[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



be', che ne sai, magari nel mating ritual delle asari è previsto se sono disposto ad andare con un alieno, dovrò pur avere un po' di apertura mentale, su, non facciamo i bigotti


e non solo mentale


Nel caso delle Asari anche solo mentale, mi pare potessero scopare tipo demolition man

Riguardo il trailer, anche a me non ha fatto un grande effetto (sì ), specialmente per il "we have a Krogan", e non solo per la battuta in se, ma perché temo inizino a ficcarci troppe battute "simpatiche" che alla lunga mi danno noia e mi spezzano l'atmosfera.

Comunque sono tra quelli che a cui è piaciuto di più il primo Mass effect, è già dal secondo la serie iniziava a calarmi. Non che il primo fosse esente da difetti, anzi ne aveva un bel po', tipo le solite missioni secondarie noiose, o buone idee sviluppate male, come l'esplorazione dei pianeti con il mako, però aveva un bella storia, il mondo era affascinante, belle muscihe e mi piaceva anche un certa lentezza nei combattimenti. E secondo me ha una delle più belle sequenze introduttive dei giochi.

Anche i seguiti erano carucci ma andavano sempre peggiorando, con qualche bel personaggio, ma non mi era piaciuto come il primo. Che poi possibile che fossi sotto l'effetto novità, magari se avessi giocato prima il secondo sarebbe stato diverso, boh. (ma forse anche no )



Io non capisco. Con i limiti di essere pur sempre il solito trito Mass Effect i video di gameplay usciti qualche tempo fa non parevano affatto malvagi, e anche un discreto update grafico.

poi escono sti trailer narrativi più quest'ultimo sulla crew di partenza...




...e mi viene impossibile ignorare come tutte le anatomie sembrino leggermente sballate. C'è proprio questo senso generico di "uncanny valley" ogni volta che li inquadrano a figura intera.
Spalle spigolose, movimenti rigidi, braccia/gambe leggermente troppo corte... Che è sta merda?
Io non me ne intendo ma ho il forte sospetto che abbiano cercato di virare, probabilmente improvvisamente, su una cosa vagamente più alla "overwatch", non così tanto caricaturale ovviamente ma se ci fai caso (e si notava già dal trailer narrativo precedente) l'aspetto dei personaggi umani in particolare sembra avere più un'impronta di quel genere, o meglio a metà tra il "realismo" di Mass Effect e quella sorta di cartoon-realistico alla Overwatch. Tappo due terre nere ed evoco Yotsuba.

Edit: dimenticavo di aggiungere se mai servisse che ovviamente il risultato è uno scempio sia perché fa ridere il culo nel contesto di ME, sia perché poi vengono fuori proprio gli obbrobri che dici tu tutti sballati
Ma praticamente arriviamo su andromeda, ci spostiamo tra i vari sistemi solari (ma gli spostamenti nei vecchi mass effect non erano possibili solo ed esclusivamente grazie ai mass relay?) in cerca di una nuova "terra" e, fondamentalmente, andiamo a invadere e cagare il cazzo ad altre specie?


Assolutamente sì

Sì, ti posso anche anticipare che ci sarà il momento rivelatorio, con introspezione sofferta alla Sclavi, in stile "I veri mostri siamo noi!", ma alla fin fine tutto bene perché sconfiggeremo i veri cattivi locali e conviveremo in pace con la parte più pacifista (e remissiva) della fauna locale.


Spoiler

Si accettano scommesse.




andrà a finire così... cazzo...


hai dimenticato

Spoiler

le varie sotto specie krogan, turian, asari che una volta arrivati hanno creato le loro lobby in conflitto l'una conl'altra. Noi saremo quindi chiamati a riunirli per combattere il nemico comune


Classic bioware since dragon age origin.
E trombare le razze trombabili...

Ovvero tutte
Tra l'altro ben consci di quale sia il livello medio dell'utenza, in Bioware hanno rimarcato ossessivamente quanto si siano prodigati a definire dettagliatamente scopazzamenti vari, ovviamente senza dimenticare le romance con personaggi approfonditi e sfaccettati () e la base di utenza appare entusiasta alla prospettiva.

Siamo sotto la presidenza Trump, ho quindi la speranza che qualcuno esageri nei rapporti interspecie e la polizia religiosa statunitense spedisca qualcuno a Guantanamo.




Guarda qua che quadretto familiare.

Posso solo sperare il risultato finale sia migliore di quanto il reparto marketing abbia mostrato, alcune meccaniche di gioco, impostate apparentemente nel dare una maggiore libertà d'azione sembrano interessanti, così come è desiderabile un sistema di sviluppo del personaggio che permetta di creare degli ibridi slegati da macroclassi di partenza predeterminate ma ho l'impressione di avere di fronte un gioco profondamente acerbo dove hanno magari riversato molte idee e feature ma senza la capacità, il tempo ed i soldi per amalgamarle come si deve. Inoltre mi pare evidente un downgrade del motore grafico tra quanto mostrato qualche settimana fa rispetto a quanto presentano in trailer, il che è paradossale.
Ma che cazzo succede alla Bioware che continuano a sfornare personaggi di merda? E' da Dragon Age II che sembra abbiano iniziato a farsi di acidi. Dai, oggettivamente questi personaggi non solo sono brutti (che ok ci può stare) ma hanno pure un modo di fare di merda e una faccia da schiaffi. Cazzo Morrigan era una gnocca over 9000 su Dragon Age Origins, su Inquisition sembra un roito. Su Origins era davvero un ottimo personaggio, su Inquisition pare ritardata. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Leliana. Non parliamo poi dei personaggi introdotti su Dragon Age II o Inquisition tipo Cassandra o Sera che mi sale il nazismo


pare quasi che abbiano preso lezioni di direzione artistica (?!) dalla bethesda

sia gli uni che gli altri mi fanno sempre venire in mente





Avete ragione, sono anche strane le proporzioni: hanno la testa troppo grossa, ma non è abbastanza da essere completamente cartoonesco. Gli occhi sono quasi tutti troppo grandi, ma sempre di quel tanto che basta che sembra solo strano e nient'altro.

Mi sto immaginando un produttore che a sviluppo quasi terminato scopre Overwatch e ordina "Subito 7.35% di kawaii in più! Muoversi!"
la biondina pero' come desing me lo fa' venire duro

L'unica cosa che riesco a notare è il nuovo Teen Shepard con le ascelle che cominciano già all'altezza delle clavicole.
È come se avesse le braccia di qualcun altro, attaccate all'altezza sbagliata.