Brexit (Part 1)

https://www.theitaliantimes.it/economia/come-richiedere-permesso-soggiorno-ce_180220/

In italia, per avere il permesso di soggiorno di lungo periodo, devi aver fatto almeno 5 anni di permesso di soggiorno "normale".

Ora, il permesso di soggiorno per turismo può durare al massimo 3 mesi. E non so se si possano fare consecutivamente. Quindi la cosa comincia a diventare complicata.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Probabilmente verranno fatti accordi coi singoli paesi... Ma dopo la brexit. Quindi penso che al momento nessuno abbia la minima idea di cosa succederà, nemmeno in quel campo [emoji850]

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk




Quanto godo.

Nei prossimi anni ci sarà una bella quantità di casali toscani in vendita
https://www.telegraph.co.uk/global-health/science-and-disease/brexit-covid-19-set-collide/


in realta' mi pare una cazzata

e' un concetto terzomondista ma avere gente a ricca che viene a vivere cazzeggiando in italia ha comunque un indotto


A me i turisti che si comprano le proprietà stanno sul cazzo, quasi quanto quelli che si prendono in locazione con air b&b gli appartamenti nei centri storici.

Quasi però.
vero, d'altro canto se per l'appartamentino in centro citta' concordo che ci siano mille problemi collegati per il casale abbandonato in toscana non vedo troppi effectti collaterali tipo far schizzare i prezzi delle case e cacciare i residenti dalle aree urbane


Per quello ho detto "quasi"


il Portogallo incentivando negli ultimi anni il trasferimento di pensionati dagli altri paesi europei c'ha fatto una marea di soldi però
Wow figata


I britannici temono l'arrivo di pollo al cloro e carne agli ormoni dagli Usa dopo la Brexit

Secondo un sondaggio addirittura il 95% dei cittadini vorrebbe mantenere gli attuali standard europei, ma Londra sta trattando con Trump un accordo commerciale che spaventa molti


http://www.agrifoodtoday.it/filiera/pollo-cloro-carne-ormoni-brexit.html


io posso capire il discorso sui bnb selvaggi nei centri città che fa lievitare i prezzi delle case, ma se uno straniero si trasferisce per vivere altrove meglio non la vedo come cosa negativa



l'uk è avviata a diventare la colonia della sua ex colonia l'accordo ci sarà salvo sorprese dopo le presidenziali Usa



Io invece la vedo in maniera molto negativa
per quello vivi in inghilterra?



No e non c'entra niente con i pensionati inglesi in portogallo
mah
UK ritorna a vendere armi all'Arabia Saudita. Sempre più chiaro come mai uno dei punti fondamentali della brexit sia quello di uscire dalla convenzione europea sui diritti umani.



Spoiler

Per completezza: anche noi vendiamo sistemi militari ai sauditi, ma non armi da quando c'è stato l'embargo.




Finalmente LIBERTÀ.
Sono sicuro che la popolazione del Regno Unito ne godrà, dopo anni di giogo autoritario dell'Europa che impediva loro di... *checks notes* vendere armi a uno dei regimi più criminali del mondo
Cattiva Europa cattiva!

Spoiler

Per completezza: anche noi vendiamo sistemi militari ai sauditi, ma non armi da quando c'è stato l'embargo.


[/QUOTE]

Che è un cavillo vomitevole