C.L.N - Circolo letterario di NGI



Beh io non sono un tipo alla Sorrentino che realizza appositamente un opera, film, solo per puntare a vincere un determinato premio. IO qualche scritto in cassaforte ce lo avrei già, e contest o non contest alla fine lo posto lo stesso
Scusate, io mo son senza Internet, però sono vivo ho cambiato un paio di spunti ma ora sono sul pezzo
Io sarei disponibile, diciamo all'incirca tra una settimana a pubblicare la mia opera. Ditemi se e come
Nono sei fuori, aspettiamo tutti la scadenza
Ok va bene. Però mi sembra che non si sia ancora deciso su che piattaforma postarle. Intanto si potrebbe decidere questo


Si ma ho perso qual è la data di inizio del contest. Suggerisco di metterla al primo post.

Nel frattempo rileggendo il primo post, ho notato che si parlava ancora di 20-30 pagine, anche se mi sembra che si era arrivati alla soluzione che anche un numero minore di pagine era più che sufficente.
Ad esempio, il mio racconto è lungo 5/6 pagine, e già mi sono accorto che forse ci sono delle parti in eccesso che diluiscono e rallentano la trama

Anche io ero rimasto per le 5-6-7 pagine.
Io procedo, per la data di scadenza sono quasi sicuro di farcela.
Si scusate, è che sono ANCORA senza Internet e editare da cell è un marone; comunque la data di scadenza sarebbe il 12 aprile e si, avevamo puntato alle circa 5 pagine
Ho controllato il primo post e l'aggiornamento al 12/02 parla di 5 cartelle massimo, non di 20-30

Aggiorno comunque con la data della prima consegna
Prima consegna
- inizio lavori: 12/02;
- termine di consegna: 12/04;
- racconti attesi: licher, Attela, Kilgore Trout, \/\/isp;

esatto.
Ci son stati periodi dove partecipavo a concorsi per racconti di massimo 300 parole.
E venivano delle cose bellissime. Poi se uno non è sintetico è un problema capisco.
Bella questa iniziativa, da pseudo scrittrice sarebbe una cosa utile per invogliarmi a scrivere almeno un racconto al mese.
Ormai manca poco alla fine del primo turno, se ti va sei la benvenuta ad infilarti nel secondo giro
Credo che una ragazza sia sempre ben voluta a prescindere. E poi comunque rende diversificata e più interessante la produzione letteraria


Piuttosto nessuno ha ancora risposto su come e dove sia meglio pubblicare i racconti
mi infilo volentieri nella prossima tornata ( ho partecipato ad una cosa simile in un forum tanti anni fa e mi ero divertita! ), posso nel frattempo leggere quelli di questa quando verranno messi da qualche parte?
Tu che poi hai voglia di partecipare volentieri, però ne approfitto per chiedere un parere/esprimere una richiesta: non mi piacerebbe che chi non ha avuto voglia di impegnarsi a scrivere si metta poi invece a leggere e magari a fare i rotflini sui racconti di chi invece ci ha messo la faccia. E so che potrebbe succedere

Ordunque, partecipanti, che ne dite? Carichiamo i racconti in privato o ci affidiamo alla buona fede del forum?


Io direi che più gente è a leggerli è meglio è anche per l'iniziativa. Magari leggendoli vien poi voglia di partecipare anche agli altri, e quindi credo sia anche giusto dare la possibilità a tutti di leggerli.

Alla gente che inevitabilmente scapperà qualche rotfl si può sempre rispondere che intanto noi abbiamo prodotto qualcosa, loro?
E poi non è che non ci dormirei la notte per qualche critica ricevuta eh
A prescindere: non preoccupatevi di chi dovesse commentare con trollaggi o rotfl. Commenti del genere sono fortunatamente dimenticabili.
Certo, il rischio c'è: internet è un luogo pubblico, assai più di una libreria (e, per certi versi, più di un cesso dell'autogrill). Il rischio di trovare il trollino asdino c'è sempre.
Tutto sta nell'obbiettivo che vi ponete con questo circolo letterario: è una cosa per produrre racconti che piacciano a tutti, oppure è una cosa per il vostro piacere personale? Penso che la risposta a questa domanda tutto sommato banale possa servire a capire se postare i racconti in privato o in pubblico.
Ma difatti uno scrive questi racconti prevalentemente per se, come hobby.
Penso nessuno qui, o perlomeno io, pensi che arrivi una casa editrice ammaliata da un qualche racconto e possa scritturare qualcuno.
Quindi francamente non può proprio interessarmi i commenti negativi o quantomento quei commenti fatti solo per buttare tutto in baruffa
Ma per carità, a me piacerebbe un sacco che chiunque qui avesse voglia di leggere i miei racconti e magari pure di buttarci sopra due critiche costruttive. So anche però che è più facile dire ROTFL ROTFL CHE MERDA , quindi diciamo che il messaggio di prima era per mettere le mani avanti e scongiurare i rotflini

Detto questo, a me va bene caricarli pubblicamente