Broken Age by Double Fine


Questa frase è l'equivalente di "devi spegnere il cervello per riuscire ad apprezzarlo " quando vai al cinema a vedere un film del cazzo.

Ormai sembra essere diventata la giustificazione standard quando un videogioco ha chiari problemi di gameplay, " eh ma la storia è tanta roba 111onne11!!!".

Che poi la bravura di Schafer era anche nell'assurdità degli enigmi, che contribuivano a rendere tutto più comico.
Spegnere il cervello? L'80% (statistica a caso) della gente che lo giocherà si perderà tutti i sottolivelli di humor e storia subdoli e incredibilmente brillanti.

Con sto gioco è meglio che il cervello lo tieni acceso, ma mica per i puzzle.
Voi non capite!!1!!1!!


hai scoperto adesso i fanboy
Capisco che il livello di sfida non sia alto (anche se un paio di momenti "aha!" me li ha regalati), ma sfido veramente chiunque a dire che sia un brutto gioco. È curato sotto ogni minimo aspetto, grafico, sonoro, dialoghi (ce ne sono a tonnellate di "nascosti"), atmosfera.

E' facile e dura un 5 ore massimo, ma entrambe le cose, a detta di Schafer, verranno sistemate nel secondo atto (che è gratis, per chi se lo fosse scordato).

Ripeto, capisco che non si possa condividere lo stesso tipo di entusiasmo, ma non vedo come si possa attrarre critiche negative, considerato soprattutto che è solo metà del gioco finale. Poi oh, se alla fine il secondo atto non offrirà una sfida più impegnativa e se la durata complessiva mi lascerà deluso non avrò nessun problema a rivedere il mio giudizio, ma la cura e l'amore che Double Fine ci ha messo nel realizzarlo è assolutamente innegabile
Ci sto giocando, è bellissimo.


Non e' ngi.
E' good morning !


una cosa del genere ce l'ho avuta con braid


buzzkiller

Finito.
Porca pala il finale

Non me l'aspettavo per nulla.
Non vedo l'ora di giocare il secondo capitolo.
Stupendo.
Il lupo è il mio pg preferito


Comprensibilissimo.

Questo l'hai giocato?
Steam mi ha regalato un buono -25%

Vale la pena ?
Prendilo e aspetta la release della seconda parte
Ah non è una singola release ....

Sono 2 o più ?
Solo 2, la prossima sarà ovviamente gratuita, quando non si sa ancora ma sarà entro l'anno
Sì Ardò come ha detto lucas piglialo se hai lo sconto e aspetta il secondo atto (gratis/incluso nel prezzo, ma non ancora pronto) per giocarlo tutto in una volta (anch'io sto facendo così).

Un po' mi stranizza leggere che è rilassante, sense of wonder, etc. sapendo comunque che di base le vite e le vicende dei due protagonisti sono tutt'altro che "felici"... curiosità a mille.
Rende molto soprattutto per lo stile usato per ambienti e personaggi, a volte ci sono dei giochi di luce o colori veramente eccezionali, e certi elementi veramente simpatici o fuori di testa

seguendo il documentario all'inizio non ero tanto sicuro della scelta della direzione artistica, ma dopo averlo provato non potrei pensare ad un'atmosfera migliore per le storie raccontate. Certi dialoghi poi sono veramente al top, i soldi del kickstarter comunque per me erano già stati ripagati ampiamente con i documentari.

qualcun altro ha osservato bene il mulino a vento nello sfondo del "secondo ambiente" (per non spoilerare) della ragazza? è un vero mindfuck ricordo che avevano parlato della sua particolare realizzazione durante lo sviluppo
ok preso adesso con lo sconto, dubito riuscirò ad aspettare fino all'uscita del secondo act, ma ci provo.
E' un paio di giorni che rimango impalato ad osservare l' eseguibile con occhi languidi e girando nervosamente i pollici nella speranza di decidermi finalmente se mi conviene aspettare la parte 2 o se rischio di fare la muffa nell' attesa.

Ho provato a giocare un quarto d'ora dell' avventura del ragazzo e l' impatto non è stato travolgente, i primi puzzle sono parecchio sciapi, ma i personaggi e l' ambientazione sembrano saperne un tot.


non aspettarti molto dai puzzles. L'avventura in sè però è bellissima.
son contento, domani lo compro

per un pò ho pensato che il coupon fosse per farti spendere anche sulla seconda parte , prima di leggere che è gratis

Meno male che la DF si è ripresa, ultimi tempi non è stata proprio brillante....