C.L.N - Circolo letterario di NGI

Io direi di fare una cosa, visto che se ci mettiamo a decidere passa troppo tempo e non facciamo più niente, e visto che Elric non fa parte del gruppo, per superare l'en passe, io suggerirei che sia lo stesso Elric ha suggerire il tema e a mettere le restrizioni in modo così da poter iniziare a sviluppare la trama

Idea ottima.
Bravo licher, io ci sto

Daje Elric, hai scagliato il sasso, mo mostra la mano
Ach, questa è una bella palla curva.
Well played, licher.

Grazie della fiducia. Fatemici riflettere un attimo e domani vedo di mettere su qualcosa.
Eccomi, come promesso.

Il tema a cui ho pensato è la morte, in senso ampio del termine: può essere intesa come letterale (ergo, morte di un essere vivente), come figurata (morte di un rapporto, di un'era, eccetera).

Per quanto riguarda i paletti, ne ho escogitati tre, tutti da rispettare:

Paletto 1) il racconto deve includere, in maniera significativa (dunque non solo menzionato di passaggio: deve avere un qualche significato), un taccuino.

Paletto 2) non dovrete mai usare le parole "fine" o "addio" (eventuali sinonimi o locuzioni per esprimere il medesimo concetto sono concessi).

Paletto 3) narrazione in tempo presente, prima persona.

Spero che lo troviate interessante da sviluppare.
Se così non fosse, sentitevi liberi di usarlo come esempio per sviluppare il vostro tema e i vostri paletti.
Buon lavoro!
Azz la 3 è pesante nel senso che va più ad influire su quello che è il ruolo di scrittore puro, piuttosto che su quello del semplice "sceneggiatore" a cui io sento più di appartenere

Comunque per me va bene
Che figata Io ci sto, chiaramente
Sentiamo gli altri tre.
Per me è un sì. :P
avevo detto che avrei messo uno dei racconti che ho già scritto, ma sta idea dei paletti mi intriga, poi ho letto "in prima persona al presente" e mi son gasata, scrivo quasi esclusivamente solo così
Poi, la morte, cribbio, uno dei temi che adoro.
Ci provo!

edit. mi ha preso così tanto la cosa che ho già partorito il racconto. Figata, non scrivevo un racconto da eoni!
Bene, mi sembra divertente. Spero solo di tirar fuori qualcosa di buono
Ma come già partorito chi l'ha invitata sta qua?
Chiaramente scherzo, eh mo mi ci metto sotto pure io



il fatto dei paletti mi ha dato l'illuminazione. Confermo il fatto che aver dei punti da rispettare stimola la creatività. Avessi dovuto fare una composizione libera avrei latitato
Ora mi ci metto sotto pure io. Per la pubblicazione come facciamo? Usiamo sempre Drophbox?
Io ho fatto, quando volete si può iniziare
Ma quand'è la scadenza?
Io sono pronto voi?
licher RELAX, la scadenza è il 23 luglio e io non ho nemmeno cominciato ad accendere il pc


Ah OK, allora nel frattempo posso iniziare a scrivere altri 2/3 racconti
E' un po' che lurko questo thread... sono nuovo di questo genere di cose ma mi piacerebbe provare a partecipare...
E a dirla tutta ho già scritto una paginetta...
Ma ben venga! Aggiungasi, aggiungasi

Aggiorno il post, il numero di partecipanti schizza alle stelle O, per dirla alla licher, è aumentato del 50% su base bimestrale