Brexit (Part 1)

Probabile che scendano, nel palazzo dove vivo (East London, 2 fermate da Canary Wharf) vedo che diversi flat sono andati via a 100-150 in meno al mese.


Considera che oltretutto il rinnovo non e' mai "12 mesi -> DEVI stare 12 mesi".
E' semplicemente un modo per avere una tranquillita' piu' per te inquilino.
Tu hai diritto di dare 1 mese di preavviso e levare le tende quando ti pare. Deve essere scritto nel contratto tra l'altro, controlla.


I palazzinari vanno in HOLD e via


ah ma infatti mi pareva anche che automaticamente dopo i primi 6 mesi si passava al rolling contract mese per mese.

mi sta venendo il dubbio che il padrone voglia fare un nuovo contratto cosi' da resettare i 6 mesi, stasera leggo bene le clausole.


qua vedi qualche dato dal sito immobiliare, non so quanto sia affidabile
https://www.immobiliare.it/mercato-immobiliare/emilia-romagna/
nella zona che stavo guardando da inizio pandemia (fine 2019) sono aumentati del 9%
https://www.bbc.com/news/uk-politics-55903599




Soluzioni:
- Prendere provvedimenti per rendere le acque di allevamento pure nei parametri richiesti per l'esportazione da paesi terzi.
- Dare colpa alla EU
ma e' bellissima questa
Io bho, l'unica immagine che associo alla brexit è quella del tizio che si taglia l'uccello per fare un dispetto a terzi


però la cosa che trovo assurda è che un paese membro abbia condizioni più lasche di un paese terzo cioè se allevi i molluschi nella merda e poi me li dai da mangiare che me frega se lo fa nell'adriatico o nell'oceano indiano


Ma no.

Se leggi l'articolo c'è scritto che devi purificarle in vasche di acqua di mare pulita.

Però mi pare di capire che l'UK non ne abbia a sufficienza, prima le esportava "nel continente", il paese che le riceveva le purificava e poi le immetteva nel mercato.

Adesso devono farlo "a casa loro", come tenevano tanto a fare, prima di esportarle ma non hanno infrastrutture sufficienti per farlo, quindi la roba va a male e la buttano


ma è stupendo

Decenni di lotte per inventarsi norme per aiutare i pescatori UK, segando la concorrenza dei paesi extra-UE, con la UE che ha accettato che tali leggi passassero e ora se la prendono in culo con le stesse norme che hanno voluto loro



Con l'aggiunta che dopo esserselo tagliato ci si prende pure la faccia a schiaffi.
Queste sono le leggi protezionistiche volute da dall'uk per difendere la propria industria della dalla concorrenza extra ue: è poetico che gli si stia rivoltando contro.

Inoltre come è naive la pretesa che la ue modifichi la legislazione per loro...

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Quello che mi ero immaginato è che i molluschi interni puoi lavarli all'interno di uno stato membro, quelli esterni devono arrivare già puliti.

Però non so se funzioni effettivamente così eh, sto tirando a indovinare.


ah ok grazie cosi ha senso
Oltretutto dovendo fare una lavorazione in più(che ha, comunque, un costo) rischiano di non essere più competitivi come prima inoltre trasportare il prodotto pulito è più complesso perché si deteriora prima (e dovendo passare i controlli doganali ciao core) aumentando anche il costo (diretto ed indiretto) di trasporto.

Praticamente l'uk si è messa da sola il dazio ai molluschi e crostacei prima di uscire dall'UE.
Hanno pisciato in tutti i cappelli di un negozio mentre erano in attesa di comprare un cappello nello stesso negozio.

GG
ma soprattutto chi cazzo li vuole i molluschi dall'UK ?
mi vengono in mente solo le ostriche
Mi sembra lo stesso dramma delle aragoste australiane che erano esportate in Cina.
Ora hanno litigato e i miei amici si mangiano aragoste a metà prezzo
Anche 30-40 aud al chilo.


sono ottime quelle francesi.

E cmq coltiviamo le Golden nel veneto, supervisionati dai francesi.