[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda

Presa bene vedo


Dialoghi orribili? Parliamone, c'è un errore nel doppiaggio più o meno a inizio gioco (my face is tired) e ovviamente da li è partito il carrozzone dell'odio, ma basta giocarci mezz'ora per capire che il gioco non è tutto così, punto e basta. Le interazioni, le motivazioni di ognuno, gli avvenimenti sono complessi. Ci sono dialoghi rilassati, molti altri un po' meno. Devi decidere il destino di parecchia gente, e molte scelte che fai cambiano gli scenari di gioco

Spoiler

Per chi dice il contrario quando colonizzi il primo pianeta (EOS) devi scegliere se spedirci scienziati o militari, in base alla tua scelta cambiano parecchie cose




Chi dice che la trama è rose e fiori ha giocato il prologo e basta perchè in altro modo non si spiega, dopo 2 ore sono successe tante di quelle sfighe/tragedie che io mi chiedo perchè cazzo la gente scrive ste boiate? Ma per dire già solo l'origine dei Kett è una roba tragica, se ci aggiungi che (OCCHIO AD APRIRE)

Spoiler

A Ryder muore il padre davanti agli occhi, le altre arche sono disperse chissà dove, il settore galattico è invaso da un flagello che distrugge tutto, gli esiliati dal Nexus sopravvivono dispersi que e la, vessati e pure schiavizzati, mondi prima abitabili ora ridotti a posti radioattivi, con acque sulfuriche o ghiacciati ecc, rivolte sul Nexus a causa di fattori politici e personali e potrei continuare


capisci che il gioco è tutto meno che all'acqua di rose o scanzonato.

Come detto mille volte le giffine sono estratte ad arte, sono dei momenti rapidissimi a cui non avrei mai fatto caso se non le avessi viste.

Tutte le famose animazioni strambe, la corsa sulle scale a papera, le compenetrazioni del Nomad, gente in piedi durante assenza di gravità, personaggi seduti uno dentro l'altro, perfino la tizia che si piega come un serpente sul divano, io NON LE HO VISTE, nel gioco per pc NON CI SONO. Han patchato? Probabile ma sticazzi anche.

Il gioco i suoi difetti li ha, è innegabile, ma appigliarsi a minchiate fa sorridere perchè le animazioni NON SONO GAMBREAKING, il lipsynch è PERFETTO ma qui si continua a definirlo orribile, a una certa uno ci rinuncia anche

Lato gameplay, ripetitivo? Oibò, chi l'ha definito così avrà capito che può switchare fra 8 profili che cambiano TOTALMENTE il gameplay? Avrà capito che puoi ridistribuire i punti talento per cambiare le spell a seconda dei nemici/pianeti/situazioni? Avrà capito che puoi sfruttare le altezze? Avrà capito che puoi schivare e andare in melee? Avrà capito che il sistema di crafting è IMMANE e puoi davvero personalizzare l'equip come visto poche volte in altri giochi?

Sembra un discorso da fanboy? Beh non lo è, ho scritto FATTI, robe concrete, derivate da una mia esperienza di gioco diretta, il gioco merita, tantissimo, pur coi suoi difetti.
Mica è un errore quello
Sempre con questo "odio", chi critica certi aspetti odia

Dai, ci sono scambi di battute veramente surreali, dovuti sia ad una scrittura mediocre che al tono del doppiaggio e alle animazioni (tipo la parte "Alec is dead" è proprio costruita malissimo).
Saranno anche spezzoni scovati apposta, ma ci sono bassi nella recitazione davvero bassi.


E chi lo nega? Quel personaggio è animato e recitato male, verissimo.

Peccato che ci parli 4 volte in croce.

Per quanto mi riguarda stiamo parlando di una manciata di minuti totali in 30 ore di gioco fin'ora eh, è game breaking secondo te questo?


Quello che si sbraccia in continuazione chiedendo attenzioni.



Ti ho immaginato con gli occhiali scuri e il completo stile Blues Brother

Non è colpa mia, è la cultura pop che mi influenza.


Scusami ma leggere SPELL nel topic di un gioco sci-fi nun se po' vedè
Eh ma vedi che è soggettivo questo?
Ho visto diversi lets play, il problema non è solo relativo a quel personaggio e non si tratta per me di una manciata di minuti.
E magari non sarà gamebreaking, ma in un gioco che punta sulla storia e sulla presentazione difetti inerenti la recitazione e la scrittura sono importanti.


nemmeno io ho trovato la scrittura così orribile come dicevano, anzi...il problema è che ho trovato il gioco proprio ignobile da giocare

cmq su ps4 tutte quelle animazioni delle gif animate, i bug ed i glitch ci sono TUTTI, ma tutti proprio, a cominciare dal palo nel culo quando devi salire o scendere una scala, madonna santa sembra veramente una roba del 1996 a dir bene...è troppo brutto da vedere, e lo dice uno che pensava di essere "superiore" a queste problematiche e non c'avrebbe fatto caso, non puoi non far caso a quelle facce ridicole che fanno quando parlano e gli occhi strabici, una roba indecente considerando che si chiama ME e che dietro ci sono EA/Bioware con la carta di credito infinita, è proprio una presa per il culo agli utenti

poi ripeto, versione console
steeve l'hai finito al 100% con tutte le side e cazzi vari ??? ore di gioco totali ???

Finito? Ma quando mai sono tipo al secondo pianeta
boh raga mi pare che l'avevo già scritto ad un paio d'ore di gioco, ma nemmeno io ho notato UN singolo glitch di gambe storte, popup improvvisi, gente che trolla la gravità o che si interseca/incula malamente.
Zero proprio, ora sono a 12h di gameplay. Avranno patchato, non so.

Riguardo alla scena drammatica sotto spoiler sono d'accordo.. *tragedia* > ne parla con altri personaggi > "eh sì non ho ancora superato questo brutto avvenimento" io: "wtf non sembra per niente triste"


In compenso andando avanti con la main ho assistito ad alcuni momenti epici che mi hanno gasato, e mi sto interessando parecchio alle side (tantissime) che pensavo fossero più merdose. Sono curioso dell'esito di alcuni pg, mi stanno piacendo le loro storie e non vedo l'ora di tornare sul Nexus a portar loro le conclusioni delle mie indagini.
E' qui che han copiato spudoratamente il sistema di TW3 (l'hanno pure detto mi sembra ), fai indagini coi witcher sense spaziali, ti porta a girare un po', trarre conclusioni tramite ritrovamenti, registrazioni audio, datapad vari, etc.
I glich credo siano legati alla versione ps4/xbox.

Non ho dubbi che sia bello, i combattimenti con il frostbite devono essere spettacolari.

Ma i protagonisti hanno una faccia di cazzo che non riesco a guardare senza farmi nervoso.
Lo giocherò di sicuro, ma devo prima superare il trauma nel mio angolo buio, da grande fanboy della saga per me è stato un colpo al cuore.


Boh a me Sara piace da matti con quel faccino innocente la sto facendo trombare come un facocero con qualsiasi cosa respiri, maschio, femmina, incerto, alieno ecc ecc
Ci sto giocando se si ride su certe cose è un buon gioco


Gamerpoop
Wow... i would hope so.
La parte migliore è a 02:32 secondo me
DESTROYYYYY! DESTROYYYY!