[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda


Io ho quasi 30 ore e ho a malapena colonizzato il primo pianeta

Ma non è vero, la cosa più positiva che hadetto su inqusition (se tale può ritenersi) è che dopo 50 ore non si sentiva sicuro di poter dare un giudizio per com'era impostato il gioco.
Magari mi son perso qualche intervento da parte sua, ma anche nella recensione fa qualche paragone tra ME:A e DAI ma al massimo dice che tipo il pacing della prima area grande di Andromeda è decisamente migliore rispetto a quell'orrore che erano le hinterlands.

Poi cioè mi sembra abbia esposto chiaramente cosa gli è piaciuto e cosa no, dicendo che ci sono una marea di ragioni per cui uno potrebbe benissimo schifare andromeda, quindi il contrarian ad ogni costo non so dove l'hai visto.
Ma vabbè, sto giocando a insane, se appena appena faccio capocella dalle coperture mi spalmano e poi mi piace fare le side quest e scoprire tutta la storia, rusharlo non ha senso imho, anzi a insane non credo nemmeno sia possibile, devi studiare bene la build e abbinarci l'equip serio che va craftato, se rushi non puoi craftare seriamente, ti servono mats di vario genere
Io ho pagaro l'origin access e ho giocato qualche ora di multi e fatto giusto il prologo per vedere se piangevo dall'orrore.
Multi divertente e il prologo non mi è dispiaciuto, però boia dopo aver giocato a Doom il fatto di dover ricaricare mi infastidisce, devo riabituarmici

Crafta le armi tecnologia Remnant a energia che fanno meno danno (molto meno) ma non ricarichi e hai colpi infiniti
Lo terrò a mente, grazie.

Ma la difficoltà qua è gestita come nei precedenti capitoli cioè che (da quel che ricordo) hanno più vita (o barriere/scudi/armatura) e ti fanno più male o c'è qualche altra differenza tipo a livello di aggressività dei nemici?
A parte che TW3 non ricordo chi l'ha detto ma per la mole del gioco e la resa visiva è ottimizzato benissimo.
Per chi differenzia la GOTY dalla non GOTY: la GOTY è semplicemente TW3+Expansion Pass+16DLC gratuiti+tutte le patch fino all'ultima, e per chi ha preso prima il gioco base e dopo le espansioni non cambia niente, diventa GOTY in automatico, addirittura su Steam se vado sulla pagina TW3 GOTY Edition la vedo "In libreria".

TW3 lo conosco cotto e crudo impostazioni comprese. Con la GTX970 se si imposta TUTTO su ultra ("Estrema" nel gioco) nella schermata "Post Processing" (dove c'è HABO ecc.) e tutto su Estrema pure nella schermata Graphics TRANNE: Hairworks (OFF, che si mangia più di 5 fps, una quindicina mi sembra, e i capelli/barba di Geralt li preferisco senza HWorks.. gli altri peli sono effettivamente più bruttini ), "Ombre" su ALTO e "Distanza visibilità vegetazione" su ALTO che gira a 60fps stabili ovunque città comprese, tranne rarissimi casi particolari come foreste fitte quando piove. Da sempre eh, i problemi del dayone erano ben altri.





Comunque ho preso Andromeda, avrò giocato 8-10 ore.
Sono su Eos, primo pianeta dopo le varie intro/pianeta Habitat7/Nexus(stazione tipo Cittadella), in pratica sta iniziando adesso.
La mole di contenuti, cose da fare, leggere, quest, ricerca e sviluppo, craft, armi, armature, personaggi, codex, etc. è ENORME. Non posso ancora dirlo con certezza ma pare un gioco che necessita di almeno 80-100 ore , se è così non mi pentirò dei 37€ e spero non mi stufi, alla lunga

Grafica e ambienti spettacolari, con la 970 soffre un po', tecnicamente è più pesante di Battlefield 1 che usa lo stesso motore ma tiene 60fps senza tanti problemi.
Ho dovuto mettere 3-4 settings su Medio (vegetazione, illuminazione, ombreggiatura -non Ombre, quelle stanno su Alto- e un'altra che non ricordo) ma tutto il resto è su Alto, compreso il Temporal Antialiasing che cambia NETTAMENTE la resa grafica generale. Così anche se ogni tanto ha qualche lieve calo sta circa sempre sui 60fps (ma ripeto è il secondo pianeta che vedo, non so cosa mi aspetta dopo. Nelle stazioni spaziali/interni è tutto molto più leggero).


