[Budget] Famiglia

Ma perchè voi in azienda avete degli adeguamenti “automatici” della RAL?

Dove sto io o rompi i coglioni (ma seriamente) e a forza di insistere poi ti vengono incontro, o se sei uno che non vuole appunto rompere le palle, resta con lo stesso stipendio per 15 anni.

Si, boh, nel senso: Se mi dici che mi paghi meno perche’ sto remote ma mi paghi meno rispetto a un collega con stessa anzianita’ e ruolo che viene invece in ufficio e io sono libero di andare a vivere in paesi dove con 10£ compro casa. Tutto ok.

Il problema e’ che in realta’ mi costringi a stare comunque nel tuo paese di merda dove il tuo stipendio ridotto vuol dire che vivo non month-by-month ma quasi. Anche fanculo.

Insomma, “tutto ok” è da vedersi perché presuppone un valore quantificabile nelle conseguenze associate alla presenza fisica.
Questo non è che apra un can of worms, però presenta uno scatolone schroedingeriano in cui potrebbe star dentro una fornitura di scatolame di vermi.

Ti parlo dal punto di vista dell’etica di diritto del lavoro, non l’ho detto in apertura ma i bias delle mie fonti sono quelli.

Da noi ogni manager ha un budget per gli aumenti annuali, da distribuire tra i suoi riporti. Io in media ho sempre preso il 4% di aumento all’anno.

1 Like

Eh…mica male. Qui col cazzo e col pensiero.

Dove lavora la donna è obbligatorio per legge l’aumento ogni anno. Se sei una persona dotata di braccia di solito danno il 10%, ma per persone che superano le aspettative sale fino al 20%.

Il 3-4% è considerato come un contentino. Lavora in banca però.

Lavoro anche io in banca e quest anno un bel 10% di stocazzo :asd:

1 Like

si si non intendevo che devi mangiare riso in bianco per un anno

Comunque il potere d acquisto e sceso negli ultimi anni e non sei il solo ad avere piu’ difficolta’

Io ora sto con mutuo e affitto + assicurazione mutuo e garage che pago senza prestito. Per ora e’ un po’ difficile anche perche le vacanze le volgio fare un minimo, pero’ tra un annetto dovremmo riprendere la vita non monastica :asd:

Sto mese abbiamo traslocato nella nuova casa, quindi capisco benissimo il tema finanze :asd: Mi partono i 5/10k ogni mese da novembre in poi tra arredamento e forniture varie :asdsad:

Su spesa corrente, in teoria dovremmo avere un risparmio dato che passiamo dai 600 € di affitto (+spese) ai 450 € di mutuo. Sto solo aspettando il primo mese senza spese extra per capire come siamo messi :argh:

supercalifragilisti che spiralidoso mi sono dimenticato di aggiungere che devo arredare tutto pure :asd:

1 Like

comprato casa? vieni nel mio thread orsù :sisi: