Bollette della corrente alte!

Si, beh, domando "via gasparini", mi dicono "mi spiace ma non è raggiungibile" perchè è una zona demmerda che si trova tra la campagna, la superstrada delle valli e via vailetta delle case chiuse.
lol in casa spendiamo 40-45 euro a bimestre di corrente in 2...

Se ancora non e' stato detto, verifica che non abbiano installato pannelli solari invertendo le differenze di potenziale. Se cosi' fosse i pannelli assorbirebbero corrente invece di produrne e cio' potrebbe spiegare gli inattesi maggiori consumi. E secondo alcuni anche la causa del riscaldamento globale.

No, non c'è nessun pannello solare... ma qualcuno di voi ha capito la storia del distributore ? cioè leggendo su internet, se io passassi chessò ad enel, rimarrei cmq sotto acea come distributore e quindi sarà acea a passare i miei consumi ad enel, e non enel che se li prende direttamente...ho capito male ?
evitate come la peste il "mercato libero" e le tariffe biorarie e passate al servizio di maggior tutela, sia luce che gas

Per esperienza(almeno a me) non cambia un cazzo...non mi fa differenza 400euro di bolletta o 450 scherzi a parte tra casa vecchia e nuova ho cambiato, ma non ho notato differenze.

guarda che la "copertura" dei gestori elettrici va a macrozone, non a singoli edifici, e per passare al mercato libero si deve se,pre prima attivare il maggior tutela col distributore di zona

Ecco, me la spiegate questa cosa?
Anche alcuni miei conoscenti mi dicono "ma come, spendi così tanto? Io spendo 50 euro al bimestre!" e poi però non mi sanno dare info in merito.
Usate le candele invece delle lampadine? Cucinate il vostro cibo su un falò e lavate i vestiti e i piatti nel fiume?

no è che ad esempio non abbiamo la caldaia elettrica ma l'acqua calda centralizzata contabilizzata, che fa risparmiare parecchio.

Per il resto facciamo un uso normalissimo della corrente, non abbiamo il condizionatore ma la mia compagna facendo i turni fa si che ad esempio ci sia sempre qualcuno in casa, cosa che un minimo alza i consumi.

La casa è piccolina, e ad esempio le lavatrici si fanno in tariffa bassa, per il resto ripeto, uso normalissimo di tutti gli elettrodomestici, lavastoviglie ogni 2 giorni e pc acceso parecchio.

sono passato da pochissimo al mercato libero con la Trenta e per ora non cambia un cazzo...vedremo.

Sulla tariffa bioraria poi non è vero, se non hai necessità particolari come fare 20 lavatrici alla settimana a tutte le ore risparmi.

tu l'unica cosa che devi fare e andare nel locale contatori e controllare che i consumi siano corretti, cioè dovrebbe essere la prima cosa.

Cioè 600 euro di bolletta prorio non si possono sentire, c'è l'inculata da qualche parte, o hai il contratto da 6 kw o hai un elettrodomestico che consuma in maniera esagerata.

Fatti tutti i controlli del caso fai installare a monte di tutto l'impianto un contabilizzatore tuo, e controlli che non ti stiano inculando, anche se spendi qualcosa mi pare il caso di farlo no ?ù

Altra cosa, i consumi ad esempio del box/cantina sono sul tuo contatore o condominiali ?

Ecco, stessa situazione, solo che la mia caldaia è a gas. Anche casa mia è piccola, siamo in due, niente condizionatore, lavatrici di sera 2-3 volte a settimana, idem con la lavastoviglie, un nettop acceso 24/7 e il mio pc fisso acceso parecchio.
Solo che noi paghiamo 100 euro di più

bah c'è qualcosa che non va, evidentemente.
Non esiste proprio pagare quella cifra senza neanche una caldaia elettrica, a meno di non fare andare il forno tutti i giorni.

Che contratto hai da 3,3 kw o di piu' ?

tutti quelli che ho sentito che sono piu' o meno nella mia stessa situazione pagano quello che pago io...tu hai dei consumi veramente esagerati, quanti kwh ti fatturano a bimestre ?

Si i valori corrispondono tra contatore e bolletta...non so se corrispondono da casa mia, al contatore giù...per quello devo far montare il coso ordinato da amazon.

Cmq ripeto, contratto da 3 kw ovviamente.

Cmq ragazzi https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=vBdJU8VMqY7xB6mrgYAM#q=bollette+pazze+acea non sembra un problema solo mio su Roma, ma bho...il problema è che non so come risolvere per ora...

Mi spiegate sta storia del distributore ? ora potrei passare completamente ad enel sfanculizzando COMPLETAMENTE acea ??
Tu puoi avere il gestore che ti pare e cambiare senza costi (a meno dei costi fissi di tasse sui contratti) fai te che il mio fino a poco fa operava solo in trentino, il problema è che il contatore rimane uguale, se è quello difettoso o i consumi sono giusti il problema non lo risolvi.
Questo tizio http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=974211 ha la stessa identica mia situazione e bho leggendo tutto cmq non risolve...(o non lo scrive).

Il problema è che io circa 1 anno fa ho cambiato casa nello stesso palazzo e quindi anche il contatore è cambiato...e nella nuova casa cmq tutto l'impianto è nuovissimo.

Di dove sei?

Ib4 Napoli
Ib4 ib4 è un caso, non generalizziamo
Dato che sono esperto in materia, posso intervenire.

Non so se te l'hanno già domandato, comunque:

- Sei con mercato libero?
Perché il mercato libero è praticamente una truffa legalizzata che spesso raddoppia il prezzo bollette.

- Contatore elettronico, di quelli installati dal distributore nazionale?
Perché si dice da anni (ma nessuno fà nulla, manco i garanti corrotti dell'energia), confermatomi da innumerevoli elettricisti e addetti del settore, che sti cazzo di contatori elettronici prodotti in Germania sono tarati per rilevare il doppio dei Kw consumati.
E tu non puoi fare niente perché "è elettronico, non Fi Fbaglia "

- Fai controllare le dispersioni. Se hai qualche presa di corrente troppo carica, o fili vecchi, questi disperdono energia che (ovviamente) ti fanno pagare più cara di quella usata.

Un'altra prova banale che puoi fare è staccare uno per uno i salvavita che hai in casa e verificare sul contatore in cantina i consumi istantanei calino e si fermino del tutto una volta staccato tutto.

Cosi' facendo puoi anche risalire a quale linea consuma di piu', se le hai giustamente sezionate.

Puoi anche richiedere una verifica del contatore, ma se funziona bene paghi.

boh il mio funziona bene ed è tetesco e elettronico, dubito fortemente che il 99% dei problemi alla fine non siano dovuti a vecchi elettrodomestici o impianti merdosi piu' che al contatore.