C&C Generals [RTS]




Bhe flammi....e te la meniamo proprio

Per la cronaca io gioco dall'Atari VCS,MSX,AMIGA 500,PS,PC...CRAY ( )

Quell'Inglese che so lo devo ai giochi (le vecchie avventure Lucas che c'andavo matto....allora le traduzioni le sognavi,bei tempi),ed è gia tanto dato che rischiavo il 0 se avessi fatto affidamento sull'educazione pubblica.

Certo C&C in Italiano o Inglese non fa differenza (è come il Photoshop se lo metto in Italiano rischio di non capirci più nulla so abituato a Brush,Textures,Alpha Channel )

Oggi però la situazione è diversa,manca il tempo (la voglia ci sarebbe...) d'imparare e se un gioco come Morrowind (che già mi sono pentito del suo ad aver comprato...) mi devo anche sforzare di capire che sta dicendo
alla fine mi diverto ben poco (cioè capire che succede lo sai ma ti perdi le sfumature).
Per chi vuole io lo ho patchato alla 1.04 per le partire in rete.

Dei gla adoro i carri che si upgradano con i pezzi dei nemici uccisi


Hai visto che sleppe che tirano!!! un Tecnica sale a 3 krumiri e ha il cannone... il cannone quadruplo diventa una macchina da guerra.. perfetta..

Ma comunque troppo fragili!

A la sapete la novità? giocando in rete ho notato che per ogni silo o base scud che si costruisce corrisponde un uso... cioè che se ho 4 silo di bombe atomiche mi ritrovo a poter usare 4 bombe atomiche allora stesso tempo!!!

Peculiarità che era assente in red alert e precedenti.. facevi 22 silo e te ne mandava una solo.. e debole! BAH! W GENERALS!


PS: Krumiri = gradi
L' altro giorno in skirmish contro 2 hard army del pc ho usato 10 missili nuclerari
In + faccio 2 nemici hard + 1 normal, appena ho 1 comanche vado cn il chinook a fottergli la base così poi ho le capacità militari di 2 nazioni
p.s. ho notato che pure i carri (i camioncini x esattezza) contraerea si upgradano
Riguardo al discorso sull'inglese
Eroes prob hai ragione.. Ma un conto è sapersela cavare in inglese, un conto è capire trame complesse alla Morrowind
Cioè io lo parlo discretamente, ma in un gioco la conoscenza della lingua deve essere davvero buona, senno è meglio rinunciarci..
Ed appunto è meglio optare x giochi in ita


Beh.. è una prerogrativa dal vecchio tiberian sun... anche red alert2, ricordo che potenza di fuoco le navette scorpion!!

Un malus du Generals è probabilmente la mancanza di mezzi marini... fa lo stesso, tanto nessun C&C sfuso che non sia stato un Red Alert ha avuto questa caratteristica...

Attenderemo un + che sicuro Red Alert3.... mink!
no
le scoprion aumentavano la velocità di fuoco aumentando di grado, ma mica dalle unità nemiche distrutte si upgradavano
Bel gioco, sono sicuro che in futuro sara' ancora piu' godibile con le sicure espansioni.


In lan e' uno spettacolo.



Concordo..

l'unico difetto è che una volta respinti i primi attacchi non c'è + niente da fare... la vittoria è immediata contro il computer.

Almeno io che gioco in cooperativa.

Proporrei alla Ea pacific che una volta distrutto il primo nemico (avendo poi una base possente) il livello si allarghi e ne compaiano degli altri TOSTI TOSTI!!

COSA NE DITE??
non sarebbe male.
Io faccio skirmish in mappa da 6 con 3 nemici, 2 normal e 1 hard, e vi assicuro che non è facile



Vero, poi parlo da niubbo si intende.

Credo cmq che con le future espansioni ci sara' da divertirsi parecchio.
Ho concluso che il gioco mi piace parecchio nonostante i difetti evidenti
cmq in lan non è il massimo come fluidita anzi a volte sbrocca proprio.....cavolo di solito lanniamo in 4 in una rete locale a 100Mbit e tutti e 4 abbiamo dei pc medio-potenti
sottoscrivo sul fatto che in lan e' uno spettacolo, siamo riusciti a dedicargli una lannata intera(72 ore!) fidatevi!

rispetto alle campagne single player, im multy sono stravolti i ruoli, unita' che avete cestinato sin dal tutorial vengono totalmente rivalutate con strategie del tutto individuali, c'e' chi si fa la flotta di comanche e spacca il fesso con 40 paladin, trovandosi poi a schiantare con l'infame con i carri gatling o viceversa.
rispetto ai strategici precedenti della serie (che avevano ragiunto una serie di strategie o di unita' "standard") il gioco mi e' risultato molto piu stimolante, in quanto costituito di numerosi botta e risposta.

Insomma, per una volta non devi solo avere tanti soldi, ma anche sapere come spenderli ed adattarti!
(ribadisco: almeno per quanto riguarda giochi della serie c&c)

voto:8!

non raggiunge il 10 per i gia' citati problemi di demenza artificiali e per il netcode ampiamente migliorabile! (vizio di tutta la serie cmq)


My two cents.


illuminiamo questi sacrileghi player disorientati .. ghghhg !!!
Grande !!!
è ben bilanciato da unità e rispettive contro unità



Sono d'accordo con te... ma c'è da dire che è diverso a secondo della squadra avversaria.

Per esempio prova a combattere da solo 2 eserciti ELG (o GLA) e vedi che sembra abbastanza fattibile. Mentre se provi lo stesso contro i cinesi... mmm.. è un problemino visto che sopportare uno SCUD storm è facile, mentre una bomba atomica è inevitabilmente DEVASTANTE..

Ve lo dico io perchè giocando in coop con un mio amico abbiamo affrontato 2 hard: un cinese e un GLA.

Il GLA se l'è presa col mio amico... e il cinese (sempre per scarsa IA) se l'è presa con me

RISULTATO:

Io ho perso tutto e mi ritrovavo di continuo con la gru...
Lui aveva un impero da mezza mappa di gioco...

no?
I gla in hard mode fanno ridere, i cinesi e gli usa rullano di +, peccato che gli overlord non upgradati sono facilmente respingibili con 2 o 3 elicotteri
Scusate...


Come si fa a mettere il treno che attraversa la cartina nell'editor?

io ci ho provato ma neanche ci rimane.. devo fare dei waypoints??