[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)

I prezzi alti ci stanno pure, quel che dico è che per come l'hanno impostata dubito dureranno tanto...

Vista la copertura deve esserci proprio una serie di eventi sfortunati uno dietro l'altro per rimanere a piedi a Roma o a Milano, inoltre in 90 minuti (tempo per l'intervento più veloce, addirittura "entro le 24 ore" quello più cheap) fai tempo sul serio a spingere sulla colonnina più vicina se l'assicurazione non copre l'intervento stradale

avrebbe senso se venissero a recuperarti in posti sperduti o non coperti
A proposito di colonnine gratuite...
Ieri ero a Noventa a far spendere soldi a mio fratello e sua morosa, ci sono due colonnine gratuite e una "fast" della Enel a pagamento (tra l'altro economiche pure queste, 50 cents/kwh da juicepass, 0.45 da evway se non erro). Ho avuto la fortuna di trovare lo spazio libero poco prima che arrivasse una tesla model S, sull'altro spiazzo c'era una col plugin

bene, quella col plugin era lì attaccata per finta (serve lasciare i documenti e ti danno la tessera, e gli risultava che ero l'unico appeso ) a ricarica finita (dopo circa 3 ore) mi sono pure trovato il fenomeno della tesla (con l'altra colonnina gratuita libera) a chiedermi tutto scazzato quanto ci mette la mia macchina a ricaricare visto che probabilmente pensava fosse una plugin e fossi lì a scroccare il parcheggio e "rubarlo" a lui

"3/4 ore amico mio, ma queste sono lente, quelle dove hai la macchina tu vanno molto più veloci "
e vaffanculo, sono anche venuto subito appena arrivata la notifica che era carica a staccarla e spostarla voglio vedere tra l'altro quanto ci mette lui a 10kwh
Ho appena letto la notizia e non so nemmeno se è una vera e propria news di oggi o roba già nota: Jaguar dal 2025 smetterà di produtre e vendere auto a motore termico.
Il 2025 è tipo adesso
Mi pare presto, tra l'altro non mi risulta ne abbiano di già pronte o sbaglio?

Edit: la hanno, un bel suvvone tra l'altro https://www.jaguar.it/jaguar-range/i-pace/index.html
500km scarsi di autonomia con una batteria bella grossa, deve essere un'astronave

Anche stellantis ha detto che entro pochi anni faranno solo elettrici
C'è una iPace che gira da ste bande, è un colosso
Ho deciso che la mia prossima auto sarà elettrica ma a sto punto aspetto Toyota che dovrebbe uscire coi primi modelli l'anno prossimo


AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Toyota non ci ha creduto abbastanza, era quella più avanti considerato la quantità di scelta che hanno con l'ibrido, ciò nonostante si è fatta ancticipare da praticamente tutti...
O tira fuori qualcosa dal cilindro a veramente poco con autonomia 500km o veramente si è data la zappa sui piedi mi sa

a giudicare da quello che è ancora in bella vista sul loro sito però (https://www.toyota.it/mondo-toyota/electrified/hybrid/le-auto-ibride-sono-elettriche) si sono semplicemente dati la zappa sui piedi e cercano di correre ai ripari


Vista diverse volte in Svizzera ma anche in Italia.
E' un mostro ma non ho controllato se e' Full EV o Hybrid.

EDIT: Fuck me non avevo letto il post prima del tuo
Nono, è una BEV, da 100k e non ne vale metà tecnologicamente parlando a quel che mi risulta

Inoltre è inglese, con tutto quello che ne consegue; si romperanno cose che non dovrebbero nemmeno esserci dentro una macchina elettrica probabilmente.


La mia speranza è che abbiano atteso che i tempi fossero davvero maturi per uscire con un prodotto valido sotto tutti i punti di vista. Ma ammetto la mia frociaggine per Toyota, quindi potrei sbagliarmi ed effettivamente si sono presi tardi.
la ds3 come la vedete? batteria ridicola?


Dovrebbe condividere il powertrain di Corsa/208-e; ~ 45 kWh utilizzabili e una efficienza non strabiliante che si traducono in ~ 300/320 km misti di autonomia.

Carica piuttosto veloce in DC però, fino a 100 kW di picco.

C'è di meglio, imho.


Ne ho viste un paio in giro qualche tempo fa, molto bella.


Invece sono usciti con una compliance car l'anno scorso nel nord europa che fa cagare a spruzzo.

Carica peggio di una zoe, l'efficienza è ridicola, la batteria è piccola, costa uno sproposito e su 3/4 delle colonnine rifiuta di caricarsi.

Bonus: ha una lancetta con il simbolo del distributore al posto di un indicatore di ricarica.




vai tranquillo, a meno di sfighe di produzione, quindi qualcosa che si rompe nei primi tempi, non ha praticamente altro che può rompersi. (quante volte avete portato la macchina perchè si è rotto il sistema di raffreddamento ? )

e se ci sono piccolezze le puoi fare con il ranger che ti arriva sotto casa, o nelle officine/gommisti/carrozzerie affiliate tesla.
certo il colpo di sfiga può sempre succedere.. ma non farei i calcoli su quello.

La garanzia rimane valida anche senza tagliandi

km gratis non ne hai, puoi avere 1500km di supercharger se prima dell'ordine inserisci il referral di qualcuno (in caso chiedimi )
per altre domande specifiche sono qui
Su quella fascia di prezzo? Tipo? Thanks


Ho visto che la base vien 40k € ...

Una Skoda Enyaq da 60 kWh ci sta, in quel prezzo, forse risparmi pure (con gli incentivi ovviamente).

O id.4 (=, ma VW).

Le avevi viste ?
Sisi la id4 l'avevo vista. Volevo vedere se trovavo qualcosa un pò a meno :braccinocorto:


Eh, il problema è sempre un buon compromesso tra autonomia/velocità di ricarica.

Se puoi vuoi un SUV..

Ci sono Kona/Soul e Niro (hyundai e kia) che condividono lo stesso ottimo powertrain e vengono via con la batteria da 64 kWh attorno a quella cifra.

Efficientissime e relativamente veloci a caricare.