Brexit (Part 1)




https://yorkshirebylines.co.uk/the-davis-downside-dossier/
In tutto questo, con i casini che stanno montando e la realtà che emerge, la sterlina continua a stare lí, invece che in caduta...

Io boh...


vabbe' i mercati son gonfiati artificialmente da tempo orami, non e' una sorpresa


c'e' roba che sta su perche' "deve". ovunque sento dire "la crisi immobiliare" ma le case non crollano di prezzo neanche a pregare, anzi
[OT] Nel 2008 sono precipitati.

Ora tutto è in equilibrio perché ci sono i blocchi dei licenziamenti, appena sbloccano tutto vedrai come, tempo un paio di mesi, i prezzi iniziano a crollare.
Se a marzo non prorogano i blocchi verso ottobre ti tirano le case addosso.

Tra gente che DEVE vendere per pagarsi il pane e meno persone con soldi per comprare l'offerta sarà superiore alla richiesta.
Aggiungi che, essendo morti molti anziani causa covid, tanti, andati a vivere da sé, si troveranno la casa dei genitori in eredità(che sarà, appunto, utile da vendere per tirare a campare perché disoccupato).
Il mercato sta per esplodere, di nuovo.
[/OT]


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Scusa ma perche' dovrebbe scendere ora?
Che succedesse la Brexit si sapeva non da mesi, ma da anni.
Pjem io posso capire che bene o male l'avessero prezzata da tempo, la Brexit, ma adesso che è passata incomincia ad emergere la BrexitReality...

DA Bloomberg oggi:

London lost 6.3 billion euros ($7.7 billion) in daily stock trades to EU venues on Jan 4, while consultancy EY estimates that financial-services firms operating in the U.K. shifted about 7,500 employees and more than 1.2 trillion pounds ($1.6 trillion) of assets to the European Union ahead of Brexit.

Quindi perchè rimane lí a 1.12 e anzi, outlook a salire timidamente?


secondo me ha stato Soros.

NONCIELODIGONO!!!
E` crollata da tempo, difficile scenda ulteriormente.

Penso tu ti stia confondendo con qualcuno. Grazie per l'intervento esauriente e sul pezzo.
https://www.theguardian.com/politics/2021/jan/26/eu-citizens-offered-financial-incentives-to-leave-uk?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2lsbDV1YfOtilkNOYp2UYJMRE0vFfHVyTVpu7SuNxpFsDMWH96f74Y8co#Echobox=1611672397



Quasi quasi...
Ma speriamo guarda, mi sarei anche rotto di stare in affitto e, pure se un giorno la rivendo, gradirei poter comprare casa prima o poi invece di buttare comunque l'equivalente di una rata del mutuo in un affitto.

Sent from my China Spyware using Tapatalk


Costa meno il mutuo dell'affitto, comunque.
bho non so, pandemia, crisi ecc e in italia i prezzi delle case son aumentati, almeno stando all'articolo letto l'altro giorno (non so quanto ci sia di vero)
Io sarei curioso di sapere se salgono i prezzi di tutte le case, o solo di alcune tipologie. Io in questo lockdown ho trovato impagabile il fatto di vivere in una casa monofamiliare in provincia, piuttosto che in un appartamento in un qualche paese dormitorio.

E alcuni miei amici han seguito la mia strada. Mi piacerebbe sapere se è un trend tale da turbare un minimo il mercato o meno.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
In Italia i prezzi delle case vecchie sono aumentati perchè col 110% stanno venendo predate

Qua da me roba simile alla nostra che veniva via a 100 / 120 k € adesso sta a 150k
In Nord Irlanda stanno iniziando a sentire gli effetti: Il DUP chiede che il Proocollo per Nord Irlanda venga tolto o sostituito, mentre Irlanda e EU sono impegnati a risolvere i casini che sono emersi ai porti Irlandesi con il deal Post-Brexit.

Cioè si stanno facendo giustamente i cazzi loro, con la Foster che invece muove richieste come se Irlanda e Irlanda del Nord fossero parte dello stesso "sistema".

https://www.theguardian.com/politics/2021/feb/04/dublin-and-eu-reject-call-scrap-northern-ireland-brexit-protocol-dup

Ministro degli esteri Irlandese che dice che non ci saranno cambi drammatici, mentre invece il DUP chiede a gran voce di toglierlo. Incomincia a esserci penuria di beni, gente che non riesce a ordinare dai supermercati, ma uno degli intervistati dice testuali parole:

It feels like we are being left behind, a victim of a Brexit we didn’t vote for in Northern Ireland. I’m not angry about any of this, I’m just worried that things are going to get harder and more expensive at a time when many people are already struggling

e ancora

I know the DUP (the people who voted for Brexit) are now upset at the outcome and are wanting to do something to ease these terrible supply issues, but it all feels a little too late.

Invece che lamentarsi da Johnson si lamentano con il governo Irlandese.


scusa l'OT ma secondo te i prezzi degli affitti scenderanno di conseguenza?

Io mi sono spostato a novembre scorso co un contratto tipo di 6 mesi, perche' mi serviva un terrazzo o mi sparavo in lockdown, ma secondo me sto pagando un boato rispetto al mercato.
Il padrone di casa fra 3 mesi vuole sapere se intendo allungare a 12/18 mesi o me ne voglio andare.

Leggevo che una percentuale altissima di lavoratori eu non e' tornata a londra quest'anno (penso gia' tutti quelli che lavorano a pret che saranno disoccupati da 6 mesi) piu' tutti gli studenti dal resto dell'inghilterra/mondo che sono rimasti a casa a fare lezione a distanza - quindi mi aspetto che ci sia un crollo della domanda e di conseguenza posso tirare sul prezzo o trovare qualcosa di piu' economico fra 6 mesi.


sono un illuso?
Rispondigli che vuoi prolungare ma a x soldi