Brexit (Part 1)



Hai percaso un nome medio-orientale?
Viaggio in/da UK ogni 2 mesi e non mi han mai chiesto niente
Quindi alla fine ha azzeccato l'opzione meno votata, classic agorà


c'e' da dire che non e' il deal originale ...


Nome italiano, cognome terrone, rasato a zero e barba corta.
E mi occupo di sicurezza degli aerei.
Magari credono faccia parte della cumpa e mi hanno schedato


Appunto, ha vinto "altro".
Anche perché al momento a dirla tutta il deal è parziale e a tempo

Ecco, il motivo è questo... lo sanno e Vogliono farti vedere che si impegnano in quello che fanno e non sono lì a cazzeggiare


cazzo non l ho visto.
Pero' va beh



"altro" nel caso specifico significa: l'uk, per poter continuare a godere dell'area di libero scambio UE, pagherà all'UE la sua quota come se fosse membro UE però non avrà più diritto ad avere i suoi rappresentanti e non potrà più in nessun modo influenzare le decisioni UE.

se non hanno fatto il no deal è per poter rimanere nel mercato comune.
per rimanere nel mercato comune hanno dovuto accettare di pagare la stessa quota di quanto pagavano prima di brexit, ma ora non hanno nemmeno la rappresentanza che avevano prima.

Devi dire che sei perculato da crismi come faccio io, ti fanno 0 controlli e l'upgrade a prima classe perche' "allora sei uno di noi"


fino a dicembre se non trovano accordi entro dicembre scatta cmq il no deal
hanno solo rinviato ancora la decisione in pratica
Poverino, ora fa la coda al controllo passaporti
https://twitter.com/ColinBrowning14/status/1227906931450425344

I commenti meritano, dategli un'occhiata


Ma UK non fa parte di Schengen.
I controlli ci sono sempre stati per me quando volavo fuori da UK.
c'era la corsia preferenziale EU/EEA, mai vista una corsia Schengen only
https://www.theguardian.com/uk-news/2020/feb/18/the-new-uk-immigration-rules-tell-employers-to-suck-it-up
Ma solo a me queste premesse sembrano cosa buona e giusta, nonostante lo spin che che il guardian cerca di dare?
Ma il guardian da sempre è un caposaldo del marvelous free market.
Per me ha il preciso scopo di costituire un'atmosfera politica e sociale di sempre più acrimoniosa diffidenza in prospettiva dei presunti negoziati che dovrebbero finalizzare i rapporti futuri tra Unione Europea e Regno Unito; ovvero nessunissima predisposizione al dialogo che, con tempistiche tanto contratte, produrranno presumibilmente uno scenario di completa rottura senza la possibilità per alcuna delle parti di raggiungere compromessi che possano vicendevolmente influenzarsi sotto un vincolante profilo formale lasciando il tutto ad un mero rapporto di potere.

Ed i paesi europei risponderanno a varia natura in maniera autonoma seppur in una solita generica posizione, la Spagna per quanto riguarda Gibilterra, la Grecia per quanto concerne i preziosi archeologici, l'Irlanda per beh, per l'imbarazzo della scelta, Francia e Paesi Bassi per quanto concerne i diritti territoriali di pesca. Non ci vorrà molto prima che il governo britannico, od almeno parti di esso, inizi a far ricorso ad un'ampia retorica razzista nei confronti dei cittadini dell'Unione Europea.


continueranno la retorica dell'Eu che vuol mantenerli servi per tutto l'anno fino a che il tempo degli accordi finirà a dicembre.
A quel punto più che la dinamica esterna con dazi e compagnia, sarà divertente gustarsi la situazione interna perhcè quando verranno i nodi al pettine sarà divertente vedere la reazione dei vari blocchi.
Anche perchè credo di aver capito, correggetemi se sbaglio, che se non ci sarà un accordo come si deve nei dettagli sarà hard brexit e ci sarà di nuovo un probabile focolaio di tensioni pesanti nel nord Irlanda
Ci sono davvero molte dinamiche di cui tenere conto, una rottura senza accordo è, per quanto auspicabile, solamente l'ultima nota di una complessa sinfonia politica e diplomatica; per adesso direi che il limite a cui tener fede sia il 31 Luglio 2020, limite entro cui il governo britannico avrebbe facoltà a chiedere un'estensione del periodo di transizione attualmente in vigore, sebbene Londra abbia più volte rimarcato di non voler farvi assolutamente ricorso.
Comunque che merda! Il mondo a puttane proprio,muri e barriere ovunque, devi avere ora solo il culo di nascere nel posto giusto,
Io a 20 anni ho fatto una meravigliosa esperienza formativa a Londra per due anni, ho imparato l’inglese, ho conosciuto gente, mi sono formato, mi sono divertito da morire, e ancora oggi a distanza di 9 anni mi manca, pensate che esperienze del genere tanti ragazzi non potranno più farla, neanche dare speranza ad un ragazzino che cresce nel paesino e vuole evadere almeno per un po.
È veramente tutto diventato lammerda