[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda


*
chiacchere



non ho potuto giocarci per alcuni giorni, oggi ho portato avanti la main e continuo a ritenerla una cazzofigata. Senso d'avventura eccezionale
c'è davvero troooppa roba da fare e leggere. imho hanno speso l'80% del budget tra lore/dialoghi
ma chi è che ha massacrato i dialoghi ovunque scusate?


Sono curioso di saperlo anche io

https://www.giantbomb.com/reviews/mass-effect-andromeda-review/1900-762/

Recentissima, evito di postare ripostare quella di RPS
Ha parlato di "ovunque"


ma hai''spalato merda'' per 40 pagine su quelli che hanno fatto il pre order e poi fai ste uscite?

ma vatti a rileggere la supponenza con cui attaccavi chi aveva fatto il preorder
patetico

faresti una figura migliore a smettere di postare qua invece di fare pure il supponente ora


e anche tu ti sei perso tante cose


Ha i suoi difetti, innegabili, ma non sono tali da giustificare una tale valanga di merda da parte di chi (io compreso prima di ricredermi, ammettere l'errore e CAMBIARE IDEA concetto qui sconosciuto) non avendolo mai provato si arroga il diritto di giudicarlo.

Ho 65 ore di gioco (complice una bronchite mista allergia abbastanza pesante che mi ha costretto 10 giorni filati in casa) e ho completato il gioco al 46%.

46%

Il gioco è ENORME. Gli spazi sono GIGANTESCHI. Roba da fare ce n'è un fottio.

Il craft ha un'interfaccia di merda, ma è impressionante, ti CAMBIA LETTERALMENTE il gameplay. E non sto esagerando.

Faccio un esempio, fin'ora ho giocato Incursore con fucile da sniper, uso una skill che mi fa diventare invisibile e 2 skill ramo Tech che usate bene fanno innescare detonazioni combo devastanti, e fin'ora mi sono divertito abbestia perchè giocando a difficoltà massima gli scontri sono impegnativi, molto impegnativi.

Craftando i vari fucili/armature ho provato varie augmentation, stravolgendo ogni volta il playstyle.

Ecco ora ho deciso (a metà gioco eh, non devo ricominciare) che voglio provare una build biotica/assaltatore, bene, ho iniziato a studiarmi le abilità e ci sto costruendo sopra una build con i craft e gli augmentation che ho deciso che si adattano a come vorrò giocare.

Per me sta cosa è immensa, ti permette di reinventare tutto e di non annoiarti mai.

Sul finale del gioco magari proverò una build melee che ne so

Come dice Bard, il resto è davvero aria fritta.


In effetti ci vuole pazienza, e poi non è semplice tener traccia di chi alla fine il gioco lo compra e chi no. Tu ad esempio, lo hai comprato o no?


guarda a me personalmente del gioco non me fotte davvero nulla..non mi ha mai interessanto e non ho mai giocato un ME..leggevo giusto per curiosita

e mentre leggevo le prime pagine mi infastidiva davvero il tono che usavi con chi aveva fatto preorder..ma robe oscene tipo ''sei parte del sistema'' ''ti piace mangiare la merda eh??'' con una supponenza davvero insopportabile..

poi di punto in bianco cambi idea..e fin qui niente di male, ci mancherebbe: se uno capisce di aver fatto uno sbaglio, ci sta che cambi idea, come dici anche tu

la cosa pero insopportabile è che adesso invece di stare low profile e goderti il gioco vieni qua e ancora fai il gradasso, dai dei geni a quelli che ridono e giudicano dalle GIF, quando tu lo hai fatto per 40 pagine

puo anche star bene che stai qua a difendere il tuo acquisto, ma cambia I toni perche come gia detto sei patetico se fai cosi..
È durata tanto la nuova protezione di Denuvo...


ce la fai?

ci fosse un post in cui ho partlato o ho dato una opinione di qualunque tipo sul gioco capirei la tua domanda (a cui la risposta è palesemente no).

e tener traccia è facilissimo, basta aver letto il thread.
Guarda Cunz, per me puoi fare un po' quello che ti pare, ma sei in un thread di un forum di discussione e stai cercando di far passare come un merito che non dai nessuna opinione di nessun tipo... vedi tu
boh, trolli


Beh si ovviamente, non è che in 30 minuti di video ripescano solo robe vecchie, ma diverse scene sono viste e riviste nello stesso identico modo (tipo il PG che salta in posa vitruviana, già visto e di sicuro non è gameplay loro) e mi sembrano messe apposta per discreditarlo più del dovuto (e dovresti aver letto in precedenza quanto ci tengo a difenderlo, sto gioco, ma quel che è giusto è giusto).



