[Budget] Famiglia

Anche noi.

Per anni ho guadagnato meno della mia lei (e da quest’anno si ritorna alla normalità :dance: ) e abbiamo sempre fatto in proporzione.

La parte divertente è che conosco relazioni in cui uno guadagna il doppio o quasi dell’altro ma lo costringe a contribuire allo stesso modo…

:argh:

Dai per favore :azz:

Non andate OT con 'ste stronzate pls - penso intedesse la normalità di quello che era prima per loro (ovvero che lui prendeva di più).

No, che lei prende più di me :asd:

Quella è la normalità :asd:

ecco quindi evitiamo ste cazzate del cosa è normale o meno se volete fare un discorso serio

OH pesa, difficile capire che parlassi della NOSTRA normalità?

Porca troia, io parlo per me, la normalità per noi è quella.

La mia lei guadagna più di me, pace, mica è un complesso per nessuno dei due.

Far polemica sul niente proprio…

Sei contronatura, Hicks :unsisi:

E’ stato un equivoco, abbozziamola e via, su.

Quindi se quest’anno guadagnerai di più o uguale tu, perché hai scritto si torna alla normalità?! Non capisco

È una questione importante invece, non è polemica

Comunque la chiudo qua

Comunque +1 a chi diceva che le spese si contribuiscono proporzionalmente all’income.

Nel nostro caso abbiamo deciso che le spese del figlio le dividiamo al 50% (perché è qualcosa a cui la mia compagna tiene parecchio), ma il resto proporzionale al reddito, quindi 2/3 io e 1/3 lei.

1 Like

No, ha detto che torneranno alla normalità che prevede che lei prenda più di lui. Secondo me hai frainteso :asd:

1 Like

Vabbè ma mi sembra ovvio non mi sembra sto lampo di genio contribuire in base al proprio stipendio :asd:
A parte dettagli come quello descritto da te cecio

Entro qualche giorno diventerò papà, allora vi saprò dire :asdsad:

2 Likes

Ok scusate allora SICURAMENTISSIMO ho capito male

1 Like

:love: Buon riposo anche a te :love:

Ma mi (ci :asd: ) stai pigliando per il culo? :asd:

DORMI ORA.

Dopo non potrai più per chissà quanto.

:asd:

:asd:

guarda non hai idea di quanto sto dormendo ultimamente…quasi sapessi inconsciamente (ma inconsciamente de che??? :asd:) che ho da mettere su riserve

Non e’ vero. Basta imparare a dormire camminando :sisi:

Pure io ho capito che la normalità sia che la sua compagna guadagni di più. Basta trollare, sù che qua si parla di figli e budget :asd:

Secondo me in questo caso è perché non si è sicuri di voler stare con l’altro e/o si pensa l’altro non ti aiuterebbe se tu avessi bisogno.
Altrimenti è normale pensare alla coppia già come una famiglia (o almeno è quello che facciamo noi).

Noi al momento facciamo così (cifre più o meno a caso):

Lei guadagna 3000, io 2000.

Affitto+bollette 1500€, lei contribuisce per 1000 io per 500.
Spesa e ristorante dividiamo a metà.

Non è perfettamente proporzionale ma io ho scelto di lavorare un po’ meno per studiare e ho un po’ di risparmi, mentre lei lavora full time. Poi in base al periodo, come va il lavoro etc ci si regola per aggiustare il contributo.
Mi ritengo molto fortunato perché a casa si parla di soldi tranquillamente, sono io che tengo i conti e le dico se ci sono spese extra. A fine mese ho la mia tabella excel e faccio i calcoli.
A parte in un periodo in cui ci sono state spese improvvise ed eravamo un po’ a corto, mai avuto tensioni.