insomma.

Cazzo mi vien voglia di comprare un'elettrica tipo adesso

@drunken il post di kaya
ah sorry mi ero perso il "k"

penso non stia contando i soldi della ricarica a casa, e/o ha modo di ricaricare gratis o a spese di terzi in un modo o nell'altro
Si immagino, altrimenti non capisci come sia umanamente possibile