Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

beh dai, si sono solo persi il portellone di sicurezza e parte della fusoliera mentre erano in volo, un problema di minore entità :rotfl:

Rispetto ai due precipitati per difetti costruttivi direi che è una quisquilia :afraid:

Ps. È lo stesso modello

Marò ma che è :vface:
@Barlume ambito tuo :asd:

E a Tolosa si ristappa lo champagne :asd:

2 Likes

Vabbè sti Boeing 737 max li hanno progettati pensando di usare lo scotch per farli funzionare :asd:

Non c’era nessun portellone di sicurezza, ma solo fusoliera :asd:

Boh, spero sia un difetto di qualità, come scritto altrove.
Pare che non siano fantastici sui fori e sui fasteners.

Se fosse design, sarebbe boh, un incubo.

L’anno prossimo Airbus certifica A321XLR.
Finirà che tutti si compreranno questo modello nuovo invece di 737max-9 e -10 (tranne Ryanair).

Il problema è che il ramp up necessario deve essere controllato bene per evitare di inserire difetti di qualità, e comunque la catena di approvvigionamento sarà spinta al massimo.

Boh, in Francia hanno lavoro fino al collasso della società se vanno avanti così.

hanno inventato gli aerei che dopo essere stati venduti tornano a casa da soli, alla The Iron Giant del [1999]

Nati bene sto 737max. Boeing società affidabilissima ultimamente.

Ma dici che è cambiato il design della fusoliera dalla serie NG ai MAX?

Comunque è bene ricordare che il 737 MAX non è un modello prettamente nuovo, è un’evoluzione del 737 NG che vola da un bel pezzo.

In molte parti, sono lo stesso aereo.

E comunque è migliorato rispetto ai modelli passati :asd:

In teoria no, ma magari hanno dovuto fare modifiche minori per la diversa posizione del motore.
Oppure qualche miglioramento per avere porte più efficienti. O meno costose :look:

Sono più convinto sia un problema di qualità.

quante mutande hanno cambiato?!

Possibile. Intanto l’FAA ha stoppato tutti i MAX-9, probabilmente temono anche loro qualcosa del genere.

1 Like

Visto quanto hanno sottovalutato la scorsa volta il problema ora vogliono giustamente andarci coi piedi di piombo prima che ci scappa ancora una tragedia

1 Like

La soluzione è già stata diffusa tra gli operatori:

Puntavo nella soluzione passeggero oversize da fare sedere accanto al portellone :asd:

1 Like

Se volessero solo in US, sarebbe fattibile.
Abbiamo bisogno di soluzioni adatte pure all’Europa :asd:

Se vi interessa, naturalmente sull’internet c’è la registrazione delle comunicazioni fra piloti e torre di controllo.

1 Like