Che tariffa hai/avete ?
Cmq escluderei impianto elettrico di merda xk succedeva anche nel vecchio appartamento...e nel nuovo l'impianto è stato rifatto tutto 8 mesi fa(prima che entrassimo noi in casa).
PS: Di edison che ne pensate ?
Si, nessuna grossa differenza...calcolando che l'estate sta giusto accesso 2-3 ore xk poi l'acqua rimane calda...
Che poi leggendo fungo

Io uso questo http://www.ecodhome.com/monitor-conta-energia/mcee-usb.html
mi è stato utile :V
mi è stato utile :V
guarda che sono cifre fuori dal mondo per un'utenza domestica, devi fare il confronto con il contatore, stanno sicuramente sovrastimando.
Domani vado a controllare...fino a oggi se l'è sempre vista mio padre, ma lui continua a dire che è normale

La cosa che mi preme a me (prima anche di eventuali rimborsi), è risolvere subito la situazione...ovviamente mio padre è pure andato a parlare all'acea un paio di mesi fa, senza però risolvere niente!
immagino che non sia ovviamente un'utenza prima casa, quindi il kwh ora lo pagate più caro.
Inoltre non sottovalutare il consumo dello scaldabagno, solitamente il problema sta li.
Che tariffa avete inoltre? Monoraria, bioraria, trioraria?
Inoltre non sottovalutare il consumo dello scaldabagno, solitamente il problema sta li.
Che tariffa avete inoltre? Monoraria, bioraria, trioraria?
scusa ma se ti salta la corrente come fai ?
spero abbia un differenziale* che gli salta prima del contatore
* o come cazzo si chiama, qui lo chiamiamo così
* o come cazzo si chiama, qui lo chiamiamo così
Io che vivo da solo ho consumato 300kWh gen-feb e 250kWh mar-apr. Consumo annuo (stimato): 1700kW.
E siccome sono coglione sono 2 anni che ho il contratto per "Uso Domestico non residente con Tariffa D3 bioraria" (spendo mediamente il 30% in più del contratto da residente).
Voi 700kWh in un mese, 1400 a bimestre. Mi pare tantino.
Quanti kWh in fascia F1 consumate?
In b4 fratellino che mina Bitcoin
hai 12 anni e vivi da solo ? gg

Anche qui 3 persone e utenze elettriche ordinarie: 110/120-160/180 euro a bimestre riferite rispettivamente ai periodi estivi-invernali. Casa enorme

Contatore di tipo elettronico con telelettura.
inb4

*

Idem. M'hanno cambiato da 150 medie a 400-500 medie nel giro di 2-3 anni nonostante abbiamo messo elettrodomestici a basso consumo, oltretutto l'impianto elettrico è a posto secondo il parere di 3 elettricisti.
A domandare un controllo serio all'enel rispondono con tante scuse dicendo che siamo noi a consumare un botto. Peccato che sia arrivata, una volta, una bolletta di 400 euro nel mese in cui non usavamo l'elettricità, che era tutto staccato, ergo stan facendo i furbi.
imho avete qualche dispersione o qualche carico strano.
i contatori elettronici rilevano e fatturano non solo l'energia attiva ma anche la reattiva
http://www.efficienzaconsorgenia.it/efficienza-energetica-per-l-industria/reagire-alla-reattiva/
Dato che ci trasferiamo lasceremo la patata bollente al prossimo, dato che nemmeno gli esposti alla polizia son serviti.
Ho scritto anche "un mese con la corrente staccata...", quindi con il contatore staccato, successo l'estate scorsa quando siam dovuti rimanere fuori casa perchè stavano sistemando il tetto.
Eppure ci era arrivata una bolletta da 400 e passa euro. Insomma dicevano avevamo consumato. Con cosa li stavano conteggiando se il contatore era staccato?
Ho scritto anche "un mese con la corrente staccata...", quindi con il contatore staccato, successo l'estate scorsa quando siam dovuti rimanere fuori casa perchè stavano sistemando il tetto.
Eppure ci era arrivata una bolletta da 400 e passa euro. Insomma dicevano avevamo consumato. Con cosa li stavano conteggiando se il contatore era staccato?
Ho la tariffa di Enel classica (penso si chiami a maggior tutela).
Comunque se hai tempo inizia a staccare tutto in casa e vedere se il contatore gira, poi fai delle prove: prova a stare un giorno con lo scaldabagno staccato per vedere che succede e altri test del genere.
No, mio fratello(più grande di me), non ci capisce niente di bitcoin etc...e sta quasi tutto il giorno fuori casa per lavoro.
Dove hai letto 12

No