*

Morto


Quelle sono frasi dette da me. E una era "sei parte del problema", riguardante la piaga del preorder del cazzo e continuo a pensarla così.

E "ti piace mangiare la merda" detta così decontestualizzata ha un valore differente. Son d'accordo sul fatto che Steeve sia un po esagerato ora nel difenderlo assumendo un atteggiamento passivo-aggressivo imbarazzante, poi se dico che ha visto la luce ed è in missione per conto di EA esagero, vè? Oh, e si vede che gli piace moltissimo e passa sopra agli evidenti ed enormi difetti del gioco ma come chiunque è libero di dire la sua.

No, io non ce l'ho e non ho nessuna intenzione di comprarlo allo stato dell'arte. Se lo patchano per bene e leggo o guardo videorecensioni a riguardo che lo premieranno, ci potrò fare mezzo pensierino.
Cosa che ho già fatto, non è che per forza uno deve spendere sti 50-60 euro sennò non è autorizzato a parlarne. Solo che ora chi lo difende è entrato nel loop "hai visto le giffine non ne puoi parlare "
Ed io ho adorato Mass Effect, è per quello che mi incazzo così. I difetti che presenta sono - per me - insormontabili e non riuscirei a godermi il gioco.

Come diceva Bard qualche post fa, a quanto pare ci sono delle cose pessime e altre molto belle, con una qualità altalenante.
A me vien difficile accettare questa mancanza di costanza sulla qualità in un gioco del genere. Inoltre ho sempre avuto problemi con la rotellina di dialogo che trovo aberrante, e le frasi non corrispondono mai a quello che poi viene realmente detto dal tuo alter ego, ma quello non è un problema di Andromeda in se.


mi pare di aver capito che sono l'unico ad averlo provato su console, mentre per voi altri è un buon gioco...a questo punto mi viene da pensare sul serio che sia decisamente superiore la versione pc in tutto e per tutto

ma sono rimasto talmente scottato dalla mia prova che cmq non ho voglia di prenderlo su pc

ps: sono riuscito a venderlo proprio ieri ad un tizio a 35e, c'ho guadagnato ben 12e tra preorder acquisto e rivendita


Comunque io quello che ho capito è che se ti accontenti di un gioco spara spara con un ottimo combat ma che sia abbastanza brainless nel suo contorno andromeda funziona, se invece lo si paragona ai precedenti soprattutto per storia, dialoghi ed attaccamento ai personaggi, fa una figura barbina.
Insomma a chi è che non è scesa una lacrimuccia a vedere i nomi dei compagni morti nella normandy?


Hai detto tante cose giuste ma questa no, non la condivido.
Perche' in decine e decine di pagine di questo 3d la discussione ( se così si può chiamare ) è ruotata attorno alla shitstorm scatenata dalle gif e chi lo stava giocando non riusciva nemmeno ad aprire bocca senza essere messo a tacere con questa stessa argomentazione, detta al contrario.
Mi sembra logico che ora, che è emerso che le gif non sono rappresentative nel complesso della qualità del gioco ma ne sottolineano solo i difetti, qualcuno si levi i sassi dalle scarpe facendo notare che i giudizi fondati esclusivamente sulle gif hanno il valore che meritano.
Poi questo è un 3d di discussione quindi ben vengano tutti i pareri ma faccio notare che non tutte le opinioni hanno lo stesso peso. Chi ci ha giocato 50 ore e riesce ad argomentare i motivi per cui lo ha apprezzato o meno, meriterebbe più attenzione di chi apre questo 3d solo per asdare.


E no, chi ci ha giocato 65 ore viene etichettato come fanboy passivo aggressivo
bon sono riusciti a crackarlo: mi aspetto un boom di recensioni by user, gif ritardate ed articoli sulla pirateria random prima del weekend.