[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



Non vorrei passasse inosservato il fatto che spari giudizi senza averlo mai giocato, non ripetere il mio stesso errore!


E che te devo di? Non mi fa proprio voglia provarlo, non mi va di spenderci soldi "per provare a smentire/confermare" e da tutto quello che ho letto e visto boh, l'idea che mi son fatto è che sia imbarazzante.

Linkami la roba che ti ha convinto, io non ho trovato nulla che lo premi.
Oh e dire che la review di TB l'ho linkata e non se l'è cagata nessuno


2 ore di recensione, ma chi ha tempo


Ma nessuno ti dice niente se non hai voglia di provarlo. Anche a me non fa nessuna voglia di provarlo (forse giusto il combattimento sarei curioso), infatti non l'ho preso e non ci sto neanche pensando. Magari quando lo troverò strascontato.
Però non è che puoi continuare a torturare cosi steeve o chi lo compra.

Pure io gli ho fatto notare che la cosa faceva abbastanza ridere, però ecco, magari non si capisce perché è il mio modo di fare ma ero abbastanza goliardico. Glielo dico una volta, ci facciamo due risate e bona li.

Tu l'hai presa proprio di punta.
Vista tutta la review di tb.

Dice che l'ambientazione è stupenda, le quest anche e il worldbuilding e le colonie sono alcune delle cose meglio riuscite insieme al combattimento.

Dice che la ui è pigra e fatta malissimo soprattutto la parte del crafting (seppur dice che il crafting è fatto molto bene, peccato la UI), le animazioni facciali sono un po' ridicole in alcuni punti (soprattutto Ryder femmina) ma che non gliene frega più di tanto in un gioco del genere.

Mi sembra una recensione onesta e abbastanza positiva. Le sue critiche sono principalmente sulla UI e su alcune scelte di navigazione ma della storia, dell'esplorazione e dei pianete ne parla più che bene. Come giustamente poi aggiunge, se ti interessa la storia, l'esplorazione e il combattimento allora è un buon gioco, se vuoi meccaniche flawless, se ti fa impazzire la UI fatta a cazzo, lascia perdere.

L'unica critica che fa sulla storia è che forse lui la preferiva più dark ma è l'unico appunto che fa.

Nella conclusione dice: Molto flawed, uscito di fretta ma anche che la maggior parte di questi problemi sono risolvibili con patch. E' difficile fare un Ryder "stronzo" (un po' come il renegade degli altri). Moltissima customizzazione delle armi (anche se l'ui è na merda). Il core gameplay è "very enjoyable, one of the best in the series".
"Everything i do everything goes into making Andromeda livable, and that is a compelling and motivating goal. It rewards you in the game for doing it and it's very smart".



edit:Inoltre aggiunge proprio alla fine che non è d'accordo che sia il peggior titolo della serie. Sicuramente ha aspetti (animazioni facciali e UI del crafting) che si, sono i peggiori della serie. Dice che dipende dalle tue priorità, ad esempio per lui il combattimento è il migliore della serie, ma per altri non lo è, lo capisce visto che non puoi controllare i compagni ma a lui non importa come a tanti altri può invece importare.
Alla domanda: "Continueresti a giocarci solo per il tuo gusto e non per fare review o altro" dice "si assolutamente si, nonostante ci siano cose che mi danno fastidio il gioco è un solido 7/10. Flawed but enjoyable."

Confermo che l'ambientazione è molto goliardica, se avete giocato il DLC Citadel l'atmosfera è più o meno quella.


L'ho presa di punta perchè dopo quello scambio che ho già ri-quotato a non mi ricordo chi, che reputo civilissimo (e ribadisco, per me era morta li), Steeve si è vestito dei panni del messia e ha fatto l'uscita da illuminato che solo lui sa come va la vita e m'ha fatto un po uggia.

Poi mi sono preso la libertà di rompergli un po di più le palle rispetto ad altri perchè (voidite incoming) ci conosciamo dal vivo e c'è una confidenza diversa.
Agli altri se ti prendi la briga di leggere anzichè attacare autisticamente a testa bassa come certi piccioni e scacchiere qua dentro, noterai che ho detto che se a loro piaceva a me non cambiava nulla, anzi.


io la ho vista, interessante, ci sono aspetti buoni e aspetti meno buoni...


Ma io mica attaccavo nulla. Figurati. Poi neanche sapevo che vi conoscevate.
Scusa, li ho scritto male io.
Intendevo gli attacchini degli altri, non tuoi.

Comunque dai, torniamo a parlare di The Witcher 3
Mamma mia TB che fa il contrarian ad ogni costo, comunque vi ricordo che gli era piaciuto anche Inquisition.
Ma il contrarian rispetto a chi, esattamente?
Boh, un po' tutti mi pare


Sì, un po' tutti quelli che fanno il circlejerk sulle giffine.

Ma chi ci ha giocato dice più o meno le stesse cose di TB; ovvio che poi il giudizio finale è influenzato dal peso che uno da ai pregi/difetti, ma il mantra MERDAMERDAMERDA viene più o meno esclusivamente da chi non ci ha giocato.

Chissà quanti di questi ci hanno giocato
E francamente hanno anche un po rotto i maroni
Btw appena downato un boss grosso quanto due schermate 1 ora di fight fra morti mie e tentativi di capire cosa fare, mi sono divertito veramente abbestia.

Uno dei combat sistem migliori degli ultimi anni
addirittura? ma se si saltano tutte le quest quante ore dura?

solo di main intendo