Espressioni un po' del cazzo della protagonista (l'ho iniziato con la donnina, il male minore imho, lui mi sta troppo sul cazzo a pelle, e di farne uno da zero me ne sono strafregato onestamente) e facce un po' di culo ogni tanto ci sono è vero, ma io riesco a passarci sopra. Non mi sono mai capitati né le camminate con la gambe storte né i pop dei pg appena giro l'angolo.
Sync labiale non ricordo se è stato criticato ma è buonissimo.

Controlli buoni pure ma si vede che è pensato per il pad, io però non riesco proprio ad abituarmi a mirare col pad, sarò scarso, quindi mouse e tastiera pur con qualche lieve rottura di palle soprattutto nei menù..
Il Jetpack è divertentissimo pure il Nomad ha un bel po' di opzioni, alzare le sospensioni per affrontare le salite, turbo, ricerche minerali e altri salcazzi vari.

Ha un bel senso "d'avventura", anche se è vero che un po' più "dark" non mi sarebbe dispiaciuto, poi vabè sono ancora all'inizio più o meno, vedremo.


I sottotitoli in alto durante il gameplay (ma in basso durante cutscene/dialoghi) fanno cagare.

Il vero cancro è l'interfaccia, non mi va nemmeno di craftare la roba o gestire l'inventario, fa veramente schifo :\


Scusate la domanda forse stupida: cambiare il FOV può intaccare in qualche modo le prestazioni?



Yennefer senza hairworks sembra un topo morto.
Quanto rosico che qui state tutti a fare i peli ai giochi perché tutto ad alto non fanno 60 fps e io gioco ad ogni gioco di ultima generazione con tutto al minimo e faccio 20 fps comunque
Cambiare il fov aumenta il numero di poligoni da renderizzare su schermo quindi sì, diventa più pesante.


Guardati qualche video sul crafting, spaventa all'inizio perchè non sai cosa fare ma appena ne capisci il meccanismo è davvero una minchiata, anche io all'inizio ci volevo rinunciare poi ho capito che senza equip non vado da nessuna parte al liv di difficoltà a cui lo sto giocando.

Alla fine devi skillarti con la barra e l'esc e si il menu fa davvero cagare, ma come detto ti ci devi abituare se vuoi stare al passo con l'equip e i mod.

Tra parentesi la personalizzazione del crafting stesso è mostruosa, hai davvero decine e decine di opzioni da adattare al tuo stile di gioco, vista poche volte una tale varietà


Si ma è proprio l'UI del crafting che fa cagare Devi cambiare ottomila schermate per capire una cosa, i filtri quando crafti nono una merda.
Comunque io ho 30 ore, sono a game completion 33%, ho esplorato 2 pianeti su 5 e ho ancora un botto di roba da fare su quei 2 Ma tanta.

Ora ho quasi paura ad andare sul terzo perchè quando scendi su un pianeta nuovo apri la mappa e piangi/godi.
Dove vedi la % di completamento?
Intanto sto iniziando a capire meglio le skill tree e i profili (che si possono cambiare al volo ed è figo, anche se ancora ne ho sbloccati solo due).

Comunque non si può fare una cosa del genere.. una miriade di armi, mod, oggetti e materiali -> LISTA infinita da scorrere su e giù ma che gli passa per la testa, è complicato pure confrontare due armi cristo

Voi usate il pad? può essere che viene davvero molto meglio e devo per forza convertirmi? non me l'accollo

Thx comunque
edit. ho letto ora 'barra' ed 'esc' quindi usi m+k pure tu.
ho visto anch'io la % di completamento in quel troiaio di UI.. a memoria non so dirti dov'è (forse nemmeno se apro il gioco asd).


In alto ci sono i filtri, armi, armature, minerali ecc, un po' aiuta.

Confrontare due armi in realtà è la cosa più semplice pigia PAG GIÙ e scorri fino al nome dell'arma equippata che vuoi confrontare, profit!

Lascia stare il pad a meno che non sai mirare BENE


Quando fai load game invece di Resume a destra.
Thanks

sisi ho visto tutto già pure ieri, c'è da abituarsi

cmq saranno 4 ore filate che gioco, pausa sono andato avanti con la main su Eos: cazzofigata


Teaser per l'annuncio di un piano per le future patch
Ora che esce la prima l'avrò già finito senza sentirne la necessità