[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



dopo un'ora? ma magari, non so come ho fatto ad arrivare a 5, dopo un'ora già mi stavo sforzando di proseguire

a parte la differenza di versioni console/pc, visto che da quello che mi pare di capire ho palesemente giocato a quella peggiore (basterebbe il costante framerate ballerino a farlo cestinare), una cosa che mi preme ribadire è che per quanto mi riguarda un gioco per piacermi deve essere bello SUBITO, che non vuol dire necessariamente che fin dal primo secondo debba essere un capolavoro, ci mancherebbe...ma che un gioco parte facendomi cagare all'inverosimile in ogni aspetto e poi migliora alcuni di essi dopo tot-ore, qualunque motivazione ci sia dietro, a me non interessa, non mi faccio X ore di noia in attesa che il gioco diventi figo, ma non esiste mai nella vita una cosa del genere posso capire una trama che diventa più figa (ma che già trovo interessante), un pg che diventa più sgravo (ma che già trovo divertente giocare e mi piace l'impostazione del gameplay), ma cambiamenti totali proprio no

per dire, in GTA V (scusate se lo prendo sempre come esempio ma son tornato a giocarlo ultimamente) il tutto diventa ancora più figo/interessante quando si sblocca Trevor dopo tot-ore, ma ciò non toglie che dal primo minuto il titolo sia (almeno per me) una figata, poi dopo tot-ore diventa colossale con l'introduzione di un altro personaggio giocabile, ma se all'inizio per qualche magico motivo mi avesse fatto cagare e la gente m'avesse detto "ma no gioca pure se ti fa schifo, dopo 10 ore cambia e diventa più figo" ma anche no, grazie


Indovina? È un krogan femmina

Ma ste cose dalle giffine simpatichine non si capiscono, imparato a mie spese
A me personalmente gira ancora il cazzo per KOTOR 2 che aveva delle parti palesemente non finite
Un gioco monco, per quanto carino, non lo comprerò mai mai più. Io personalmente lo trovo inaccettabile, dai...
Ma io avevo capito che c'era la companion krogan femmina con la voce tutta sbagliata, ma che la cosa fosse limitata solo a lei. Quella nel video è sempre la stessa oppure han proprio fatto la cazzata su tutte le krogan femmina del gioco?



Senza polemica, solo curiosità: come ha fatto a venirti in mente di comprarlo dopo l'idea iniziale che avevi? Come mai investire tempo e soldi proprio su Andromeda?

Ho visto 2 recensioni imparziali su YouTube, di quelle senza risatine e isterismi.

Ho guardato per bene la grafica su pc che è mostruosa, le gocce di pioggia sulle armature quando si accumulano scivolano, ho notato che il combat è bellissimo (se ne può parlare e sputtanarlo all'infinito ma o lo provi o non hai idea di quanto sia dinamico e divertente), ho visto che le stranezze delle espressioni facciali ci sono ma molto limitate e questa cosa è vera, il lip synch è perfetto, la trama è solida, i dialoghi non sono affatto stupidi, certo i momenti fun ci sono ma hai una minima idea della MOLE di dialoghi del gioco? No non ce l'hai.

Ripeto, basarsi sui filmati YT confezionati ad arte da un'idea molto distorta di quello che è realmente il gioco.

A difficoltà insane è pure molto molto difficile, ti obbliga a studiarti l'ambiente dello scontro e modificare i tuoi profili/armi.

Molti scontri sono all'aperto e trovare coperture è difficile, quindi o ti adatti o crepi per dire.
Boh, guarda, non lo comprerò certo per smentirti, a me da tutto quello che ho visto sembra una merda come espressioni, animazioni, dialoghi. Sulla trama non mi posso esprimere.

Se mai dovesse capitarmi tra le mani gratuitamente perchè un amico se lo prende o per qualche altro motivo, e non avessi altro da fare perchè sono inchiodato in un letto d'ospedale e mi venisse voglia di giocarlo e mi piacesse, verrei qua a dirlo come hai fatto tu.

Ma mi lascia ancora perplesso che da "è una merda devono morire" nel giro di un'ora sei passato a "ora me lo compro"


Oh, però se a te piace e ti diverti a me fa piacere, io sono solo ostile al preorder


- Ripeto, ti basi su pochi minuti di scene estratte APPOSTA, esattamente come facevo io prima di interessarmi DAVVERO a trovare una recensione e delle spiegazioni imparziali, sono anche un po' stanco di scrivere sempre la stessa cosa e di ricevere sempre le stesse risposte.

- Se ti lascia perplesso che uno possa cambiare idea (in base a quanto ho esposto nel punto qui sopra) allora amico mio devi farti qualche domanda su come affronti la vita perchè non rimangiarsi quello che si è detto perchè l'orgoglio lo impedisce non è esattamente da persone mature.

