Broken Age by Double Fine



ma fuz si e' cancellato ??? da quando ???
Se, Fuz cancellato?

Comunque domani esce l'Atto 1 per i backer; io lo sono dal day-one, ma personalmente finchè non esce pure l'Atto 2 andassero a fanculo.
Non per male eh, Tim , ma già con Broken Sword 5 sto rosicando come un porco: l'ho finito a metà dicembre e ancora deve uscire la seconda parte, stronzettini.
Ma quella che esce domani è una beta (ma avrebbe senso per un adventure?) o l'atto 1 definitivo?
L'atto 1 definitivo.
Io sarei anche tentato di prenderlo ora, visto l'hype che mi ha messo all'inizio, ma, come dice marco qui sopra, mi rompe un po' il gatsu aspettare la fine tra qualche mese.
Vediamo come saranno i primi pareri e poi si deciderà.


Sono andato a dare un occhiata al forum dei backers ed in effetti è l'atto 1 definitivo, ma a quanto ho capito in realtà il gioco è in uno stato di beta anche se "molto avanzato". In pratica dovrebbe essere assolutamente giocabile e molto vicino all'esperienza finale (dal punto di vista di gameplay, enigmi, voice acting, art ecc. è tutto finalizzato), si tratta solo di aiutare a trovare gli ultimi bug prima che il gioco venga rilasciato pubblicamente

Per fare un paragone quindi non come un Wasteland 2, in cui tutto può cambiare da una patch all'altra, qui si dovrebbe trattare davvero solo delle ultimi fasi di bug fixing prima della release
un po come la release di ogni gioco ormai da 2 anni a questa parte

una "beta avanzata"

almeo questo è un kickstarter
e l'hanno dichiarato prima

per bf4 si pagavano 50 € per una alpha retro, altro che beta avanzata


Questa cosa del rilasciare i giochi altamente incompleti senza tutta la fase di debug, di test e di tuning sta rapidamente degenerando...


Si bhè, ma in questo caso è una "release" anticipata per i soli backer, quando ci sarà la release al pubblico vera e propria il gioco dovrebbe essere più o meno privo di bug....come no

no dai seriamente, in un adventure cazzo non mi aspetto chissà quali bug, da questo punto di vista sono fiducioso ennamo su...
Se il "premio" per chi ha messo i soldi sulla fiducia e' avere meta' gioco ancora in fase "beta/alpha" ....... che dire?


wat

se ti spaventa la parola "beta" puoi fare come me ed aspettare la release ufficiale
da backer gli unici "premi" che ti spettano sono quelli relativi al tuo tier, il poter beta-testare il gioco di fatto è un opzione in più che ti viene data, ma nessuno ti costringe a farlo.
L'unica cosa che si può rimproverare a Double Fine è quella di aver esagerato ed esser stati costretti a dividere il gioco in due episodi...ma se poi nella sua interezza si rivelerà ai livelli delle vecchie avventure LucasArts sono sicuro che a nessuno importerà più nulla.

Poi ovviamente se il gioco risulterà essere una merda o strabuggato alla release, allora ci sarà tutto il diritto di incazzarsi...
Ancora con la favoletta "nessuno ti obbliga"?
La realta' e' che tutti quelli che hanno messo i soldi per KS probabilmente lo giocheranno non appena verra' sbloccato.... e verranno usati come betatester a costo zero per preparare il gioco al lancio per il grande pubblico.
Ma non e' manco un discorso focalizzato sulla doublefine e broken age... e' qualcosa che si sta diffondendo senza controllo su tutti i fronti purtroppo.
Durante questi saldi natalizi/di fine anno sono passati moltissimi giochi "early access = alpha" in ubersconto50%.
Rome2 lanciato in uno stadio di alpha. E simcity? E Battlefield4?

Se le piccole SH/indie hanno forse la scusante del dover "tirar su qualche soldo per ciambelle e caffe'" ...... che scusa hanno EA e Sega ?

Mi manca il "soonish-er" della blizzard/valve [e anche quello spesso scazza, basta vedere Diablo3 e Starcraft2.....]


Non c'è nessuna favoletta, il problema è di chi decide di giocare in early access scusami
Io personalmente non ho acquisto nessun gioco in early access, proprio perché non mi piace fare da beta-tester e chi non vuole beta-testare dovrebbe fare uguale.
In questo caso cmq dovrebbe trattarsi solamente di un tot settimane / mesi di beta anticipata per i backers, quando il gioco uscirà non sarà in early access ma sarà una release vera e propria (domani annunciano anche la data).



Che paragone del cazzo
Come già ampiamente discusso Rome2, BF4 e compagnia bella sono truffe vere e proprie, giochi usciti a prezzo pieno in condizioni disumane, non vedo cosa c'entrino con Broken Age.


no void, la beta era il gioco completo, il gioco completo l'alpha retro!
In attesa delle prime impressioni, per noi non bakers questo primo capitolo sarà disponibile il 28 gennaio
Vedo anche che il secondo capitolo sarà diponibile gratuitamente
mettete pure le impressioni ma per prenderlo aspetto che sia uscito tutta la storia

Certo, per backer e non backer sarà tutto incluso nel prezzo. Solo rode il culo che l'abbiano diviso a metà, come dicevo prima.. anche BSword5 Parte 2, che doveva uscire a metà/fine gennaio... invece nell'ultima mail di update hanno detto che slitta ad inizi febbraio, ma anche quello è tutto incluso nel prezzo.
Broken Age lo aspetto tutto anche perchè se non dico cazzate il secondo atto è più distante rispetto a quanto sembra essere per la 1° -> 2° parte di Broken Sword.
Devo capire se Broken Age è il caso di attivarlo su Steam subito anche se non voglio giocarci, oppure fare tutto quando uscirà la seconda parte. Cambia niente giusto?
in download, vi farò sapere


A me niente mail ancora
Sta cosa di dividere in capitoli ha un po' rotto il cazzo.

Per fortuna basta non cascarci e non acquistarlo subito per quanto il gioco possa essere stupendo, così il messaggio arriva prima ai dev.