Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

se vi interessa questo invece spiega pure del perchè del giro “lungo” per arrivare fino a HPSTR e usata la procedura per la 28L, non è un caccia o un ultra leggero, non atterra con un virata dove vuole :asd:

visto che ci si arriva a 3700 loro stavano a 7000, avranno fatto una discesa che i passeggieri avranno sentito le montagne russe oltre che il portellone, avranno pensato che stavano per morire :asd:

Il brutto periodo quando eri ancora povero. Beato te che hai livellato. :asd:

io il costo della business non riesco a digerirlo, mi sembrano davvero soldi buttati via.

Ho volato in business diverse volte e probabilmente in quella che all’epoca, 2010-2013, era la migliore business al mondo e cioè Emirates sul A380 però sempre e solo con upgrade gratuiti o con le miglia.

Esperienze meravigliose per carità, specialmente quando l’upgrade arrivava all’improvviso al gate o già dentro l’aereo, ma spendere 4 o 5 volte il costo del biglietto in economy mi sembra proprio un buttar via i soldi

1 Like

Ma il valore aggiunto non è poter entrare nei vari lounge negli aeroporti?

Nei lounge ci entri con 25€ eh

certo, le lounge grande cosa sicuramente ma… il mio volo tipo costava all’epoca 600€ in economy e 2.5/3k in business, direi che l’accesso alla lounge e un sedile, molto, più comodo non valgono quella cifra.

Poi per carità ognuno i soldi li spende dove meglio crede io per mia forma mentis fatico a spenderli in qualcosa di cui non mi resta niente.

https://twitter.com/ilpost/status/1746444061878141262

no

esempio Emirates

anche

la business non devi pagarla, ma fartela pagare
e secondo me ha senso quando viaggi da solo e per lavoro
li fa veramente la differenza , non è un “lusso”

se mi pagassero la business preferirei 100 volte di volare in economy e tenermi la differenza di prezzo cash

2 Likes

Boh io pago 24€ le lounge in quasi tutti gli aeroporti, avendo Revolut metal.

Ci sono mille opzioni per non pagare prezzo pieno le lounge

Sì ma uno va in business o perché paga l’azienda o perché ha talmente tanti soldi che non ti cambia un cazzo la differenza di prezzo tra economy e business.

Se ti dicessero: per 50 centesimi in più voli in business anziché in economy accetteresti? Sì perché è un’esperienza migliore e non ti cambia un cazzo pagare 50 centesimi in più.

Il target della business è gente/aziende piene di soldi (così come tutto il mercato del lusso), per fregargli un po’ denaro. non chi guarda la differenza di prezzo e decide se val la pena spendere quei soldi o meno.

2 Likes

La differenza nella qualità del servizio e le comodità offerte tra un biglietto per la classe business rispetto all’economy sono spesso molto rilevanti, chiaramente la capacità di spesa del cliente rimane la variabile discriminante principale, ma pure la lunghezza del volo e la frequenza dei viaggi; difatti il divario appare talmente marcato da aver introdotto il modello della premium economy, utile solo per giustificare ancor più l’esistenza di una classe carro bestiame sottostante.

La First Class piuttosto rimane un vezzo quasi aristocratico, i cui agi rispetto alla sopracitata classe business non sono certo così marcati da giustificare un prezzo spesso paragonabile all’acquisto di un’utilitaria, e nonostante tutti i servizi associati al volo in per se stesso questi rimangono triviali rispetto alla somma richiesta. Un’esosa ostentazione.

Alcune business permettono di avere tipo il sedile che diventa un letto vero ?
In quel caso penso che per un viaggio lungo potrei pensarci a spendere quei soldi. Farsi qualche ora di sonno comodo potrebbe valerne la pena.

Io in economy non riesco a dormire neanche impegnandomi. Anche se molto comfortevole.

quella é la First Classe, che costa ancora di piu :asd:

Yes, per voli oltre una carta distanza. Bisogna solo sperare di non capitare in versioni vecchie perché pure il lettino è scomodo a volte. Tipo BA tra Londra e US è hit and miss.

1 Like

Sul 380 della Singapore c’e’ la prima e poi c’e’ la suite che e’ una camera da letto solo per te :rotfl:

Si paga in cellule staminali di neonati probabilmente

Immaginate i festini che ci puoi fare :sbav:

Continua la saga :asd: