Brexit (Part 1)



Beh ma letteralmente chiunque, è per quello che hanno fatto fuori Corbyn e messo lui al suo posto
Il suffle' sgonfiato non ha interesse in alcuna grande corp. E' un arrivista, l'unico interesse e' verso se stesso e la sua cricca.


Se c'e' un lato positivo degli ultimi mesi, e' il fatto che Mick Lynch sta facendo un lavorone come leader del sindacato dei ferrovieri nei media, ed e' riuscito a fare breccia per un po' tra i parrucconi:


Quello si' che e' un eroe


Nirvana a 1:02
https://www.theguardian.com/business/2022/aug/05/workers-asking-for-pay-rises-risk-embedding-inflation-says-bank-boss-andrew-bailey

Workers should refrain from asking for inflation-matching pay rises, according to the governor of the Bank of England.
Cristo santo se non ti fan venire voglia di prendere o forconi.
godo


(si, lo so, bad person)
i miei conoscenti britons , sono sicuri che nel giro di 15 anni l'UK si divide....mha.....
ma speriamo prima cazzo


secondo me molto molto prima
la Scozia in un paio d'anni idem il nord irlanda visto che romperanno in qualche maniera il deal
rimarranno inglesi e galles con la great england e gibilterra boh


Si, bad person perche' non e' che sta cosa e' stata decisa dal 100% della popolazione. Il voto e' stato praticamente un 50/50 con una campagna mediatica che ha palesemente mentito, ma proprio spudoratamente (vedi tweet sopra) e, oltretutto, ci stanno anche persone come me che stanno qua con una famiglia e lavoro e non e' che se la godono ma non e' neanche che prendere e levare le tende sia una cosa che prendi e fai quando non sei piu' un ragazzo di 20 anni con zero responsabilita' se non dove dormire, mangiare e bere.


ma dai cazzo dite, non potete pensarlo veramente.


gli scozzeri rimasero per l'ue a cui poi il governo inglese poi fece ciao
quando ci sarà il prox referendum vedi come mandano in culo gli inglesi
per il nord irlanda loro hanno scritto nero su bianco che possono farlo quando lo vogliono ma serve ancora tempo


si ho capito ma se fanno referendum in scozia e scelgono di separarsi, non ci credo MANCO PER IL CAZZo che glielo lasciano fare....piuttosto mandano le giubbe rosse...

Irlanda del nord invece sarebbe cosa buona e giusta ridarla ai proprietari..ma ma anche qui ho sentito voci molto molto diverse dai diretti interessati.

Alcuni mi dicono che dell'irlanda del nord non gliene frega un cazzo e che avrebbe poco senso accorparsi una regione, a detta loro, che ha molti meno irlandesi che inglesi...senza contare l'aspetto culturale e storico che secondo loro è molto compromesso , salvo non cacciare via tutti i britons.

Altri invece che ho conosciuto rivogliono il nord irlanda e basta .
Il problema del nord irlanda e' che ci sono un sacco di inglesi che ovviamente si sentono "inglesi".
Resta il fatto che e' territorio geograficamente e storicamente irlandese in cui gli inglese si sono insediati. Non il contrario. Quindi ecco, e' difficile essere empatici.


Ho sentito degli irlandesi del nord per le strade di Dublino offendere gli irlandesi, non ci credevo…


preciso che non e' che e' gente che viene dall'inghilterra da ieri.
Son persone che magari sono diverse generazioni che vivono la' ormai, ma comunque sono di origine "inglese" per capirsi.
Presented without comment.

https://twitter.com/_banquos_ghost_/status/1556144004152152064?t=qa8H8NgpS0PDrARmZkVD_w
D'altronde la destra è sempre per il free speech:

https://www.theguardian.com/politics/2022/aug/07/rishi-sunak-vows-to-end-low-earning-degrees-in-post-16-education-shake-up

Rishi Sunak has vowed to phase out university degrees that do not improve students’ “earning potential”

The former chancellor would assess university degrees through their drop-out rates, numbers in graduate jobs and salary thresholds, with exceptions for nursing and other courses with high social value.

Su quest'altro punto, invece, concordo:

We are almost unique in the western world, for an advanced economy and all high-performing education systems, in allowing people to drop maths and stop studying their native language at 16,” he told the newspaper.

Dovrebbe essere obbligatorio studiare tutto fino a fine liceo, non farsi gli ultimi 2 anni con 3 materie e basta.