[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



La nuova nave-hub.
Pare abbiano staccato un dei segmenti della Cittadella per farne una maxi nave spaziale. Non è che per la fine del gioco la base si arricchirà di ulteriori 4 nuove ali ?
Sono curioso di vedere come spiegheranno la troiata di un viaggio intergalattico legandolo al lore dei giochi precedenti.

Anzi no, ripensandoci non sono curioso per un cazzo.
Magari neanche la spiegano e via cosi.


Mass relay ?
Sarà andata così con i Reapers in partenza per le ferie :

"Oh come è tardi! Dobbiamo partire subito od occuperanno i posti migliori del Dark Space!
Tesoro, hai chiuso il gas?"
"Certo cara!"
"Chiuso la porta del garage?"
"Ma si amore!"
"Hai inserito l'antifurto al mass relay intergalattico ipersegreto?"
"Err... Ovvio che si stellina!"


È identica alla citadel da dentro Però magari sarà seimila volte più grande...


Il viaggio intergalattico quanto dice che dura? Mi pare di aver capito "several human life time" anche andando ben oltre la velocità della luce. Quindi migliaia di anni?

Realisticamente parlando dopo un viaggio del genere c'è anche il problema di rimanere tecnologicamente arretrati di migliaia di anni.


Non è un problema che ci si pone in caso di colonizzazione extraterrestre, presupponendo che non esista alcuna "techonologia" che permetta alla nave di comunicare col pianeta d'origine durante il viaggio.
Ovviamente parlo in ottica mass effect, dove vai in un'altra galassia e ti ritrovi nuove razze aliene con alle spalle migliaia di anni di evoluzione in più. Che poi io dico migliaia ma dal video non da numeri precisi a parte la distanza in anni luce.

Vabbè comunque sticazzi.
2.537.000 anni luce di distanza

vuol dire che se vai alla velocità della luce parli di 2.5 milioni di anni

per dire è circa il tempo trascorso tra la comparsa dell'Homo erectus ad oggi

facciamo di andare seguendo un fattore di curavatura "startrekkiana moderna" (cioè le scale usate da next generation in poi)

alla massima curvatura "stabile" o di crocera, curvatura 8, equivale ad un fattore 1000c

sarebbero comunque 2500 anni, dai romani ad oggi
Eh, ovviamente ho calcolato in base a quel che dice il video "several human life time". Deve andare per forza più veloce della luce, altrimenti il gap tecnologico è l'ultimo dei loro problemi.
Mi pare di aver letto che è ambientato circa 600 anni dopo Mass Effect 3?
Ma sta cazzo di nave gigantesca dove se la sono costruita mentre i cosi cattivi ci stupravano su tutti i fronti?

Devono dare un sacco di spiegazioni in sto gioco.


magari era gia' pronta

cmq la trama come e' ? una missione segreta parte durante gli eventi di ME3 e poi torna adesso tot anni dopo ???


mi pare che sia roba trovata prima di mass effect 1, poi durante i mass effect 1 e 2 ci lavorano su in segreto. In Mass effect 3 viene dato il via libera a silurarla in Andromeda vista la situazione finale.
Mi manca shepard.


Anche io mi ero affezionata al mio alter ego eroina galattica


roba sopra curvatura 9,9 mhh skilled