BVZMundial. La coppa del mondo raccontata dallo Zio.

la mia opinione che è quella di uno che di calcio non ne capisce nulla...

un' Italia che si è vista un po' per merito e tanto per demerito di una squadra come l uruguay che ha SOLO e UNICAMENTE atteso le nostre incursioni (che sono arrivate dalle fasce). Tant' è che buffon e Marchetti non hanno fatto una singola parata...

Attacco inesistente. Iaquinta e Gilardino assieme erano inutili. Sopratutto Iaquinta che giocava fuori dalla sua zona. Avrei messo piuttosto Di Natale dentro dal primo minuto e Iaquinta in panchina. Gilardino dev' essere appoggiato e non viceversa.

SOLO due tiri nostri verso la porta e fatti da Montolivo. Sono anni che l' Italia aspetta di trovarsi di fronte al portiere per tirare. Ma i tiri da fuori? Basta? E' una vergogna..

Ho visto bene Camoranesi, Montolivo, Criscito, Pepe e Cannavaro che è tornato ad essere il leone di 4 anni fa. Di Natale ha giocato troppo poco per un giudizio ma era grintoso e veloce come sempre.

Giudizio finale: Non è un' Italia da mondiale, almeno non se gioca come ieri, sopratutto sulle finalizzazioni.

Nessun compenso, voglio solo la fama, il potere e la conquista dell'universo!
Basta citarmi come autore, per il resto, via libera.

Guarda che non c'era Forlàn ieri in campo.

Peccato che non esistano più giornali come Lando, il Camionista, Zora e Maghella e soprattutto Le Ore, quelli sarebbero stati ideali.
L'Italia è storicamente sempre stata una squadra che viene fuori alla distanza.

Ieri ho visto una bella manovra, tanti tocchi di prima e belle triangolazioni nella prima mezzora.
Poi dopo il gol subito sono andati comprensibilmente un po' in confusione ma nel secondo tempo tutto si è riequilibrato.

Altrove leggo chi sostiene che camoranesi e pepe siano state delle capre, che montolivo abbia fatto schifo, che cannavaro fosse da linciare (ed in effeti ha delle colpe sul gol subito).

Altri invece sostengono l'esatto opposto.
Vai a capire...

Io la penso bene o male come lippi. La difesa è sicuramente da registrare ma penso e spero sia solo questione di un paio di partite. Le fasce le ho viste belle pimpanti con un ottimo pepe e la sicurezza Zambrotta (conta un cazzo che al milan faccia della panca). Montolivo mi sembra sia partito molto bene e può solo migliorare.

I problemi vengono dall'attacco. Le punte non vengono servite a dovere, Iaquinta ha avuto qualche sprazzo ma sembra decisamente fuori posizione. Avrei inserito fin dal primo minuto DiNatale-Gilardino.

Camoranesi imho insieme a Di Natale ha cambiato la partita, però il primo deve SMETTERLA di fare certi falli porca puttana!! Non è più un ragazzino e questo è un mondiale!!!!


C'è necessità di Supergiovane.
Ah cmq non capisco le critiche verso l'inno...ok che è satira....però figa....anni fa linciarono la squadra perché era l'unica nazionale che non lo cantava.....ora che lo canta dovrebbero star zitti in rispettoso silenzio "come una volta"....
Qualcuno metta su una radio online con quest'uomo a commentare le partite!
BZZZZZZZZZZZZZZZ BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ



paraguay.
apri un blog


Che ha preso a calci nelle palle Brasile e Argentina pre-mondiali.


Eh...va ricordato

Una volta non lo cantava nessuno, addirittura Martellini, a Mexico '70, parlava allegramente dei pronostici mentre andava l'inno, e nessuno s'indignava.
Poi è scoppiata la moda, e tutti giù a riempirsi la bocca se non lo si sa a memoria.
Nemmeno gli altri lo cantavano, era solo un momento solenne prima di un evento sportivo, tutto qua.
Sia chiaro che non ho nulla contro l'inno, per carità, ma trovo semplicemente imbarazzanti certi primi piani di atleti che guaiscono ieratici; anche perché certi giocano peggio di come cantano.
Ripeto, la mia è solo un'opinione personale e, sempre personalmente, non mi sono mai lamentato né sentivo il mio orgoglio nazionale calpestato, quando Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani non lo cantavano.
Comunque, dettagli.
Stasera c'è il "MIO" Brasile, vediamo un po' che succederà.


*
Non verrà spostato, non scherziamo. Zio


A me pare di ricordare una frase tipo
"chi non gioca con frequenza nel proprio club, non speri manco di venir convocato"
o qualcosa del genere
Gilardino è imbarazzante come Toni quattro anni fa. Non li sopporto i giocatori del genere, mi stanno proprio addosso.
Pertiche maledette che non fanno altro che star fermi e aspettare che qualcuno gli lanci la palla per buttarla dentro.

Almeno Inzaghi era divertente da vedere