[Budget] Famiglia

Nope, non riesco a risparmiare un casso al momento perché ho anche comprato la macchina nuova, che purtroppo o per fortuna era una necessità + personal trainer (270 p/m).

Ho fatto un nuovo piano ieri sera e IN TEORIA dal mese prossimo dovrei riuscire a tenere circa 700-800 (600 io, 200 lei). In teoria.

Vediamo come va.

Prendo ben circa 1500 euro in meno ora… ouch.

Azzo, come mai?

same, io nell’ultimo anno ho iniziato a pagare il childminder per il nano, ho avuto aumenti ridicoli sullo stipendio (tipo 8% in due anni che e’ meno dell’inflazione)

per la prima volta in 40 anni ho dovuto iniziare a guardare le spese perche’ se non sto attento devo mettere mano ed erodere i risparmi ogni mese

A me questa sembra una spesa ingente e mega-superflua che potresti nuclearizzare facilmente.
Non mi sembra che tu sia in uno stato di salute “estremo”, arrangiati cazo :asd:

La startup precedente ha mentito su un po’ di cose.

Ora sono in un’ottima altra startup che è seria e che ha persone estremamente competenti (gente che ha fondato una delle banche più grosse nei nordics e di questo calibro). Prendo meno, ho equity e bonus sulle vendite, e futuro bonus su vendite del team.

Praticamente è guadagna meno ora per esplodere quando si è valutati tanto.

vedi che succede a rubare le cialde :sisi:

Comunque se hai robe che tgemporaneamente puoi tagliare cerca di limitare il superfluo. Tipo la palestra, si’ che puoi andarci anche da solo

ah ok quindi hai cambiato lavoro in pratica :sisi:

1 Like

Minchia, l’hanno scorso qua record di soldi entrati (miliardi) ma aumento solo del 4%.
In compenso uno scatto sopra al mio, bonus dell’8% ma bonus per i target raggiunti di 20k-30k per tutti i manager.

Il lanciafiamme dio caro.

1 Like

Ennò, il pt mi serve per due motivi… in un’ora riesco a fare meglio quello che facevo io da solo + mi aiuta anche col legamento del ginocchio che mi son devastato a fare thai.

Capisco

Beh ma per quanto dovrai tirare un po la cinghia prima di tornare ad uno stipendio decente?

Beh tirare la cinghia è un parolone, mi ritengo comunque fortunato nella mia situazione.

Ho macchina e moto, un tetto (non mio però vabè), cibo e posso uscire ogni tanto.

Comunque penso almeno un altro annetto.

uguale, l’unica consolazione e’ che se il bonus mio preso sto mese (decisamente piu’ basso di quello) se lo sono praticamente mangiato le tasse, il loro dev’essere piu’ che dimezzato sul netto

io mi sono pure guardato attorno ma pare che gli stipendi in generale siano paragonabili a quelli di 2 anni fa e se metti la parolina magica ‘remote’ nella ricerca ancora piu’ bassi, quindi cambiare non avrebbe nemmeno senso perche’ non vale lo stress

No infatti alla fine ci sta comunque eh. Se fosse stata una “goccia che fa traboccare il vaso” mi sarei levato dal cazzo ma alla fine apparte ste robe, la paga e’ comunque piu’ che buona e cambiare ormai siam tornati al “tutti in ufficio” o alla meglio “hybrid” che e’ peggio ancora perche’ manco ha senso fare un abbonamento ai mezzi a quel punto possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento.

Cioè? Se fai hybrid pagano meno? E’ legale?

No, se fai remote tendono a pagare meno.

Ma in generale qualsiasi offerta mi sia arrivata negli ultimi, boh, 6 mesi? Era SEMPRE alla meglio hybrid e per meno soldi di quanto prendo adesso full remote. Ma anche parecchi meno.

2 Likes

no no ma ormai almeno qui a londra pochissimi mettono sull’annuncio ‘full-remote’ e di solito offrono meno

hybrid e’ lo standard, non penso di aver visto annunci che chiedono 5gg a settimana in ufficio

ma in generale rispetto a 2 anni fa mi sembra gli stipendi non crescano.
o io sto diventando obsoleto o la brexit e’ arrivata pure nell’IT

1 Like

In ingegneria ho visto un aumento notevole per i giovani in Francia.
Per i più experienced, rilevo la tua stessa situazione.

i miei “osservatori” dicono che l’IT sta attraversando un’ulteriore polarizzazione (cambiano gli skillset, in maniera un po’ emotiva) e che il remote sta diventando qualcosa per cui l’azienda fa pagare il dipendente.

Cioe’ oltretutto che paghi col fatto che fare carriera e’ piu’ difficile, mi dai pure meno soldi? :asd: fuck that

sì, poi quando virgoletto “i miei osservatori” significa che va attribuita un’importanza relativa ai trailblazer, poi che siano realmente indice di un solcare una traccia è da vedersi, però fanno vedere un modello che si presuppone sia stato analizzato e funzioni.