Se non sbaglio, è stato rilasciato nel giorno dell'anniversario del primo titolo, o qualcosa del genere, quindi dovrebbe essere più che altro un omaggio alla saga precedente.
Sarà, ma il gameplay del primo capitolo mi ha sempre inorridito, molto meglio il tactical-FPS degli episodi successivi, ancor meglio se evirato di tutti quei minipuzzle fastidiosissimi da dover risolvere ad ogni porta, portellone, cassa o terminale lungo il tragitto.
mah, ti dirò, col primo dovevi pianificare bene il party e le build per ogni personaggio che ti portavi appresso oltre che il tuo, nel 2 e 3 potevi facerollare la roba anche da solo, non è che mi entusiasmasse troppo sta cosa
Il peggiore per me è proprio il primo. La main quest va benissimo, ma molte altre cose sono bruttine:
- Quests secondarie in locations copia/incolla, e da quello che ricordo erano anche di una povertà più unica che rara, più un content filler che altro. - il mako - gameplay troppo ibrido, tps abbastanza scarno. - lo ho già detto il mako? Lo ripeto!
Il secondo in Quests secondarie cambia quasi completamente storia, e cominciano a prendere una loro sostanza, tant'è che poco si discostano dalla qualità della main Q. Il gameplay diventa più Action, e sebbene non è un punto di forza della saga a mio parere perlomeno perde quel non essere ne carne ne pesce che contraddistingue me1. Non c'è il mako come nell'1. Certo il minigioco del mining planetario è altrettanto una rottura di coglioni, ma tra i due mali, ritengo il mining quello minore.
Primo e secondo soffrono a mio parere di problemi opposti, il primo ha un gameplay ibrido abbozzato che non funziona ma una storia abbastanza solida, mentre il secondo si rivela un enorme filler ma si appoggia ad un lato tps migliore. Il terzo non mi è piaciuto per nulla invece