Brexit (Part 1)

Sale del 30% emigrazione britannici in Ue da voto su Brexit.
'Magnitudo comparabile alle grandi crisi.'.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/08/04/sale-del-30-emigrazione-britannici-in-ue-da-voto-su-brexit_c20e45ab-b6f8-427d-9873-de5d2753ed42.html



Aiutatemi a ricordare: dovrebbero trovare un accordo entro il 31 Dicembre 2020 e, in teoria, non possono più prorogare? Ricordo correttamente?
Si 31 dicembre hard brexit, sempre piu' probabile a sto punto.
Vi ricordate quando questi erano i problemi?
nel caso in cui l'europa prorogasse ancora una volta oltre il 31, posso bestemmiare il size 30 senza rincorrere al ban e senza l'edit del post per almeno 24 ore?


grazie
Secondo me e' veramente improbabile una proroga a sto giro. L'EU ha ben altre gatte da pelare, e ha bisogno di dare una dimostrazione di forza e unita'. Questo per me spingera' a risolvere la questione una volta per tutte e levarsi il problema.

mi associo e mi accodo

è vero, ma di contro vista la crisi economica attuale il mio dubbio è che non vogliano aggiungere ulteriori problemi economici alla crisi


Dall'altro lato, visto che stanno preparando il cannone fine-di-mundo per salvarsi dalla crisi economica, hanno uno strumento che non avevano l'anno scorso con cui tutelare l'economia del continente.


bei tempi




*this

a anche il danno economico è comunque meno rilevante in questo momento dove si spostano i centinaia di miliardi come noccioline

i britannici non comprano più VW ? sai che dramma adesso che in 4 mesi, e in prospettiva entro fine anno, non ne compreranno comunque
Tra l’altro questi continui ritardi han permesso di ridimensionare più lentamente l’economia britannica nel continente e rendere la Brexit meno traumatica. Tanta roba si è spostata o ha ormai brexit strategies precise.
.
ma poi una eventuale proroga possibile è scaduta come tempistica, che Albione affondi
la proposta entro il 31 dicembre la doveva presentare il fantastico governo di boris jonson, se non ha avuto tempo causa pandemia alla fine sono problemi suoi, vivrà con i meravigliosi accordi del WTO
spiace un botto
Fun fact - senza accordi, si dovranno pagare dazi per gli scambi tra Nord Irlanda e Gran Bretagna


perchè?senza accordo non c'è hard border tra nord irlanda e irlanda?


No, l'accordo di uscita prevede un hard border sull'Irish sea. Praticamente il Nord Irlanda rimane regolata dalle regole UE.


fixed


io credevo che con il no deal tutto saltava compreso quello


Non siamo piu' in scenario da no deal, il deal per l'uscita c'e' gia' ed e' legge (e quindi non puo' saltare), ora si sta negoziando il nuovo trade agreement.