[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



In realtà no, l'altro è per utenti pay, a lui l'hanno regalato


*

Non so un cazzo del gioco ma a vedere quel video è la prima cosa che ho pensato. Di una piattezza disarmante.
Se penso a come erano doppiati videogames come Vampire Bloodlines mi viene da piangere.
Oh io non so veramente come si possa parlare con toni positivi del combattimento di sto gioco. Le coperture sono buggate da far cagare. L'intelligenza artificiale non esiste, non è limitata, non è poco curata, è proprio inesistente. Ho rigiocato un pochino di Mass Effect 1 poco tempo fa e siamo veramente allo stesso livello, gli npc del party che se non gli dici esattamente dove posizionarsi stanno in mezzo ai coglioni a farsi massacrare e i nemici che si dividono a metà tra quelli che cercano una copertura a caso e non si schiodano da lì manco per sbaglio e l'altra metà che ti corre in melee senza alcun senso perché hanno più hp e sono dei banali bullet sponge che ti costringono a muoverti nel modo più triste possibile.

L'unica cosa positiva che han messo è la mobilità del jump jet e i vari poteri / skill (che sono comunque riusciti a disastrare con un sistema di mapping per pad al limite del ridicolo).
Hai comprato il gioco?
sbrang
Rehn, hai sbagliato thread
Perché mai, a me le giffine non danno nessun fastidio, mica è vietato parlare del gioco in questo
Quindi? Ci stai giocando?
Sì ho appena fatto l'avamposto su Eos, la parte di esplorazione è bella in effetti, finora la cosa che mi ha stupito in positivo sono le side quest molto dettagliate. Non TW3, ma meglio di quelle di Inquisition (e a me anche quelle non dispiacevano, a parte le cazzate tipo "trova la lettera per terra"). Non ho capito però quanto è grande il pianeta, come tempo dedicato e roba fatta finora non è male, ma guardando la mappa mi sembrava di aver esplorato tipo un quarto dello spazio disponibile, però boh o mi sbaglio o forse devo tornare dopo? Ci sono un paio di zone dove non sono stato , a nord ovest per il memory trigger e a sud est a finire una quest del laboratorio di scienziati (quella zona l'ho esplorata ma mi dava l'idea che si potesse andare ancora molto più a sud), ma non ho ben capito le dimensioni.

Ora spero che almeno il krogan come companion non si riveli un clone qualunque di Wrex come temo, perché il nero coi suoi dialoghi da 12enne l'ho cassato prima di subito, la asari ritardata non voglio vederla mai più, Cora è un po' anonima ma ci sta, la turian mi piace come personaggio ma mi piange il cuore a vedere come l'han disegnata e animata di stramerda (guardale le gambe quando cammina, sembra che abbia i perni nelle anche )
Ci torni dopo, andare avanti con la main quest sblocca altre aree.

Drack è un fottuto mito, è il vecchietto che guardia i cantieri però versione krogan.
Ora come ora penso di tenere lui e Vetra come membri del gruppo, Cora per dio in combattimento non la tollero con quell'abilità charge di merda che a) me la mette sempre in mezzo ai coglioni quando sparo e b) continua a causare brutture inenarrabili, contro i remnant la vedi decollare e fluttuare nell'aria ogni 15 secondi
Cora a me sta sul cazzo a prescindere. I membri del gruppo a livello di gameplay adattali al loadout che hai deciso di usare (soprattutto per quanto riguarda combo primer/detonators), però ti consiglio di girarteli tutti e 4 perchè il banter come dicevo è VERAMENTE scritto benissimo, l'altro giorno avevo Vetra e Drack su un pianeta piuttosto grande, ho girato due ore col Nomad e hanno continuato a parlare, tra l'altro facendo riferimenti espliciti uno all'altro e a robe che avevano detto precedentemente.
Il banter è molto dettagliato ma purtroppo mi sta innervosendo non poco perché han fatto veramente un lavoro di merda sul piano audio, è un continuo di roba che triggera in malo modo (ad esempio, fai fast travel e quando carica ti trovi un dialogo partito a metà) e soprattutto di audio che vanno in overlap l'uno sull'altro. Per molti sarà un problema minimo ma a me è una cosa che veramente manda in bestia, più di qualunque animazione fatta male, specie perché è unita a un doppiaggio che in generale è andato eventissimamente molto al risparmio (non sui personaggi principali, ma in generale).

C'è un punto su Eos in cui stavo impazzendo, quando arrivi al secondo avamposto e fai partire il fight col Fiend, sono morto un po' di volte e ogni volta che caricavo l'audio andava completamente in palla, i dialoghi scriptati per quando entravi nel laboratorio partivano mezz'ora dopo nel bel mezzo del fight, andando in overlap col banter del combattimento... a me ste cose veramente mandano in bestia (un po' per il fastidio sulla scarsa qualità, un po' per la distrazione perché ho il timore di perdermi qualche informazione importante o anche solo qualche dialogo interessante)

Edit: ma per i primer/detonation non ho capito una cosa, c'è modo di usare direttamente le abilità dei membri del gruppo come nei precedenti ME? Tipo per dire, io tiro pull con Ryder, e faccio usare Throw a Cora?
A me non sembra sia mai successo niente di simile, al massimo dialoghi tagliati perchè parte il trigger per un altro, mi è successo un paio di volte e fa girare i coglioni.

Lo stai giocando su PC e patchato?

Edit: no non puoi però i primer sono tutti super evidenti. Secondo me han voluto tenere tutto super fast paced e la rotellona delle skill non si sposava bene con sta filosofia.
Sì, ma per i dialoghi tagliati in caricamento potrei pensare che sia un problema di spec (non ho un ssd, anche se i caricamenti sono veloci e non penso sia quello il problema), gli overlap però sono veramente tanti. Di cut invece ne ho visti pochi paraddosalmente, credo solo nei dialoghi veri e propri (non nei banter in missione insomma)
Secondo me non usare le abilità degli NPC è accettabile, lo sbaglio che han fatto è stato mettere ancora i tastini per dare gli ordini sul d-pad, quella roba andava cancellata per usare i tasti del d-pad come hotkey per altre abilità. Scrivendo un'AI un po' più decente per i compagni affinché si trovino una minchia di copertura per i fatti loro, tanto non è che devi dare chissà quali ordini in battaglia, sarebbe molto più divertente poter usare più abilità insieme senza tante menate.
Rehn mi dici cosa ti ha spinto a spendere 60 euro per un gioco su cui hai spalato merda fino a ieri?


Mi son perso nel flame / split / giffine, o tu hai fatto la sua stessa cosa?
E chi ti ha detto che abbia speso 60euro?