[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



fonte?


http://multiplayer.it/notizie/183026-mass-effect-andromeda-nessun-futuro-per-mass-effect-serie-congelata-a-causa-dellinsuccesso-di-andromeda.html

http://kotaku.com/sources-bioware-montreal-downsized-mass-effect-put-on-1795100285

Io non me li sono mai cagati quelli di bioware a parte i primi due ME, vedremo la nuova IP.
http://kotaku.com/sources-bioware-montreal-downsized-mass-effect-put-on-1795100285
carramba che sorpresa!


Eh ma è una decisione chiaramente causata dalle giffine che non esprimono veramente la qualità del gioco


Ma a parte il lancio disastroso fixato con la patch delle facce /espressioni , il gioco non è poi cosi male da warrantare uno stravolgimento dell'IP..mah hanno fatto pure di peggio con Inquisition secondo me.
Il gioco sarà anche non così male come dici (ese ) ma intanto le vendite sono state talmente deludenti che hanno portato a questa decisione.


Beh però un gioco di questo tipo deve fare il botto all'inizio. Invece hanno fatto uscire una porcheria a livello di animazioni/facce/bug inverosimili (specialmente su ps), ti credo che poi si sparge la voce e la gente ti dice "lo prendo quando costa 10€, sticazzi dei fix" perché tanto l'hype te lo smontano (almeno, io ho pensato cosi' ma non penso proprio di essere l'unica).


non sei l'unica, sta moda del cazzo di buttar fuori prodotti unpolished perchè "tanto lo patchamo" deve sparire nei giochi single-player


i meme tolgono posti di lavoro, qualcuno deve fare qualcosa
Si ma il problema è che a sparire sono gli ip interessanti (e la gente che ci sta dietro ovviamente), e non il business model/pratiche indecenti


Beh insomma, magari aprono gli occhi quelli della bioware...


"ip" non significa un cazzo.
anzi, forse conservare i nomi è un ostacolo in questi tempi in cui tutto deve essere ritardatizzato per essere fruibile da un pubblico sempre più ampio. per un buon gioco che tiri fuori ci sono quindici seguiti obbligatori uno peggio dell'altro.
ancora meglio, se ass defect morisse ufficialmente ci sarebbe spazio per un ipotetico concorrente che non ha più nessuno con cui dover condividere il mercato.
Per me la causa del flop delle vendite è stata la "faccia da fesso" dei protagonisti e dei compagni.

L'aspetto, giovanile ma goffo del gruppo, secondo me è stato influenzato dal cast di Star Wars 7 (film in cui le facce da pesce lesso abbondano)
c'ho ancora gli incubi per quelle poche ore giocate con la versione ps4
Apparentemente si tratta di una strategia commerciale già in uso presso quei fottuti bastardi di EA, rilocalizzano internamente il personale e porlo al lavoro su una differente IP, attendendo e studiando il movimento del mercato ed evitare di competere con se stessi quando permettano alla controllata di rilasciare il prodotto successivo. Probabilmente vedremo l'annuncio per un prossimo Dragon Age in un futuro non troppo remoto.


Eticamente non ci vedo nulla di sbagliato in questo (forse stò fraintendendo).

La cosa grave, IMO, è rilasciare in fretta e furia prodotti che avrebbero bisogno di altri mesi di sviluppo solo per immetterli sul mercato entro l'anno fiscale e risultare "in pari".

In barba alla qualità ma anche dei profitti a lungo termine (i giochi a rischio flop vengono spesso svenduti poche settimane dal lancio, Andromeda incluso).

In pratica preferisco un gioco rimandato a lungo a uno fatto in fretta e furia...


Ma appunto, le vendite le hanno perse a causa delle gieffine lolline e l'incredibile shitstorm a rotazione, con i vari MadMaxHellfire a fare il bello e il cattivo tempo senza manco giocarlo, secondo me ci stava insultare un po il gioco, ma addirittura schifarlo così tanto da quasi-ammazzare un IP mi sembra davvero esagerato.



Infatti è l'unica cosa che hanno toppato, perchè è mille volte superiore ad Inquisition che tolto il parto gemellare delle Hinterlands poi non era neanche malaccio, alla fine ci godo un po almeno una buona parte di SJW nei videogiochi se ne torna a casa senza portafoglio.

Riguardo al cast stile "star wars", su Call of Duty ci ritroveremo le donnine ad imbracciare l'MG42, speriamo ammazzano pure sta IP


l'IP se lo sono ammazzato da soli, tutte le giffine son fatte con quello che hanno venduto loro eh.