Brexit (Part 1)

e niente, il marketing della durex vince sempre 10 a 0



Touchè.

Tuttavia converrai con me che per noi comuni mortali non è esattamente un conto che facciamo ogni giorno...


Quando i subcontractors mi mandano i loro conti e io devo controllarli, a volte li costringo a rifare le cose usando unità di misura decimali perché altrimenti non si capisce na beata fava!
La nuova era di Boris



il problema sono gli americani di merda non gli inglesi


Cioè esattamente 12 pollici al nanosecondo e poco più di 0.33333333333333333333333333333333333 iarde al nanosecondo

Peccato non abbiano anche un sistema metrico diverso per il tempo....


*

alla fin fine hanno goduto per tutto questo tempo del supporto della ue e del nostro rispetto. nei fatti poi non erano proprio entrati.
al prossimo accordo o questione internazionale ognuno si fara gli affari propri. spero jonsons non si metta a far comunella con gente come erdogan per avere vantaggi di qualsivoglia tipo.
inoltre tempo zero londra diventara un paradiso fiscale.
mettiamoci poi l'altra sponda dell'atlantico cosa chiedera in cambio del suo supporto, perché finora chiedevano di rompere le palle dentro al ue.
adesso?

sti giorni devo state attento ad aprire Facebook e twitter è un tripudio di " w gli inglesi " " w la democrazia w " " loro vivono benissimo noi siano circondati da necri" " loro cianno la moneta noi l'euro che non vale un cazzooooo" ecc ecc
un pacco di pasta 40 sterline, vedi come abbassano la cresta, oltre poi che sono isolati territorialmente verso qualsiasi altro che non sia Europa (Norvegia a parte), roba che vai di tasse di passaggio che si devono aprire un buco in basso verso la Cina per muovere il commercio senza spese inumane, ovviamente in Europa caleranno mutande e sospensori per andare incontro a sti stronzi, danneggiandoli pochissimo

e ma se ritornano, e lo faranno, andrò sulle loro strade con un hummer guidando a destra con il gas a tavoletta ed il bitonale inserito.
Abbassano la cresta già la prossima primavera/estate (non questa visto che fino a dicembre nei fatti non cambia un cazzo o quasi), quando alla prima vacanza in Spagna o Francia scopriranno che visti e controlli alle frontiere valgono anche per loro

Chissà come si sentiranno a farsi la fila con i "popoli minori" per il controllo dei documenti (cosa che comunque loro già facevano con i cittadini UE, visto che non sono in schengen, ma non valeva il viceversa)
L'obiettivo cui punta jonhson è un accordo simile a quello fatto tra ue e Canada, peccato che per raggiungere quell'accordo ci hanno messo 5 anni e lui ha 10 mesi di tempo
magari pensa di fare copy paste


Io vengo comunque controllato in entrata e in uscita ogni volta, sia in UK sia nel resto d'Europa.
Addirittura in Francia controllano chi arriva dalla zona Schengen, quindi non cambia molto.

I problemi saranno i prezzi di frutta fresca e prodotti importati.
E la riduzione della protezione ai lavoratori.
E la riduzione del servizio sanitario.

Io ho già un altro lavoro lined up in Europa da maggio (se non fanno scherzi), quindi me ne frego. Ma sarebbe stato un bel problema mantenere lo stesso status per un semplice lavoratore.

Senza considerare la sterlina che potrebbe essere svalutata per esportare, probabilmente.
Miseria sono usciti per davvero
Prodi

Prima fa capire che quasi è contento che si sono tolti dalle palle perchè sempre quelli col trattamento speciale che rallentavano tutto

Poi che si dice sicuro che tra 15-20 anni tornano indietro

E NO!

Tra 15 anni quando si spera avremo (se non implodiamo) la nostra stabilità ci dobbiamo riprendere sti peracottai pieni di problemi ?


Mah, io mai controllato in EU, solo in UK e solo in ingresso tra l'altro


io spero che tra 15 anni la Scozia farà parte della ue e metterà un veto facendo l'elicottero col cazzo


Speriamo l’UE colga la palla al balzo per iniziare a fare tutto quello che non potevamo fare per colpa dell’UK


l'UK ha rallentato l'integrazione UE per quasi 30 anni. Finalmente ce ne siamo liberati, la nostra posizione ne e' uscita rafforzata


Viaggio spesso (tipo 3-4 volte al mese nei periodi intensi) tra UK e Francia per lavoro e mi controllano in entrambi i sensi. Infatti, mi faccio sempre le code a Parigi e Tolosa perché non hanno i sistemi automatici
Sabato scorso a Parigi controllavano pure chi arrivava dal Portogallo perché pare abbiano qualche limitazione su Schengen

Comunque quando sono entrato via Manica in UK domenica scorsa, mi hanno fatto un interrogatorio e controllato passaporto, patente e carta di credito
Brexit, Johnson va allo scontro con la Ue sul commercio

Il Regno Unito vuole un accordo di libero scambio, ma non è disposto ad allinearsi agli standard Ue. Questo il sunto delle parole di Johnson durante la presentazione della bozza di mandato per le trattative – La fase due parte in salita – Barnier: “Vogliamo un partenariato ma a determinate condizioni”.


https://www.firstonline.info/brexit-johnson-va-allo-scontro-con-la-ue-sul-commercio/


si comincia.