Brexit (Part 1)



A mia moglie lo stavano negando.
Pre brexit.

Non ricordo se quando mi ero registrato io, ma sicuramente poi mi hanno chiesto di produrre certificato di matrimonio, contratto di affitto, contratto di lavoro e lettera dal datore di lavoro per permettermi di non pagare una visita...
ma quanto tempo fa?

Noi ci siamo spostati qua nel 2016, segnato al GP senza problemi, apparte chiaramente se ti dicono che sono gia' pieni e quindi ti attacchi.

Andati anche all'A&E senza problemi in passato (per cose non gravi per fortuna).
Io ho il cambio di residenza registrato all'AIRE, mia moglie e figli non credo ma comunque risultano con residenza qua dal 2016 comunque, siamo tutti registrati con pre-settlement status tra l'altro


Fatto nel 2019 iscrizione + visita A&E con relativa fattura a casa...
Ma prima ti curavano senza tante storie pure se eri straniero, mi raccontano.

Registrati con pre-settlement pure noi.
Non era abbastanza per convincere l'accettazione perché non eravamo cittadini inglesi


Io, personalmente, non so come sia la questione. Quello che ho riportato nel mio post era una traduzione di quello che c'è scritto nell'articolo.


mi sa che sono tante di quelle piccole o più o meno piccole cose che variano in base non tanto alla legge (che infatti avevi dalla tua e che hai giustamente fatto valere) quanto in base a come tira il vento politico: sei/siete filthy immigrants e quindi pagate, invece di succhiare la tetta dell'NHS dry!!!!11!1!!


Di tasse pago sicuramente di più (giustamente) della nurse inglesissima che mi faceva storie.
Poi non c'erano inglesi che volessero il mio lavoro quando lo presi. Serviamo o no, noi filthy immigrants?
Stessa cosa qua.

Infatti per quanto mi riguarda se sto paese affonda sto solo che bene. Mi spiace solo per i figli che si erano finalmente ambientati ma, d'altra parte, l'incredibile livello di razzismo e ignoranza che ho scoperto vivendoci mi fa rimpiangere poco o niente.

Sent from my China Spyware using Tapatalk


*
Se non ci fosse stato il covid sarei stato bello tranquillo ad Amburgo


Beh, come in italia, anche in inghilterra l'immigrato al contempo ruba il lavoro&si fa mantenere dal sistema.


Quando sono rientrato dall'Italia l'ultima volta, a settembre (quindi prima della brexit), mi hanno riempito di domande su dove vivevo, dove lavoravo e cosa volevo fare in UK al controllo passaporti...
Con fare incazzatissimo!

Tipo io li guardavo e pensavo: ma sono italiano, non potete bloccarmi qui e potete solo verificare che ho diritto di passaggio.


Questo non è successo dopo Gennaio, ti posso assicurare di persone rientrate dall'Italia a cui non hanno chiesto esito di tampone negativo nè di produrre il documento o codice che fa vedere se sei settled o pre-settled. Ma a nessuno.


Possibile che a Bristol abbiano indicazioni differenti che a Londra?
Cmq settembre 2020.


Londra non e' il resto dell'inghilterra. Ed e' il motivo per cui il brexit e i conservatori hanno stravinto.



Pure a me nel 2019 han rotto le palle all'aereoporto perchè avevo la carta identità italiana un po usurata...mi hanno pure redarguito che la prossima volta non mi avrebbero fatto entrare...poi però ho fatto vedere il passaporto inglese di mio figlio e han dovuto abbozzare


Il fatto di redarguire per la carta d'identita' usurata lo fanno da sempre.
Ha anche un senso visto che se e' troppo usurata non possono verificare sia un documento originale valido.

Adesso non scambiamo il buon senso per essere cagacazzi. E' in Italia che puoi seriamente entrare pure con una carta d'identita' disegnata con il pennarello tra un po'.
L'ultima volta che sono stata in UK (estate 2019) alla dogana mi hanno tenuta 15 minuti e controllato carta d'identità, passaporto, patente, e il tizio dentro allo sgabbiotto ha chiamato due colleghi per chiedere una seconda e terza opinione.


Spoiler

Sui documenti avevo ancora il nome vecchio e la foto vecchia visto che non avevo ancora fatto il cambio di nome. Ma comunque mi ha dato sui nervi, ad un certo punto ero lì lì per dirgli "insomma se non credete che sia io vi faccio vedere il pene se volete."




Beh, una volta nel 2019 sono rientrato in macchina in UK perché dovevo portare il cane e un po' di roba.
Mi hanno controllato passaporto, carta d'identità, patente e carta di credito...
E hanno guardato tutto con la loro lente prima dell'imbarco a Calais.

E ho solo cambiato taglio di capelli...


Beh però il loro lavoro è verificare che chi hanno difronte sia il titolare del documento. Capisci che una donna che si presenta col passaporto di un uomo può metterli un po’ in crisi poracci


Banalmente avresti potuto essere una ricercata che tentava di passare la dogana col passaporto del fratello



Io ti parlo del 3 Gennaio e 15 Gennaio 2021, Heathrow e Stansted


Sent from my Commodore VIC20 emulator for last century Tablets


Vabbe' ma ovvio che adesso e' tutto piu' rigido, che e' una sorpresa?

Gia' per tutto il 2020 imho era normale si irrigidisse la cosa visto che era gia' ufficiale che per il dicembre 2020 erano ufficialmente fuori.