Poi oh, è come dice Bard, non mi frega un cazzo di convicere voi chi altro, il gioco è molto bello, di sicuro ci perdete a non giocarlo, continuate a vedervi le giffine da 30 secondi che riflettono esattamente il gioco
Io più escono video e più lo trovo orripilante, sarò strano io a sto punto le animazioni sono tremende, ma di cosa parliamo? Quando il tuo personaggio corre sembra uno degli omini di Fifa 97 con le gambe ad arco, ed è un'animazione che non si vede spesso durante il gameplay, figuriamoci... e sta cosa delle teste enormi continua a darmi un fastidio inaccettabile, non me ne frega un cazzo se in Mass Effect hanno messo un sacco di collectibles e hanno migliorato le sparatorie, per me è sempre stato tutto il resto il gioco e a ogni video "tutto il resto" continua a sembrarmi fatto malissimo


Caro Steeve, se non riesci a comprendere quello che c'è scritto non è un problema mio. Io la vita l'affronto bene, sono felice, mangio bene, mi diverto, ho un rapporto bellissimo con le persone attorno a me e soprattutto ho un bel rapporto con l'italiano e la sua comprensione, cosa che a te evidentemente manca.

Ho già spiegato che la mia perplessità non nasce dal fatto che il gioco ti piaccia dopo averlo provato.
Prova a rileggere quello che c'è scritto chiaramente, se davvero non ce la fai a capirlo io getto la spugna.



Asteriscone.
Se voglio giocare ad uno shooter ben fatto cerco altro, non Mass Effect.
Se in un gioco immersivo non riesco ad immergermi pienamente perchè tutto sembra estremamente artificiale e fatto a cazzo di cane, io proprio non riesco a godermelo.

Ora vado a tirar due spadate su Witcher 3, via


Non ho bisogno di leggere, ci riprovo perchè sono comprensivo verso gli ostinati

Tu hai scritto



E io ti ho risposto così



Cosa c'è di difficile in quello che ho scritto? Ho visto recensioni imparziali e ho CAMBIATO IDEA, cosa che a te a quanto pare sembra fantascienza




La parola chiave qui è SEMBRA, non hai il gioco, non lo sai, parli per impressioni ottenute grazie a giffine e filmati distorti ad arte.

Un abbraccio
Ma per recensioni imparziali cosa intendi?
Quelle che parlano di gioco mediocre pieno di difetti o quelle che parlano di gioco mediocre pieno di difetti?
Ci sono recensori, come TB ad esempio, che parlano di un gioco "flawed" che riesce bene in alcune cose.
Se un giocatore da peso alle cose che riesce a fare bene godrà di un buon gioco con dei difetti, chi da peso alle cose che sono flawed non riuscirà a giocarci piu' di un'ora.

Detto questo il carro dei "ahahahah OMFG bullshit Andromerda zomg" è quello che tira di più.


https://en.wikipedia.org/wiki/Post-purchase_rationalization
Ho trovato interessante questa analisi sulle animazioni facciali di andromerda:




Credo che il tizio abbia centrato il punto.
un tripla AAA non puo' essere cosi' merda tecnicamente , poi se come rpg e' bello e' un'altro conto ma dal punto di vista tecnico la merda se la deve prendere tutta , tanto tra 2 mesi lo mettono al 50% EA docet


Che alla fine è l'opinione più diffusa e credo quella più sensata e su questo siamo d'accordo: non sono più un amante degli shooter da parecchio, quindi per me Mass Effect è sempre stato un RPG con elementi d'azione. Il fatto che il gioco avesse una componente enorme di dialogo e il combat fosse spesso un po' buttato via lo rendeva un RPG alla base, per me.

Da quello che si è capito ponderando un po' le varie recensioni, Andromeda è un Mass Effect in cui l'aspetto RPG\dialoghi è stato apparentemente gestito male (e su questo concordano praticamente tutti, tra uncanny valley e scrittura non sempre all'altezza) mentre il combattimento è stato migliorato molto (e pure su questo concordano quasi tutti).

Purtroppo a me del miglioramento del combattimento non frega niente, meno di zero mentre il fatto che le animazioni vadano dal mediocre all'inaccettabile e che nei dialoghi ci siano cali di qualità nella scrittura pesa molto di più.
Non mi sembra un concetto bislacco, né offensivo per nessuno: banalmente, a me un Mass Effect più improntato sul combattimento già interessa poco, se poi le parti cinematografiche sono pure bruttarelle difficilmente lo giocherò.


https://it.wikipedia.org/wiki/Bile


No.
Quello che intendo dire è che non capisco come tu possa esser passato da urlare alla gogna e poi decidere di comprarlo dopo un'ora per via di - a detta tua - DUE recensioni non pessime in tutto il mare di merda che s'è beccato da TUTTI, anche quelli che leccavano il culo ad EA per Dragon Age: Buttonawesome.
Che poi, mi linkeresti queste recensioni che ti hanno illuminato?

Per quanto riguarda questa frase:
"Se in un gioco immersivo non riesco ad immergermi pienamente perchè tutto sembra estremamente artificiale e fatto a cazzo di cane, io proprio non riesco a godermelo."

L'hai reinterpretata a tuo comodo, quando mi pare abbastanza ovvio che fosse un discorso ampio riguardante tutti i giochi e non solo Idròmerda.

Oh, ma ripeto, se sei contento ben venga. Ma è che tra tutti, proprio TU l'abbia comprato subito che suona losco, abbi pazienza

E nun te 'ncazzà, si fa per parlare!



Questo a conti fatti potrebbe valere anche per chi, come me, lo vede come merda sciolta su cui non spenderci manco un soldo bucato dato le premesse e dato il nome che porta
il gioco non è malvagio

è normale, niente di che, quanto la precedente trilogia

il combat è pure meglio