Brexit (Part 1)



fixed


fixed better
Non scherzo quando dico che essere una persona trans che decide di non (o non può) essere stealth, in questo momento storico, è assolutamente terrificante.

In Italia andiamo ancora ancora circa piuttosto abbastanza bene, ma nei paesi anglosassoni la situazione è tragica. (Per non parlare di Est Europa e Russia.) Ho diversi amici ed amiche che stanno facendo piani per trasferirsi da USA o UK in paesi più amichevoli.





intanto che sono qui e visto che ci sono degli esperti, come sono messi i Green in UK? non seguo molto ma mi pare abbiano politiche decenti.
Io sto votando green da praticamente quando sono arrivato. Sono gli unici che sulla carta almeno hanno buone idee imho.

solo che figurati, l'inglese medio vota come i suoi genitori, sti cazzi di leggere visto che di media escono con 3/10 in inglese dalle scuole.


per un istante ho letto "trasferirsi IN USA o UK" e stavo per chiedere "comechecosa? negli USA?!?"

tbf, ho un amico (maschio, bianco, eterosessuale) che vorrebbe scappare da la semplicemente perché non è un analfabeta redneck disfunzionale, quindi boh, secondo me dovremmo iniziare i processi per i profughi da questi due paesi, non è neanche questione di trans uomo o donna. Dovrebbero fuggire tutti e lasciare la repubblica di ghideon al suo destino


Scottish Greens rullano e sono al governo. Dovrebbero fare di piu', ma coalizione + devolution che praticamente e' una trappola significa che si fa quel che si puo' e a una certa bisogna farselo andare bene in attesa di tempi migliori.

England&Wales Greens sono meglio di Labour (barra altissimissima chiaramente) ma hanno un paio di problemi: una piccola ma non-zero parte del partito ha seri problemi di transfobia. E una parte grossa del partito (ma non 100%) e' di quei verdi NIMBY/luddisti per cui, per fare un esempio, sono contro l'espansione delle ferrovie e HS2 perche' zomg vengono tagliati degli alberi.

Edit: il problem principale di E&W Greens e' la legge elettorale maggioritaria secca, per cui hanno 1 MP e non riescono a smuoversi da li'. SGP con proporzionale invece salgono e salgono, e secondo me entro un paio di cicli elettorali superano Labour. Hanno gia' superato i LibDems per dire.


damn, avevo letto dei problemi di transfobia ma non sapevo fosse così rilevante
In UK e' pure peggio degli USA, almeno degli USA negli stati non fuori di testa.
Poi ovvio che non batti la freedom di menare le persone trans del Kansas

No. Sara' anche Tory light ma lui in Europa nun ce vole sta', e l'ha pure detto.
Il suffle sgonfiato e' brexittaro tanto quanto gli altri. Pure i libdems sono brexitari oramai.


Non ho idea di quanto sia diffuso o prevalente, ho solo sentito perche' SGP sta minacciando di tagliare i rapporti per quel motivo

Wow... davvero... wow....
e' la stampa libera e di qualita'
Quella che non è corretto dare per scontato sia transfobica
Ecco perché bisogna nazionalizzare le grandi industrie petrolifere ed energetiche:

https://www.theguardian.com/business/2022/jul/28/an-insult-soaring-profits-at-shell-and-centrica-cause-outrage

Shell posted record earnings of $11.4bn (nearly £10bn) for the three-month period from April to June and promised to give shareholders payouts worth £6.5bn.

At the same time, Centrica, the owner of British Gas, reinstated its dividend, handing investors £59m, after reporting operating profits of £1.3bn during the first half of 2022

According to forecasts issued earlier this week, unless the flow of Russian gas into Europe increases, average dual-fuel tariffs could soar to £3,850 a year from January.

If the prediction proves correct, average bills will have risen more than £2,500 within a year (thee times more than before).

Ma, più importante di tutto:
Asked about the stark contrast with punishingly high bills faced by households already struggling amid sky-high inflation, Shell’s chief executive, Ben van Beurden, said the company could not “perform miracles” to bring oil and gas prices down, adding: “It is what it is.”





tutto questo antisemitismo
Qui si sfiora l'opera d'arte


Non ce la faranno mai in UK

https://www.theguardian.com/money/2022/jul/30/brexit-uk-shoppers-pay-more-eu-zara-ikea-decathlon

Brexit to blame’: UK shoppers pay up to 50% more than those in EU

From Zara to Ikea and Decathlon, stores charge more for same items, Guardian Money research finds
Well no shit Sherlock
Io davvero come mai non appendano gente come farage non lo capirò mai
But let's go down the pub with the lads