Bollette della corrente alte!

Ciao a tutti, scrivo qui perchè vedo spesso topic home alone e molti oramai qui se ne sono andati via di casa...
Da tipo un'anno arrivano bollette esageramente alte da parte di acea , roba che ogni bimestre sono 400-600euro di bolletta.
Leggendo su internet sembra che stia capitando a molti:
archiviostorico.corriere.it/2014/febbraio/12/mie_bollette_Acea_sempre_troppo_co_0_20140212_76913ce4-93b3-11e3-834b-519aa1e9180d.shtml

http://www.avantionline.it/2014/01/acea-continua-lodissea-delle-bollette-pazze/#.U0bIxsdZXs4

Sulla lettura ovviamente risulta un valore alto di kw...stiamo sui mille...il problema è che in casa, siamo 4 persone e fanno un uso normalissimo...
2 computer, luci a bassa corrente, 1 tv (in verità, ne stanno altre 2 ma che non vengono mai accese) e 1 scaldabagno(si lo, siamo nel 2014) e il frigo e lavatrice(1 al giorno tipo)

Il forno non è elettrico, non usiamo forni a microonde o altro...

Insomma credo che sia un'uso normalissimo eppure le bollette sono sempre alte, oggi è arrivata l'ultima, altri 400euro.

Vi è mai capitato una cosa del genere ? che gestori avete ? che consumi ? che utilizzo ne fate ?

PS: Al pc su entrambi abbiamo due schede video di merda e non miniamo bitcoin e non stanno h24.
hai controllato che non siano tutte letture stimate?
Umh si e in ogni caso non ci stornano un cazzo e il numero del contatore è stato + volte controllato e comunicato.
Calcolate che escluderei anche gente che si attacca abusivamente, anche xk meno di 8 mesi fa abbiamo cambiata casa, rimanendo nello stesso palazzo...i problemi c'erano anche nell'altro appartamento.

Non per farmi i cazzi vostri, ma voi quanto spendete ? e che avete ?? anche xk sarei propenso a cambiare...
Che sia comunicato o meno conta una sega se loro poi non ne tengono conto e aspettano le letture effettive da distributore e intanto ti stimano consumi per mesi e mesi. Se poi sei sicuro che son tutti consumi effettivi è un altro discorso.

Purtroppo non ne sono sicuro...a me sembrano esagerati ... ma sulla bolletta non si capisce un cazzo.
nel trasloco vi siete portati dietro anche gli elettrodomestici?

Nelle bollette di solito c'è scritto se è una stima o una lettura, e anche il periodo entro il quale mandare l'autolettura.

Cmq fai presto a confrontare il numero di kw sulla bolletta e quello che c'è nel tuo contatore.

Si tranne lo scaldabagno(e la lavatrice che è stata comprata nuova) e le lampadine(che sono a basso consumo)...l'unico dubbio è il frigo...
Sull'ultima bolletta dice:
rilevati al 31/01: 13.266
stimati 28/02: 13.948

A me paiono assurdi.

Il contatore ora non posso vedere xk sta sotto in uno sgabuzzino chiuso e bisogna chiedere all'amministratore.

e??????

Il contatore non lo ho in casa sta sotto in una specie di "sgabuzzino", dove stanno i contatori di tutti e per accedere devi chiamare l'amministratore.
24kw giornalieri non sono pochi, anzi.
potreste provare a comprare un aggeggio di quelli che misurano la corrente e fare un test coi vari elletrodomestici che usate per vedere cosa ciuccia.

Tipo ? link ?? non ci capisco niente di ste cose...

Cmq bho pure a me pare esagerato...ma non credo che ci siano un'uso di corrente maggiore, rispetto a tante altre famiglie...
Mi è capitata la stessa cosa nella vecchia casa, sono fuggita e ho mollato la patata bollente alle altre due coinquiline, anche perché io mi ero sbattuta per chiamare per spiegazioni e per fare controllare che nell'impianto elettrico non ci fossero dispersioni strane, però non era venuto fuori nulla...

Enel normale
Casa grande, tre persone
Una marea di aggeggi elettrici collegati, lampadine tutte a risparmio energetico, una marea di lavatrici fatte.
spendo sui 100/140 euro al bimestre da sempre praticamente.

Anche io, come Fungo praticamente solo che la mia casa è più grande

che sta fuori casa è normale (dentro credo che non è più neanche a norma). Non esiste che uno per staccare o taccare il contatore deve aspettare l'amministratore

un normale wattmetro di quelli con la presa
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=wattmetro&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=25607105150&ref=pd_sl_29gs260nwp_e
provato ad attaccare lo scaldabagno solo di notte o in generale per ricaricarsi e spegnerlo subito dopo?