Brexit (Part 1)



Intanto in ogni thread, che sia sull'Ucraina o sul Global Warming, ma anche 2 post sopra questo, si continuano a linkare Guardian, FT, NYT, Washington Post, ecc. per fornire notizie e informazioni e non, stranamente, Libero, La Verità o il Fatto Quotidiano

Poi lo so che lo fai di proposito a fingere di dimenticarti, ma io dissi che erano la base da cui partire per poi approfondire o confrontare con altre fonti, non ho mai detto che sono impeccabili su ogni articolo.
Esattamente come su Repubblica o Corriere della sera puoi leggere Daniele Raineri che offre un certo livello e poi Gramellini che ne offre un altro.
Si guarda è per quello








Per la cronaca: Nick Cohen è stato sospeso dal suo giornale perché ha ricevuto molteplici accuse credibili di avere molestato sessualmente delle sue colleghe donne.


Dannati transgender, questa cancel culture sta andando troppo oltre! Fortuna che Liz Truss ci salvera' tutti a breve


Sembra una parodia del SNL


ma ha chiaramente dei disturbi mentali, od un ritardo.
ma che espressioni fa?
ma gente normale in UK niente?finita?
Rapporto mensile sulle proiezioni macroeconomiche valutarie da parte della Banca d'Inghilterra, evidentemente, dopo le accuse mosse dal Parlamento pochi mesi addietro, in trepidazione nel togliere se stessa per quanto possibile dall'imputazione di disattesa dei propri ruoli; inflazione attesa entro la fine dell'anno al 13%, recessione pluriennale da attendersi fino al 2027 allo stato dei fatti attuale e prospettive di ulteriori rialzi dei tassi d'interesse.

Più o meno un invito alle formazioni politiche a non vincere le elezioni.

https://www.bankofengland.co.uk/monetary-policy-report/2022/august-2022
Sono sinceramente stupita che non sia ancora arrivato Guy Fawkes 2.0.


Io ero stupito non fosse successo prima.
Già prima della brexit i salari erano ridicoli in comparison to the cost of living.
Britain will plunge into a year-long recession this autumn in which households will be hit by the deepest fall in living standards on record, the Bank of England has warned.
In one of its bleakest ever assessments of UK economic prospects, the Bank’s Monetary Policy Committee (MPC) said inflation will now peak at 13.3 per cent in the final three months of this year as average energy bills treble from £1,200 in 2021 to £3,500 by October.
Experts said that energy costs could rise further still in January, with Investec predicting bills for the average household will now hit £4,210 in January, when regulator Ofgem revises its price cap.

further pain lies in store, with unemployment set to climb from 3.8 per cent to 6.3 per cent in 2025.

Joseph Rowntree Foundation chief economist Rebecca McDonald said: “We already know 7 million low-income families had to sacrifice food, heating, even showers, this year because they couldn’t afford them.

https://www.independent.co.uk/news/business/uk-recession-bank-england-latest-inflation-rates-b2138062.html
Beh, perlomeno è divenuto chiaro a cosa si stesse riferendo il precedente Segretario al Tesoro Sunak quando accusava il Primo Ministro Johnson di nascondere la gravità della situazione economia e finanziaria del paese; curiosamente però, nonostante ciò, l'intero processo di avvicendamento alla guida dell'esecutivo in seno ad i Tories pare essere tutto sommato vano, infatti l'attuale Primo Ministro conserva la preferenza della maggioranza relativa dei membri tesserati del partito. Grandi prospettive per la qualità dell'ambiente di lavoro per il successore.


Io rimango sempre piu' stupito di quanto i Tories (intesi come membri del partito) vivano in una dimensione parallela.

Ci sono elettori Tories (ne ho sentiti diversi) che stanno implodendo perche' non possono votare il loro partito ne' tantomeno cio' che c'e' a sinistra.

Ci fosse almeno una valida alternativa a sinistra (non Starmer ovviamente) potrebbero anche pensare di votare come "protesta", ma no, dopo che Starmer ha bandito un frontbencher (l'ha back-benchato) che era andato a fare da supporto ai picchetti degli impiegati delle ferrovie (private, ricordiamolo) perche' nota bene, avevano proibito di andare a dar "man forte" alle persone che in teoria il loro partito dovrebbe supportare... Le scelte si sono ristrette ancora di piu'

Non mi ricordo chi e' che aveva detto che Starmer era un "falso sinistroide" nel senso che cmq aveva a cuore interesse delle grandi Corp, beh mi sa che aveva ragione.

I salari non salgono, il prezzo di tutto sale, la qualità' di tutto scende. Che poi, il ministro per i trasporti Shapps, dice che bisogna implementare legislazione per fare in modo che alcuni facinorosi sindacati non arrechino danni immani con la loro volontà' di scioperare "infondata" e "non necessaria" permettendo alle compagnie di usare temporaneamente "personale skilled" in modo che il servizio non venga interrotto.

- Lavoratori non hanno diritto di scioperare
- Se scioperano sono dei bastardi perche' rovinano la vita ai poveri altri cittadini (che magari anche loro soffrono del carovita e della lista paga che non sale)
- Se scioperano noi mettiamo lavoratori skilled ma tramite interinale (sai che skill cazzo, gia' me lo vedo il pakistano della situazione - con tutto il rispetto, povero cristo), probabilmente per loro skilled vuol dire "capace di prendersi la merda in faccia creando ritardi su ritardi e offrendo un servizio demmerda, l'importante e' che il servizio non venga interrotto, sticazzi se erogato di merda"

Li votano cazzo, li votano. Sempre piu' convinto che li votino dopo che sono andati al pub.
Meanwhile:




Rishi Sunak, ad un incontro con membri del suo partito (che penso tutti sappiano sono i Tories), dice che "Dare soldi ad aree urbane disagiate è stato un errore da eliminare, ed io ho già cominciato ad eliminarlo, ed a spostare i soldi in città come queste."

Città come queste = Royal Tunbridge Wells, città del Kent di circa 55mila abitanti, al 97,5% bianchi, salario medio di 33mila sterline a persona (la media complessiva UK è 26mila sterline).

Visto che siamo in tema

Letteralmente "togliamo i schei ai poveri delle minoranze per darli ai ricchi bianchi britannici." Sarebbe da ridere se non facesse piangere.
Rishi Sunak che tra l'altro è di un colore per cui mai lo vorrebbero proprio nei posti tipo Royal Tunbrudge Wells, Kent degustatore di stivali
Si, in effetti seguendo un poco la campagna elettorale interna ad Conservatori britannici sembra vi sia un costante rilancio per politiche sempre più radicali e classiste, posto l'avvicendamento avvenga realmente sospetto entro 6 mesi dalla nomina del nuovo Primo Ministro la nostalgia per la direzione di governo di Johnson si diffonderà rapidamente.


stamattina stavo flammando un collega , flammavo lui e il suo stato di paperino che sta crollando...gli ho linkato anche l'articolo poco sopra , per la prima volta l'ho beccato demoralizzato



Mi dispiace tantissimo perché la gente in UK era simpatica, ma sono proprio nella merda.
Me ne sono andato appena in tempo.

Cmq le skill degli interinali non sono adeguate perché bisogna avere almeno 6 mesi di training per certi ruoli in ferrovia.
Praticamente non troveranno mai persone disponibili.
Gli stessi lavoratori dovrebbero proporsi a 5 volte il loro salario

C'è chi dice che Starmer è stato messo lì attraverso mi5 per disintegrare il labour. Io non credo che c'entrino i servizi, ma sicuramente è uno che cerca di eliminare il partito. L'obiettivo è distruggerlo.
Vedi pure i fondi del partito vengono prevalentemente dai sindacati


La mia precedente azienda aveva fatto un profitto di 5.5 mld.
Ha proposto un aumento di salario dell'1 per cento in UK

Altrove del 2 e vuole tagliare le ferie di 5 giorni

Maledetto capitalismo