Broken Age by Double Fine

http://www.rockpapershotgun.com/2014/01/14/hands-on-broken-age/

Hand on di RPS.
A leggere le varie impressioni dei bakers in giro per la rete, comunque, sembra che il giudizio sia piuttosto unanime: gioco visivamente spettacolare e con un comparto audio ottimo, merito soprattutto del doppiaggio, narrato molto bene. A peccare sono gli enigmi, abbastanza facili e per niente emmorabili, e la durata, che si attesta sulle 4-5 ore per questo primo capitolo.
Bisogna vedere se, nella lavorazione del secondo, interverrano in qualche modo in questi aspetti.



Gia
Stavo proprio leggendo questo

http://it.ign.com/recensione/11379/broken-age-e-bello-ma-si-gioca-da-solo
Se gli enigmi sono sul livello di quelli dei giochi wadjet, sempre abbastanza logici e sempre in linea con la narrazione, mi troverei abbastanza soddisfatto...
niente come la capra di broken sword?
ahah quella stramaledetta capra in BS1 fece restare me e mio padre bloccati un'infinità di tempo
giocato per un'oretta ieri sera, rapidamente: bello lo stile grafico, ottimo il doppiaggio e carina la storia (preferisco di gran lunga Shay a Vella), Come enigmi effettivamente non c'è nulla di devastante come impegno richiesto, ma se lo scopo è farci giocare una bella storia finora l'obiettivo è stato raggiunto.


La retro mod
bello dover ricominciare un playthrough perchè a un certo punto ti scompare Vella e non puoi andare avanti
Il gioco e' veramente un gioiellino che e' una meraviglia da vedere/ascoltare/leggere/giocare

Non e' particolarmente lungo e non e' particolarmente difficile, ma entrambe le cose verranno sistemate nel secondo atto (compreso nel prezzo) secondo quanto detto da Schafer.

Se siete interessati (e parlo ovviamente da backer con ancora la lacrimuccia agli occhi dopo aver visto l'ultimo episodio del documentario) compratelo a prezzo pieno, sostenete uno studio che tra alti e bassi, cose riuscite o meno, almeno prova sempre a fare giochi originali e con personalita'

oh scusate l'uppino, ma io non sto capendo come attivare 'sto gioco su steam

al contrario di altri (tipo broken sword 5) non ho ricevuto nessun link per il redeem code e non sto capendo dove dovrei andare a cercarlo
se sei un backer ti è arrivata l'email dal kickstar tipo 10 giorni fa, con il link
aha vabè sono un rincoglionito mi era sfuggita forse perchè avevo letto 'beta' il 17 gennaio e ho preferito aspettare il 28 per la final
thanks
okey giocato


E' BELLISSIMO. BELLISSIMO.

B E L L I S S I M O


è facile, è vero, ma sticazzi, sono vecchio e per le avventure grafiche preferisco essere un casualone che si gode la storia (fantastica) la grafica (stupenda) lo humor (perfetto) i personaggi (bellissimi anche se pochi) che bestemmiare su due schermate provando tutte le combinazioni possibili di oggetti perchè non ho idea di cosa fare.


Spoiler leggerissimo, forse neanche spoiler, ma visti gli psicopatici che moderano Agorà e bannano per un'immagine dei primi 5 minuti di un film tratto da un libro scritto 80 anni fa, vado sul sicuro


Spoiler


Ciliegina sulla torta, il twist finale è fatto da dio, si può intuire giocando ma il gioco CONTINUA a gettarti addosso red herring per sviarti, a circa tre quarti pensi di aver capito perfettamente come le due storie si intersecano e no, è sbagliato. Allora è così perchè questo e quello! No, è sbagliato! Io personalmente alla fine ho fatto WAAAAAAT e son stato sinceramente sorpreso, poi di sicuro qua arriverà l'intelligentone che aveva capito come andava a finire dalla schermata di installazione.





TL;DR : è un gioco eccezionale, voglio il resto prima di subito. Adesso vado a forgiare una statua d'oro di Tim Schafer da mettere in giardino
imho troppo corto e troppo facile, si vede che è curato ma hanno speso troppo in voice acting, mi si è corrotto il save poco prima della fine di vella (visto il resto su yt) e ho ricominciato con un nuovo save con l'altro pg e l'ho finito
non penso ci sia altro giusto?

facciamo l'amore degli uomini

io è la terza volta che ci sto giocando, mi rilassa
no spoiler!!! lo sto giocando, per ora e' abbastanza semplice, lineare ed abbastanza noioso. Giusto la grafica stupenda e l'atmosfera mi stan prendendo... per il resto, sono ancora all'inizio credo


Boh, come faccio a risponderti se non mi dici cosa hai visto?



E sia!
Ma poi la vogliamo finire co sta puttanta del "hanno speso troppo in voice acting"?
Dopo qualche ora di digestione mi rendo conto che è uno di quei rari giochi che ti lascian dentro un sense of wonder quasi fanciullesco, non so se avete presente? Che ti fan tornare bimbo per un po', quando ti guardavi intorno e ogni cosa era nuova, interessante e fantastica. Tipo una pippata di coca per il fanciullino interiore. Fatto sta che sto sorridendo da quando l'ho finito, mi sento un po' più leggero e comprendo perfettamente Aka quando dice che l'ha giocato tre volte perchè lo rilassa.

Grazie Tim, can I have another bowl? cchionidacerbiatto: